|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5663
|
Lenovo Ideapad 330 Touch: non funziona più il Touch Screen
Da un giorno all'altro il touch screen ha smesso di funzionare, tutto il resto funziona come sempre, touch pad compreso.
Conoscete un modo per capire (senza formattare) se è un problema software oppure hardware ? Ogni consiglio è gradito, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
|
Che versione di windows?
Hai già riavviato il computer? Occhio che arrestarlo non sempre resetta il sistema operativo, tipo 10 ti frega e lo mette in ibernazione per cui alla riaccensione del pc impiega meno tempo a caricare e fa bella figura. Vai in gestione dispositivi e assicurati che non ci siano ? gialli poi prova a cercare il touch tra i dispositivi human interface. Dovrebbe chiamarsi "HID - compliant touch screen". Se disattivato dovrebbe avere un'icona a segnalarlo. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-10-2016 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5663
|
Ho Windows 8.1, ho spento e riavviato diverse volte.
Tra gli HID non ci sono ? gialli, ma non vedo nemmeno voci che possano ricordare il touch. C'è però un ? giallo tra le periferiche USB (vedi allegato) e leggendo i dettagli dice che: "il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)" Anche i tempi, guardando tra gli eventi "coincidono": mi segnala questo errore ogni volta in cui in cui ho riavviato il PC: Problema di avvio del dispositivo USB\VID_0000&PID_0002\6&1d7e6c28&0&1. Come posso provare a risolvere questo "errore" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
|
Cerca i driver del touch sul sito lenovo andando nella sezione di supporto/download e prova a reinstallarli.
Se hai altri ? gialli c'è da capire a cosa corrispondono. Per caso il sistema operativo installato non è quello di fabbrica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5663
|
Quote:
Proverò a guardare nel sito Lenovo come dici tu; in realtà il simbolo giallo è un ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
|
Dal suo id hardware, che trovi nel tab dettagli delle proprietà del dispositivo.
Ad esempio PCI\VEN_8086&DEV_8C02&SUBSYS_B0051458&REV_05 Googlando i codici VEN (nell'esempio 8086) e DEV (8C02) dovresti risalire al produttore (il VENdor) e al modello del dispositivo (DEVice). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5663
|
L'ID hardware in questione è ...
USB\DEVICE_DESCRIPTOR_FAILURE Mi sa che faccio prima ad effettuare un altro ripristino. Comunque grazie, sei stato molto gentile e paziente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.