|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Da pc desktop a portatile
Buongiorno
Per via dell'ingombro del pc desktop, vorrei chiedervi se era possibile tenere il pc desktop come unità centrale e che si collega ad un monitor tastiera tutto in uno via wireless, ma deve essere come un pc portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Si vendono dei mini pc che sono talmente piccoli da poterli mettere dappertutto https://www.hwupgrade.it/news/sistem...am_127662.html Anche montati dietro al monitor, tramite staffe Vesa E poi con tastiera e mouse wireless li usa senza cavi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ed è una soluzione portatile?
Doveva essere come un notebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lo utilizzi come pc casalingo? quindi home-office-multimedia? se si guarderei le offerte giorno x giorno, esempio
ACEMAGIC Gaming Notebook AMD Ryzen 7 5700U(Battere i7-1265U),Tastiera Retroilluminata PC Portatile,RAM 16GB NVME SSD 512GB,Radeon RX Vega 8 Graphics,16,1"Full HD 1920x1080,WiFi 6,USB_C, 53Wh Battery è in sconto su amazon, costa 549 euro ma applicando il coupon viene 480 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
io a casa ho un monitor da 22 pollici
il pc è AMD Ryzen 5 1600 scheda made MSI B350M MORTAR scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 970 volevo optare per la soluzione alla meno peggio per eliminare l'ingombro nella stanza della scrivania avevo pensato a due soluzioni : 1 trovare un dispositivo simile ad un notebook ,solo per avere monitor tastiera mouse tutto in un blocco e che si collegava via wifi al desktop per usufuire del computer desktop che potevo in questo caso posizionarlo in un punto alto e togliere l'ingombro 2posizionare solo monitor su una mensola a muro e sotto a scomparsa tasiera e mouse ,Posizionare il desktop sempre in un punto alto ,e dovrebbe comunicare via wifi ed in che modo? con un due dongle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il monitor va collegato cmq al pc via cavo
ed entrambi all'alimentazione quindi nn puoi avere troppa distanza al più appunto un notebook, se poi un display 16" ti risulta piccolo puoi sempre collegarlo al monitor esterno che hai ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
perchè ? il monitor non puo essere collegato via wifi al pc desktop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si puoi usare aggeggini come Chromecast e simili
ma a quel punto puoi tenerti il pc che hai ora, lo nascondi da qualche parte e provi come va a distanza se prendi un mini-pc o notebook penso che tanto vale tenerli vicini al monitor che tanto occupano poco spazio e nn spendere di piu x altre aggiunte |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Servono due dispositivi chromecast identici
? Sarebbero quelli rotondi con cavo hdmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Puoi dare un'occhiata a qualche guida
https://www.aranzulla.it/come-colleg...i-1101773.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
nei suoi articoli sidilunga cosi tanto ma non ho capito nulla
servono due adattori miracast? due di questi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Solitamente su pc basta avere una scheda wifi (compatibile miracast) mentre poi sullo schermo va l'adattatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Quindi sul monitor va questo dispositivo miracatt che ho postato in foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.