|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ftw_65460.html
Il sistema di raffreddamento adottato dalle schede FTW di EVGA con GPU GeForce GTX 1080, 1070 e 1060 possono essere oggetto di un malfunzionamento: l'azienda interviene con una soluzione software Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Il problema è il profilo esageratamente conservativo della ventola.
Per la cronaca: il Vbios aggiornato non fa altro che impostare il profilo "aggressive" di precision anche a default. Sostanzialmente se avete installato Precision XOC e avete gia impostato il profilo aggressivo della ventola, siete già a posto e non dovete fare altro. Io i termal pods gratis li ho chiesto però ... a caval donato non si guarda in bocca. ![]()
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Ho cercato sommariamente online ma senza trovare nulla: anche le 1060 mini soffrono di questo problema?
@Lanzus: sapresti dirmi a quanti rpm va il profilo aggressive di Precision per la tua 1080? Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
|
Quote:
![]() http://www.evga.com/thermalmod/ c'è la lista completa delle schede interessate
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Con la cifra che ho speso dovrebbero venire loro a casa mia di persona, farmi il lavoro, scusarsi umilmente e offrirmi un buono o un altra forma di rimborso parziale.
Per quelli che non han acquistato da loro potevano benissimo estendere il GoW in regalo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
WTF! AHAHAHA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
nickname88; bruciala e fattela cambiare con la mod già fatta.
e, non per fare polemica, ma solo per alzare un po' di polvere, c'era chi, in test di 3 settimane fà, osservava con la sua fulgida termocamera ben 107°C sui VRM, dicendo che erano un po' caldini, ma nei limiti di specifica (a default), e comunque consigliava l'acquisto... (Igor Approved!!). glie li farei fare tutti a lui gli smontaggi e la stesura dei pad e ogniuna che rompe la ripaga, cosi' magari impara ad essere superficiale. Quote:
con la ventola a 2200 le temperature si abbassano (a clock di default) a 95°C, che comunque non sono pochi. meglio il pad e il bios, almeno cali di 15° e sei sicuro. Ultima modifica di lucusta : 02-11-2016 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Grazie del consiglio ma a riguardo sono frustrato. Già non gioco molto tempo, per averla oltre a spendere una cifra non indifferente, ho dovuto aspettare 2 mesi .... mi sentivo pure fortunato ad averne trovata una senza l'incubo del coil whine ..... e si son pure rifiutati di darmi GoW. Se me la faccio cambiare devo prendermi la briga di spedirla, aspettare il corriere per la nuova e non ho il tempo e magari me ne capita pure una col coil whine ? Soluzione : Mi facco spedire i pads e dalla prossima mai più EVGA. Ultima modifica di nickname88 : 02-11-2016 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
http://www.eprice.it/dissipatori-cpu...Q&gclsrc=aw.ds
mandagli fattura di questo piu' l'intervento del tecnico a domicilio (perche' non e' detto che tutti sappiano smontare un dissipatore del genere senza fare danni). vedi che la prossima volta ci pensano 2 volte ad essere frettolosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Quote:
Ma solo per tenere a bada la scimmia fino a Natale, se inizio a documentarmi sul serio non credo resisterei tanto! Una versione itx della 1060 sembra la perfetta sostituta della mia anzianotta 670 e il modello di EVGA m'interessava parecchio visto che sbandieravano tanto i 0 decibel in idle e basse temperature (e rumore) in full. Purtroppo mi pare di capire che prima di cambiare scheda video dovrò prima leggermi cmq un bel pò di discussioni... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso è un non-problema: anche senza pad termici la scheda funziona bene a meno che tu non ti metta a macinare fumark per due ore ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Al massimo guardo gli fps che faccio mentre gioco o lancio i bench interni nei giochi per vedere se i valori sono in linea o meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bene allora non avrai problemi.
Aggiorni il bios quando sarà disponibile (basta un doppio click sull'eseguibile e un Y per confermare) e bon ... completamente safe. Quindi ripeto, è un non-problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Pare che ci siano anche dei problemi relativi alle memorie (questo non solo per Evga ma un po per tutte) da quando sono passati a Micron perchè forse Samsung era più cara o aveva finito le scorte. Anche li sarà corretto via bios (o forse è già stato fatto) alzando leggermente la tensione. Certo è che quando mandano i sample a recensire sono tutte sempre perfette eh, che fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
A me fa strano che subito dicevano che "non tutte le FTW" sono afflitte dal problema.
Ma se è un problema di design del dissipatore o di profilo di rotazione delle ventole, mi pare strano che solo alcune abbiano il problema e altre no. Cmq di per se è una scheda molto fresca, come temp GPU almeno, giocando a Horizon 3 sta a 57-58 gradi circa, con profilo custom della ventola che cmq è veramente silenziosa. I pad li ho richiesti, non ho capito dove vanno montati, presumo tra il backplate e il pcb, dato che dall'altro lato della scheda dovranno già ben esserci i pad termici a contatto con i vrm....
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Furmark dal 2008 è il miglior software per bruciare le schede video.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Col nuovo bios non ci sarà più la ventola che si ferma in idle, ma gireranno sempre e saranno più rumorose in load.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il profilo, come detto, "aggressive" di Precision OC. Fa parecchio piu rumore quello si. In ogni caso se dovessero offrire l'RMA cross shipping gratis con una scheda con gia i pad il bios nuovo io mi sa che lo faccio e sticazzi. Piu' che altro per una questione di valore di rivendita della scheda. Vediamo cosa combina EVGA. In ogni caso questa è la seconda figura di merda che fanno quest'anno. (dopo quella della carenza di scorte al lancio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi saranno rumorose uguali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si si lo so benissimo.
Farei il cambio solo per avere gia i pad installati senza doverlo fare io a mano, per pigrizia (ma che vengano montanti su quelle nuove ancora non è confermato quindi ... vedremo). Io tengo gia il profilo custom della scheda quindi da quel punto di vista non mi cambierebbe nulla. Ho preso la EVGA solo per una questione estetica non di rumorosità.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.