|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Cavo ethernet non riconosciuto
Ho comprato un cavo ethernet questa mattina, l'ho inserito (router-portatile), ma nulla, non funziona. Vi do più informazioni:
- Ho controllato che nel Bios fosse tutto unlock. - Ho provato più volte a cambiare porta ethernet - Ho provato sia su Ubuntu sa su Windows 10. In Ubuntu la vede, ma niente di più, rimane settato su Ethernet Network Disconnesso e non da altri segni di vita, in Windows ancora peggio, il nulla: "Cavo Ethernet Scollegato" - Il Wifi funziona Help me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quanto è lungo il cavo? E' di fabbrica o su misura?
Sai per certo che quel pc si collega via cavo ad altri apparati senza problemi? Hai altri dispositivi collegati via cavo a quel router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
https://www.amazon.it/dp/B016D7UXC8/...=cavo+ethernet
10 metri, della CLS, credo sia abbastanza affidabile. Sinceramente è la prima volta che provo a collevare questo computer via ethernet, ma non penso ci siano problemi dato che ha 4 anni ed è abilitato alla connessione ethernet (avendo anche la porta incorporata). Collegato al router in quel momento c'era solo il cellulare (via Wifi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non avendolo mai collegato potrebbe esserci un problema con la porta (dentini piegati o in corto, o sporchi/ossidati) o con la scheda stessa.
Mi viene ora in mente che certi router "green" spengono le porte quando non in uso ma alcuni sono mezzi tordi di software e non si accorgono se attacchi qualcosa. Prova anche a spegnere e riaccendere il router quindi. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 23-06-2016 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non penso dato che su Ubuntu la riconosce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ethernet disconnesso e Cavo di rete scollegato mi sembrano uguali. Per entrambi il so vede la scheda di rete attiva ma nessun cavo collegato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.