|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano (provincia)
|
crt o lcd?
ciao,
fra qualche settimana devo comprare un nuovo computer fiammante, e sulla scelta dei vari componenti non ho grandissime difficoltà. ciò che + mi fa impazzire è la scelta del monitor: crt o lcd? sono cosciente che siamo in una fase di transizione: i catodici sono allo stadio finale delle loro capacità, ma quelli che si trovano nei negozi sono praticamente dei "superstiti"; gli lcd sono ancora un po' immaturi a mio avviso, ma ormai quasi tutti i produttori si stanno dedicando solo a questo tipo di tecnologia. se prendo un catodico risparmio sul prezzo e mi prendo il massimo, ma fra qualche annetto tutti avranno lcd e io sarò l'unico pirla che ha ancora un catodico. se prendo un lcd rischio a quanto pare di spendere il doppio e avere pixel rotti, difficoltà nello scrollare un testo e problemi con i giochi, ma avrò un prodotto "figo". insomma: se avessi dovuto comprare un monitor un anno fa non avrei avuto problemi, e nemmeno se lo dovessi fare tra un anno. spero che qualcuno possa darmi una mano... grazie anticipatamente, fctk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
LCD, io ne ho uno di una marca poco conosciuta ma risulta essere un buon prodotto con un effetto scia ridottissimo e dei colori che mi hanno stupito dall'inizio per la loro saturazione e realtà cromatica, ma soprattutto nessun pixel rotto.
Ovviamente su fai uso di grafica spinta o CAD forse conviene rimanere ancora ad un buon tubo CRT, ma penso che l'utente medio possa ormai considerare il passaggio a tale tecnologia. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Se prendi un LCD di qualità dai 17" in su non avrai nessun problema di scrolling o immagini per cad.
Io avevo un 18"philips LCD e stava un passi avanti alla maggior parte dei CRT e paripasso ai CRT di maggior qualità. Penso che chi abbia un monitor philips come lo avevo io ti possa confermare il tutto tranquillamente ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.