|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
raid padova - hessdalen - padova in uno
come da titolo
![]() penso che molti di voi abbiano sentito parlare delle "luci di hessdalen" https://it.wikipedia.org/wiki/Luci_di_Hessdalen https://en.wikipedia.org/wiki/Hessdalen_light al che ho pensato, ci vorrei andare con la mia uno!!! ![]() a conti fatti sono poco meno di 3000 km, altrettanti a ritornare, anche prendendosela comoda e facendo 500 km al giorno e un paio di giorni di sosta ci metterei due settimane. ovvio che questo e' il worst case scenario, basato su limiti di velocita' bassi (es alcuni tratti autostradali in austria ad 80 km/h) e penso di poter metterci parecchio meno! essendo quasi tutto su autostrade e alla fine strade secondarie, non dovrei avere problemi con il fatto che e' euro 0. ho appena sistemato la macchina, adoro guidare di notte, e penso che sarebbe divertente. penso che sarebbe simpatico anche il report di viaggio. l'unico problema a questo punto sarebbe trovare i soldi (lavoretti, sponsorizzazioni o cosa?), ed eventualmente una piccola modifica ai freni della macchina. cosa ne pensate? edit: aggiungo una cosa, lo ammetto che hessdalen mi incuriosisce e che se potessi ci andrei comunque per curiosita'!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
credo che la prima cosa da verificare è se con un'auto Euro 0 puoi effettivamente circolare, nei paesi che intendi attraversare, perchè alcuni di essi hanno norme molto restrittive in materia, per quanto ricordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sto informando, in germania essendo il mio percorso tutto autostradale non sarebbe un problema finche' sto li. sto cercando lumi per svezia danimarca e norvegia, ma in extraurbana dovrei farcela senza grane.
edit: ho fatto alcuni calcoli, e si va dai 5 ai 10k euro (worst case scenario che comprende un po' di sf***e varie, altrimenti e' molto piu' possibile la prima). sto cercando uno sponsor, anche se non so quale azienda del settore potrebbe essere interessata...
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 03-07-2015 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sto cercando lumi. a quanto risulta, sulle reti autostradali tedesche puoi girare anche con un panzer del 1939, basta che tu non vada nei centri urbani (dove serve il bollino). danimarca svezia e norvegia, se stai in autostrada o affini, sembra non dicano nulla, come da noi.
sto anche cercando sponsor. e noto con piacere come in italia, se hai una idea, pensano solo a spolparti e a spremerti il piu' possibile invece che vedere come svilupparla ![]() ![]() intanto, ennesimo round dal meccanico in preparazione... io ci provo lo stesso, per quanto il mio budget sia veramente da terzo mondo!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ti assicuro che non è un modo di fare esclusivo italiano quello da te descritto ... è il modus operandi di qualsiasi imprenditore medio. Visto i mezzi e le intenzioni una banale valutazione risk e reward non va sicuramente a favorirti ...
![]() Fuori dai denti. Perché qualcuno dovrebbe sponsorizzarti ? Quello che ne guadagneresti tu è abbastanza palese ... ma il tuo finanziatore ? Che probabilità ha di avere un ritorno economico dalla tua impresa ? Una sponsorizzazione presuppone un do ut des. Altrimenti si chiama in un altro modo: donazione. ![]()
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho gia' una collaborazione simile nel settore pesca, e gli sono stato parecchio utile, tanto da essere portato anche in cina e in austria dalla ditta ![]() edit: capisco che non sia facile il discorso, ma qua trovo solo gente che vorrebbe usarmi per fare fatture ma senza darmi nulla di nulla in cambio... e mi pare poco corretto anche questo, come ritengo poco corretto una donazione a fondo perduto.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai valutato, eventualmente, un microfinanziamento con il sistema del crowdfunding, su Indiegogo o altre piattaforme similari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() intanto, mi sono fatto una lista: italia: autostrade a pagamento ![]() austria: vignetta (nel caso migliore con una sola ce la farei a fare andata e ritorno) germania: gratis danimarca: gratis, escluso il ponte verso la svezia svezia: gratis norvegia: gratis dotazioni di bordo: avendo le dotazioni di bordo per la croazia (che richiede di tutto), direi che sono largamente a posto ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (intanto notavo che ora, a hessdalen, segnano 12 gradi... qua a pd sono 35!!!)
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non mi sono dimenticato del mio progetto, e' che ho avuto altro a cui pensare. e che gli sponsor ovviamente latitano
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
E quando vorresti viaggiare?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ormai se ne parla la primavera o estate prossima. per problemi familiari (un familiare che sta avendo un ricovero lungo, anche se non grave per fortuna) non ci ho pensato molto ultimamente, e comunque non ho ancora trovato sponsor in questi giorni.
onestamente non me la sento di guidare per centinaia di km in inverno in luoghi dove neve e ghiaccio sono una costante. mi e' successo di guidare sotto le piccole nevicate della mia zona, ma un conto sono 5 cm di neve che dopo due giorni vanno via, un altro e' nazioni in cui neve e ghiaccio sono una costante. e poi preferisco il caldo, lo ammetto!!!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non mi sono dimenticato... vi annuncio che ho aperto una pagina facebook, e sto iniziando a fare valutazioni tecniche mirate.
in ogni caso ho tempo, prima della prossima estate non se ne parla ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
piccoli update: budget permettendo, proseguono sistemazioni minori al motore (cambiati una settimana fa la centralina e l'impulsore dello spinterogeno). ho valutato due itinerari diversi, entrambe si ricongiungerebbero in prossimita' della danimarca. ancora nessuno sponsor, ma non demordo.
questa e' la pagina fb che ho aperto ![]() https://www.facebook.com/Highway-to-...58943/?fref=nf nota di colore, il meteo per hessdalen segna qualcosa come -6. per fortuna non devo andarci oggi, odio il freddo ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e' da un po' che non aggiornavo.
in breve: cambiati ammortizzatori posteriori, ganasce dei freni posteriori (devo solo regolare il freno a mano) e pastiglie degli anteriori. manca solo una cuffia da sostituire, che sara' cambiata a giugno in occasione della revisione. per il resto, tutto ok e tutto pronto. mancano solo gli sponsor, ma continuo a crederci ![]()
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() P.S.: perchè non ti aggreghi a loro? http://leganerd.com/2016/05/06/mongo...eam-mongolone/ così dividereste i costi! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2)ti scrivo un dettaglio in mp ![]() ![]() EDIT: ho notato che non posso contattarti in privato ![]() in quanto al mongol rally, ci avevo pensato (e ho contatti con un tipo che ci partecipera' su una panda 750), ma non rientra nei miei obiettivi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() intanto vi annuncio che gli ammortizzatori e i freni sistemati vanno da favola, ho scorrazzato su e giu' per il friuli, incluso un raid a castelmonte (salita breve ma fetente) senza nessun problema ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.