Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2015, 09:36   #1
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
raid padova - hessdalen - padova in uno

come da titolo

penso che molti di voi abbiano sentito parlare delle "luci di hessdalen"

https://it.wikipedia.org/wiki/Luci_di_Hessdalen

https://en.wikipedia.org/wiki/Hessdalen_light

al che ho pensato, ci vorrei andare con la mia uno!!!

a conti fatti sono poco meno di 3000 km, altrettanti a ritornare, anche prendendosela comoda e facendo 500 km al giorno e un paio di giorni di sosta ci metterei due settimane. ovvio che questo e' il worst case scenario, basato su limiti di velocita' bassi (es alcuni tratti autostradali in austria ad 80 km/h) e penso di poter metterci parecchio meno!

essendo quasi tutto su autostrade e alla fine strade secondarie, non dovrei avere problemi con il fatto che e' euro 0. ho appena sistemato la macchina, adoro guidare di notte, e penso che sarebbe divertente. penso che sarebbe simpatico anche il report di viaggio.

l'unico problema a questo punto sarebbe trovare i soldi (lavoretti, sponsorizzazioni o cosa?), ed eventualmente una piccola modifica ai freni della macchina. cosa ne pensate?

edit: aggiungo una cosa, lo ammetto che hessdalen mi incuriosisce e che se potessi ci andrei comunque per curiosita'!!!
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 06:54   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
credo che la prima cosa da verificare è se con un'auto Euro 0 puoi effettivamente circolare, nei paesi che intendi attraversare, perchè alcuni di essi hanno norme molto restrittive in materia, per quanto ricordo.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:14   #3
walter sampei
Senior Member

mi sto informando, in germania essendo il mio percorso tutto autostradale non sarebbe un problema finche' sto li. sto cercando lumi per svezia danimarca e norvegia, ma in extraurbana dovrei farcela senza grane.

edit: ho fatto alcuni calcoli, e si va dai 5 ai 10k euro (worst case scenario che comprende un po' di sf***e varie, altrimenti e' molto piu' possibile la prima). sto cercando uno sponsor, anche se non so quale azienda del settore potrebbe essere interessata...

Ultima modifica di walter sampei : 03-07-2015 alle 09:21.
Old 07-07-2015, 15:10   #4
walter sampei
Senior Member

sto cercando lumi. a quanto risulta, sulle reti autostradali tedesche puoi girare anche con un panzer del 1939, basta che tu non vada nei centri urbani (dove serve il bollino). danimarca svezia e norvegia, se stai in autostrada o affini, sembra non dicano nulla, come da noi.

sto anche cercando sponsor. e noto con piacere come in italia, se hai una idea, pensano solo a spolparti e a spremerti il piu' possibile invece che vedere come svilupparla di fronte a una gallina assicurata domani, preferiscono l'uovo oggi, ma a tue spese

intanto, ennesimo round dal meccanico in preparazione... io ci provo lo stesso, per quanto il mio budget sia veramente da terzo mondo!!!
Old 07-07-2015, 15:30   #5
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ti assicuro che non è un modo di fare esclusivo italiano quello da te descritto ... è il modus operandi di qualsiasi imprenditore medio. Visto i mezzi e le intenzioni una banale valutazione risk e reward non va sicuramente a favorirti ...

Fuori dai denti. Perché qualcuno dovrebbe sponsorizzarti ? Quello che ne guadagneresti tu è abbastanza palese ... ma il tuo finanziatore ? Che probabilità ha di avere un ritorno economico dalla tua impresa ? Una sponsorizzazione presuppone un do ut des. Altrimenti si chiama in un altro modo: donazione.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 16:35   #6
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Ti assicuro che non è un modo di fare esclusivo italiano quello da te descritto ... è il modus operandi di qualsiasi imprenditore medio. Visto i mezzi e le intenzioni una banale valutazione risk e reward non va sicuramente a favorirti ...

Fuori dai denti. Perché qualcuno dovrebbe sponsorizzarti ? Quello che ne guadagneresti tu è abbastanza palese ... ma il tuo finanziatore ? Che probabilità ha di avere un ritorno economico dalla tua impresa ? Una sponsorizzazione presuppone un do ut des. Altrimenti si chiama in un altro modo: donazione.
ci guadagna 6000 km di banner pubblicitario, su un'auto che sicuramente non passa inosservata, piu' foto e varie sui social network, il tutto in piu' paesi europei (e ti assicuro che ho tutto l'interesse anche io a tornare indietro nel minor tempo possibile e con le minori spese possibili). ho fatto parecchi viaggi da 200 o 300 km di fila in autostrada, e non incrociando altre uno.

ho gia' una collaborazione simile nel settore pesca, e gli sono stato parecchio utile, tanto da essere portato anche in cina e in austria dalla ditta

edit: capisco che non sia facile il discorso, ma qua trovo solo gente che vorrebbe usarmi per fare fatture ma senza darmi nulla di nulla in cambio... e mi pare poco corretto anche questo, come ritengo poco corretto una donazione a fondo perduto.
Old 08-07-2015, 06:49   #7
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

hai valutato, eventualmente, un microfinanziamento con il sistema del crowdfunding, su Indiegogo o altre piattaforme similari?
Old 08-07-2015, 08:01   #8
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
hai valutato, eventualmente, un microfinanziamento con il sistema del crowdfunding, su Indiegogo o altre piattaforme similari?
si, ed e' l'unico che penso di escludere a priori penso di rivolgermi proprio ad aziende

intanto, mi sono fatto una lista:

italia: autostrade a pagamento
austria: vignetta (nel caso migliore con una sola ce la farei a fare andata e ritorno)
germania: gratis
danimarca: gratis, escluso il ponte verso la svezia
svezia: gratis
norvegia: gratis

dotazioni di bordo: avendo le dotazioni di bordo per la croazia (che richiede di tutto), direi che sono largamente a posto
Old 08-07-2015, 11:46   #9
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
si, ed e' l'unico che penso di escludere a priori penso di rivolgermi proprio ad aziende
prova a contattare la RedBull; l'unico inconveniente è che, se ti finanziano, dovrai viaggiare con una lattina gonfiabile gigante di RedBull legata sul tetto della macchina, però è una società che potrebbe verosimilmente sponsorizzare eventi di questo genere.
Old 08-07-2015, 15:43   #10
walter sampei
Senior Member

Quote:
prova a contattare la RedBull; l'unico inconveniente è che, se ti finanziano, dovrai viaggiare con una lattina gonfiabile gigante di RedBull legata sul tetto della macchina, però è una società che potrebbe verosimilmente sponsorizzare eventi di questo genere.
quella rovinerebbe il fighissimo cx della mia uno, non posso accettarlo

(intanto notavo che ora, a hessdalen, segnano 12 gradi... qua a pd sono 35!!!)
Old 31-08-2015, 08:31   #11
walter sampei
Senior Member

non mi sono dimenticato del mio progetto, e' che ho avuto altro a cui pensare. e che gli sponsor ovviamente latitano
Old 06-09-2015, 15:34   #12
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
E quando vorresti viaggiare?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 16:16   #13
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
E quando vorresti viaggiare?
ormai se ne parla la primavera o estate prossima. per problemi familiari (un familiare che sta avendo un ricovero lungo, anche se non grave per fortuna) non ci ho pensato molto ultimamente, e comunque non ho ancora trovato sponsor in questi giorni.

onestamente non me la sento di guidare per centinaia di km in inverno in luoghi dove neve e ghiaccio sono una costante. mi e' successo di guidare sotto le piccole nevicate della mia zona, ma un conto sono 5 cm di neve che dopo due giorni vanno via, un altro e' nazioni in cui neve e ghiaccio sono una costante. e poi preferisco il caldo, lo ammetto!!!
Old 18-11-2015, 21:36   #14
walter sampei
Senior Member

non mi sono dimenticato... vi annuncio che ho aperto una pagina facebook, e sto iniziando a fare valutazioni tecniche mirate.

in ogni caso ho tempo, prima della prossima estate non se ne parla
Old 28-12-2015, 23:34   #15
walter sampei
Senior Member

piccoli update: budget permettendo, proseguono sistemazioni minori al motore (cambiati una settimana fa la centralina e l'impulsore dello spinterogeno). ho valutato due itinerari diversi, entrambe si ricongiungerebbero in prossimita' della danimarca. ancora nessuno sponsor, ma non demordo.

questa e' la pagina fb che ho aperto

https://www.facebook.com/Highway-to-...58943/?fref=nf

nota di colore, il meteo per hessdalen segna qualcosa come -6. per fortuna non devo andarci oggi, odio il freddo
Old 18-05-2016, 00:11   #16
walter sampei
Senior Member

e' da un po' che non aggiornavo.

in breve: cambiati ammortizzatori posteriori, ganasce dei freni posteriori (devo solo regolare il freno a mano) e pastiglie degli anteriori.

manca solo una cuffia da sostituire, che sara' cambiata a giugno in occasione della revisione.

per il resto, tutto ok e tutto pronto. mancano solo gli sponsor, ma continuo a crederci
Old 18-05-2016, 07:15   #17
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
e poi preferisco il caldo, lo ammetto!!!
Quote:
nota di colore, il meteo per hessdalen segna qualcosa come -6. per fortuna non devo andarci oggi, odio il freddo
forse sarebbe il caso di valutare un obiettivo più temperato, come le sorgenti del Nilo.

Quote:
e' da un po' che non aggiornavo.
in breve: cambiati ammortizzatori posteriori, ganasce dei freni posteriori (devo solo regolare il freno a mano) e pastiglie degli anteriori.
manca solo una cuffia da sostituire, che sara' cambiata a giugno in occasione della revisione.
con quello che hai speso sino ad ora, ti ci saresti quasi comprato un SUV.

P.S.: perchè non ti aggreghi a loro?
http://leganerd.com/2016/05/06/mongo...eam-mongolone/
così dividereste i costi!
Old 18-05-2016, 14:00   #18
walter sampei
Senior Member

Quote:
forse sarebbe il caso di valutare un obiettivo più temperato, come le sorgenti del Nilo.

con quello che hai speso sino ad ora, ti ci saresti quasi comprato un SUV.

P.S.: perchè non ti aggreghi a loro?
http://leganerd.com/2016/05/06/mongo...eam-mongolone/
così dividereste i costi!
1)sono freddoloso, lo so, ma non passiamo da un estremo all'altro

2)ti scrivo un dettaglio in mp di per se non ho speso tantissimo. e comunque di un suv non me ne farei molto, spesso, quando vado a campionare o a pescare, ho bisogno di arrivare in posti infrascatissimi. essere larghi solo 1.55 m fa la differenza
EDIT: ho notato che non posso contattarti in privato

in quanto al mongol rally, ci avevo pensato (e ho contatti con un tipo che ci partecipera' su una panda 750), ma non rientra nei miei obiettivi sto pensando a qualcosa di diverso, e assolutamente controcorrente
Old 21-05-2016, 17:22   #19
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
in quanto al mongol rally, ci avevo pensato (e ho contatti con un tipo che ci partecipera' su una panda 750), ma non rientra nei miei obiettivi sto pensando a qualcosa di diverso, e assolutamente controcorrente
Prova magari a pubblicare qualcosa sul tuo progetto su LegaNerd, è un sito che ha una buona visibilità e magari potresti attrarre qualche sponsor.
Old 22-05-2016, 18:41   #20
walter sampei
Senior Member

Quote:
Prova magari a pubblicare qualcosa sul tuo progetto su LegaNerd, è un sito che ha una buona visibilità e magari potresti attrarre qualche sponsor.
grazie

intanto vi annuncio che gli ammortizzatori e i freni sistemati vanno da favola, ho scorrazzato su e giu' per il friuli, incluso un raid a castelmonte (salita breve ma fetente) senza nessun problema
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian