|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dubbi upgrade pc a ssd
Ciao a tutti,
starei pensando di sostituire l'HD del mio Aio con un ssd. premetto che sono assolutamente ignorante in materia informatica (prevengo i fisiologici insulti per le castronate che sparerò La mia esigenza è solo quella di accelerare un po' il pc,il mio utilizzo è veramente basico.dato che ho letto che per prolungare la vita del ssd è il caso di mettere i file temporanei di windows e di internet su un hd e i file che vengono sovrascritti spesso. -volevo chiedere se posso tenere un hd esterno collegato con usb a questo scopo.Potrebbe andare bene anche un pen drive capiente? basterebbe tenere l'hd esterno sempre acceso (dopo chiaramente le modifiche sulla cartella di destinazione dei file)? Poi un ultimo dubbio...come mai dicono di tenere solo temporaneamente il ssd collegato tramite usb?solo perchè è più lento? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Compra un SSD ed usalo come un normale HDD, non ti fare troppe pi**e mentali.
Ho il mio EVO in firma da quasi 3 anni e mi durerà altri 42 anni...... francesco
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie mille Francesco!
quindi mi sa che fanno un po' di terrorismo psicologico sull'uso del ssd
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
sìsì lo so di essere ignoranterrima in materia
grazie mille per i consigli effettivamente mi stavo orientando anch'io su un Samsung 850 EVO, sono contenta lo consigliate anche voi,così vado sul sicuro ultima domanda...il mio SO è windows 10, ma il Aio non ha il lettore dvd...va bene fare un'mmagine iso del SO, poi installare il ssd e trasferire il ssd in questo modo? così non devo comprare i fili per connettere l'HDD via usb...ho capito giusto? grazie!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
oook, grazie mille!!!
ah, ultimo sclero...dato che il mio Aio è fanless,non avrò problemi con l'ssd, visto che non scalda tanto,vero? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok, grazie,allora vado tranquilla!
in definitiva, l'occorrente è il ssd, adattatore usb-sata, e nel caso in cui il mio hdd sia 3,5" il supporto adattatore per l'ssd a 2,5 " ( se è di 2,5" non mi serve nessun supporto,giusto?) grazie per la pazienza!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Poi con lo stesso Macrium Reflect crei una chiavetta USB bootable contenente Reflect, sostituisci i dischi nel computer, riavvii con la chiavetta e ricopi la iso nel nuovo disco. francesco
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Soluzione perfetta!!
Grazie mille Francesco! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.