|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Consiglio acquisto Raspberry (o alternative)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione.
Vorrei chiedere a voi (sicuramente più esperti di me) quale scheda acquistare simile a raspberry (o la stessa raspberry). Vi pongo questa domanda perchè leggendo in internet ho notato che più di qualcuno si lamenta della "poca potenza" del raspberry pi3. Quindi mi chiedevo se a parità di prezzo, o comunque aggiungendo qualcosina, si trovasse qualcosa di più performante nel mercato. Per citarne qualcuna, ho visto la Odrid c2 oppure la Pine64 (che stando a quello che ho letto sono migliori in termini di prestazioni della pi3). Tenete conto che sono uno studente di informatica, quindi l'acquisto della scheda mi serve per imparare e sperimentare la programmazione (per ora java), ed inoltre mi farebbe comodo una community di supporto. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
|
Una curiosità: Perche acquistare questa scheda? Informatica o Ingegneria informatica?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
La potenza ti serve quando ti serve, ma tu devi semplicemente sperimentare mica costruire il sistema di controllo di un missile Sunburn? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Volevo acquistare questa tipologia di scheda per sperimentare, imparare (e giocarci).
Comunque studio ingegneria informatica |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
|
Allora concordo con Pabloski
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
e più o meno fanno girare la stessa roba, se in particolare ti interessa smanettare sulla GPIO del raspi prendi quello, la comunity è sicuramente la più ampia. Se invece ti interessa Arduino, la board più interessante sembra la LattePanda, che è in tutto e pertutto un sistema x86 (fa girare windows 10) + Arduino. Se invece vuoi semplicemente un pc dal costo ridotto ed ultra portatile prendi una Intel Compute Stick con ubuntu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.