| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-08-2016, 06:56 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2004 Città: Ancona 
				 | 

rallentamento sistema in navigazione

buongiorno a tutti. ho un discreto A/10 che mi è sempre andato bene. ultimamente mi fa dei rallentamenti di buffering in pagine normalissime quali facebook, con apertura lenta ed a volte sono costretto ad aggiornare pagina. ciò avviene sia con chrome che con firefox. questo calo di prestazioni molto fastidioso, prima non lo faceva. cosa potrebbe essere???? grazie | 
|   |   | 
|  29-08-2016, 08:43 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2010 
				 | 
		Intanto potresti iniziare con un controllo del disco con CrystalDiskInfo.

__________________ Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"     Ultima modifica di Eress : 29-08-2016 alle 13:24. | 
|   |   | 
|  29-08-2016, 09:15 | #3 | 
				 | 
		è un ssd ocz, va bene lo stesso programma che mi hai segnalato? grazie | 
|   |   | 
|  29-08-2016, 10:52 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2009 
				 | 
		sì, quel programma va bene con qualsiasi disco dato che legge i dati smart, non fa niente altro   che altri programmi sono in esecuzione mentre capitano i rallentamenti in navigazione? succede solamente con delle pagine web specifiche o è generico? nel secondo caso siamo sicuri che non dipenda dalla connessione internet? a temperature cpu/gpu come siamo messi? magari sono pagine che richiedono potenza elaborativa e hai le ventole intasate dalla polvere, salire a 80°C non è poi una possibilità così remota.... poi cominciano le ipotesi dolenti - windows corrotto - malware/virus/miner - guasto hardware - ecc ciao ciao 
				__________________ Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2  ] | 
|   |   | 
|  29-08-2016, 11:36 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2009 
				 | 
		Ciao, o può essere qualcosa nell' hd.....o nei file di sistema del SO o magari qualche infezione....... Potresti riportare i browser alle impostazioni di default, ma il problema ce l' hanno tutti e due i browser...hai per caso installato delle toolbar nei browser ? Se provi ad aprire queste pagine che dici che rallentano, con Microsoft Edge, succede lo stessa cosa ? 
				__________________ Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 | 
|   |   | 
|  29-08-2016, 12:21 | #6 | 
				 | 
		farò le prove che consigliate per poi formattare il pc. in effetti ho passato la connessione di casa da adsl a fibra e spero non dipenda da questo. non riesco però a collocare il cambiamento alla data precisa ma giù, di li.... lo fa in effetti solo su facebook......
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.