|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
reinstallare windows 8 product key
Salve,
Ho un pc toshiba satellite C50D con windows 8 preinstallato (penso licenza OEM) da qualche giorno non si avvia più ![]() Tramite una live usb ubuntu sono riuscito a copiare tutto il contenuto dell'HDD in uno esterno Ho provato le funzioni di ripristino "non distruttive", ovvero : -Aggiorna il pc (in pratica il "refresh") -Ripristino del sistema -ripristino all'avvio e TUTTI e 3 hanno fallito ![]() visto che il vecchio HDD sarebbe da sostituire perchè è pieno di errori ( ho impiegato 3 giorni a copiarlo), vorrei chiedere se sapete come posso portare sul nuovo HDD la licenza di windows visto che non posso accendere windows e usare un programma per il recupero del product key? Devo per forza Clonare l'intero HDD con un programma apposito? oppure basta la copia che ho fatto manualmente? - Se facessi REIMPOSTA PC sul vecchio HDD dovrei comunque sapere il product key? AIUTO ![]() ![]() ![]() Grazie P.S. ho creato una pennina con il cd di windows 8 preso dal sito, e non ho nessuna unità di ripristino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se windows 8 era un OEM preinstallato, la chiave di licenza è registrata nel firmware della scheda madre. Non dovrebbe servire inserirla durante la reinstallazione del sistema operativo perché se la va a cercare lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille =)
Quindi reimpostando dovrei essere a posto, giusto? Eventualmente se devo cambiare hard disk come farei? Ho sentito che se cambi l'hardware ( tipo HDD o RAM) poi windows 8 non si attiva più, é vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-05-2016 alle 14:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Confermo che non chiede nessun product key, serve solo la connessione ad internet per verificarlo automaticamente
![]() ovviamente ho dovuto reinstallare tutti i driver. grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.