|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Reflex per primissimo approccio
Buon giorno, sto scegliendo una reflex per un primissimo approccio al mondo della fotografia. Premetto che sono un appassionato di astri quindi vorrei comunque un giorno fotografare quelli tramite il telescopio. Inoltre ho una passione per il mondo degli aracnidi quindi (quando potrò permettermi un obbiettivo) vorrei poter fare fotografia macro.
Detto ciò non ho intenzione di farlo domani, ma da qualche parte dovrò pur cominciare visto il budget risicatissimo ero orientato sull'acquisto di una Nikon d40x usata, e di seguire un corso di fotografia base. Avete altri consigli? Dovrei orientarmi verso altre fotocamere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Piu in la magari ti puoi comprare una reflex "migliore" con ottiche atte a quello che vuoi fotografare (teleobiettivi e obiettivi per macro)
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
In realtà nel frattempo ho trovato una D90 in un negozio vicino casa, e non so se prendere quella o una D3200, il mio budget è sui 350€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
be ovviamente la D3200 è di un altro livello.. per imparare va bene qualsiasi reflex. Con la 3200 fai un ottimo investimento anche in ottica futura.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.