|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Consiglio Notebook 650€ circa... Lenovo??? mai!!!
Saluti ai lettori, spero di non andar offtopic con questo post. Il mio notebook mi sta lasciando, in realtà sarebbe meglio dire che non ne posso più di averlo tra i piedi per i problemi che ho avuto in questi quasi 4 anni.
Dopo tutta la scarsa qualità che ho visto in questo portatile (g580 2189 comprato a 499€) mi domando come sia possibile che le altre persone, in particolare chi consiglia Lenovo, abbiano una percezione diversa del prodotto. Le uniche due risposte plausibili sono o che ci sia una differenza abissale a causa del prezzo o che il mio portatile sia sfigato. A mio avviso, però, i problemi che ho avuto sono poco relazionati alla sfiga e riguardano più la scarsa qualità dell'azienda, vi spiego perché con un lungo quote che potete tranquillamente saltare se non avete voglia di leggere. Quote:
Allo stato attuale uso Android Studio e i programmi Adobe, vorrei che l'editing video funzionasse decentemente ma non importa se i tempi sono un po' più lunghi, gioco raramente a cose non recenti (ultimi Darksiders e il rifacimento di Abe's Oddysee, per farvi capire), non ho pretese da giocatore, ma comunque vorrei aver un prodotto che possa far girare le cose a basse risoluzioni. Mi piacerebbe avere:
Insomma vorrei comprare qualcosa che comprano in molti, che ci sia un bel po' di gente che ce l'ha (come il mio vecchio acer o un dell xps) e che non sia dimenticato dalla casa perché non è un thinkpad.
trattative a buon fine con: Riaw, IngPeo, Felipe, Matro, Tekn0, Dj.Tolo, Gianfry24, maso87, Provenzano. Ultima modifica di herinanth : 13-06-2016 alle 23:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ciao, leggendo quello che hai scritto, secondo me Lenovo ha poche colpe. Nel senso che alcuni punti sono sicuramente imputabili a lei, ma molti altri (la maggioranza) sono dovuti all'età del notebook e/o allo scarso supporto delle aziende terze che forniscono l'hardware. Certo, un po' più di accortezza poteva pure averla Lenovo, ma ad esempio ho avuto un Dell che, come tanti altri di tutte le marche, aveva una scheda video che si sarebbe sicuramente bruciata (cosa poi avvenuta, per fortuna dopo averlo venduto) con l'utilizzo. Però il computer è durato 6-7 anni, alla fine sarebbe stato comunque da "buttare" in quanto troppo vecchio. E l'errore era di nVidia, mica di Dell, che ha progettato una ciofeca. Certo, Dell stessa poteva evitarlo forse in qualche modo, ma come?
Detto ciò, se non vuoi Lenovo buttati su HP e ASUS nella fascia entro i 500€. Oltre, possiamo ragionarci e vedere cos'altro potresti prendere. E comunque, se hai avuto sfiga con quel modello, non è detto che tutti i Lenovo facciano schifo. Mio padre ha il tuo stesso notebook (in realtà ha la versione "B" e non "G", che da sempre si sa che è fatta un pelino meglio) dal 2010 e ancora lo usa con soddisfazione.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma i produttori facevano aggiornamenti ai driver, ma quelli non venivano riconosciuti perché per essere compatibili dovevano essere modificati da lenovo che ha completamente abbandonato il portatile. I driver elantech per i touchpad su windows 8.1 esistono, ma la periferica non viene riconosciuta perché è lenovo.
Ho avuto due altri portatili e nessuno dei due aveva viti spannate dopo 4 anni, questo invece ha tutte le corone spezzate. È questione di qualità a mio avviso, e non credo che cambi molto tra due lenovo con costi diversi per la componentistica ma stesso chassis cambio molto, si spezzeranno comunque. Comunque si, un notebook sui 650€ tra asus, dell, acer e hp. Gli i7 entry level sono consigliati? Hanno peggiore autonomia di un i5 entry level?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Acer Aspire E5-574g-710E
Notebook con Processore: Intel Core i5-6500U (2,5 GHz, 3,1GHz Turbo Boost) Memoria: Ram 8 GB, DDR3; Storage: Hard Disk 500 GB; Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 920M con 2 GB di memoria dedicata Wireless 802.11 ac, Bluetooth 4.0 In Batteria: 4 celle, Ioni di Litio; di questo che ne dite? la batteria a 4 celle non è troppo poco? il mio attuale è da 6 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...574g-710e.aspx
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per la scheda video e il processore? Però ha più ram.
Quello che mi hai proposto andrebbe benissimo se a quel prezzo fosse disponibile in un sito ecommerce più famoso che fa finanziamenti o in un negozio fisico, tipo mediaworld.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo anche se lo trovassi in un negozio fisico il prezzo salirebbe di parecchio e a quel punto non sarebbe più conveniente. Lo store che lo vende a 627€ dalle opinioni sembra affidabile anche se non so se accetta pagamenti rateali.
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Con caratteristiche simili all'asus di cui state parlando, ne ho trovato un altro che ha addirittura uno schermo con risoluzione 1920x1080, ma processore i5 6200U
ASUS K501UX-DM035T L'unica cosa che non riesco a capire è se la RAM sia espandibile, perchè banchi liberi non ne ha. Sembra essere il K501UX destinato al mercato russo. EDIT: ho contattato l'ASUS: la memoria è espandibile ma solo da laboratorio autorizzato, pena il decadere della garanzia. Ultima modifica di abcd85 : 17-06-2016 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.