Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2016, 22:16   #1
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1375
Windows 7 X64 - Reinstallato da Zero ma va peggio di prima..... possibili consigli ?

Ragazzi....... mi serve qualche piccola dritta... in pratica 3 o 4 giorni fà nel tentativo vano di recuperare la possibilità di accedere come amministratore forse rovinata da un bloatware (dico forse perchè non sono sicuro..... è lunga anche da spiegare ma non è questo il punto) in pratica alla fine ho preso la mia fidata pendrive e ho riformattato C: reinstallando Windows 7 da zero.

Come detto in questi 3 o 4 giorni sto reinstallando l'essenziale......cioè non ho reinstallato tutta la sporcizia che c'era prima (pensate che andavo ancora avanti con la prima installazione fatta al momento dell'assemblaggio dell'attuale pc... quindi parliamo di un'installazione di + o - 4 anni fà) e tipo ho reinstallato i driver della scheda video..... qualche driver di periferiche non riconosciute da subito che sono stati presi da windows update e sempre da windows update fatti tutti gli aggiornamenti ecc. ecc.
Poi ho reinstallato qualche programma tipo winrar....office.. insomma come detto l'essenziale........... ma veniamo al problema.

In pratica come detto prima della completa morte della precedente installazione non avevo mai avuto problema simili..... invece ora, in pratica appena rifatta l'installazione mi succede una cosa stranissima:
Faccio sessioni di diverse ore al computer...... anche con sessioni di streaming di file in rete (rete samba verso il mio Raspberry Pi2) che ho sempre fatto infatti anche adesso con la nuova installazione dopo aver riconfigurato tutto va tutto alla perfezione........ ma è un paio di volte che mi capita ad esempio di lasciare il pc e allontanarmi da esso magari per andare a prendere un bicchiere d'acqua dal frigorifero e quando ritorno davanti al pc noto da subito il monitor che dice "Assenza di segnale" e mi ritrovo il pc in una sorta di stato vegetativo che non risponde + a nessun comando! Nessuna schermata blu... niente di niente...... vedo solo il led di attività che lampeggia alternativamente cosi come quello del lettore dvd e sul monitor non compare niente di niente. Mi sembra di aver capito che in questo stato devo andare di tasto "Reset" e quindi il pc fa ripartire windows che però mi dice che il precedente avvio è andato fallito e quindi mi invità a seguire la procedura di ripristino oppure avviare windows normalmente. Scelgo di avviare windows normalmente e il pc torna bello funzionate........

Se ho capito windows s'era riavviato da se... ma fallendo il riavvio fino a che io non devo agire di tasto reset ??
La cosa che a me sembra strana è che appunto non sembra farlo quant'è sotto stress o cmq con un consumo di risorse + elevato del solito (tipo appunto mentre sto facendo lo streaming di file o guardando qualcosa su youtube o anche magari con firefox e chrome aperti) ma appunto sembra crashare proprio nei momenti morti...... quando per assurdo il pc non sta appunto lavorando.

La cosa ancora + strana è appunto che prima del formattone.... seppur magari con un'installazione di windows "vecchia", malconcia e mal ridotta non avevo mai notato nulla e mai avuto questo problema......... quindi mi chiedo e mi domando ?
Io sapevo che il "formattone" di solito è la soluzione a tutti i mali ? Devo forse ricredermi ?

Devo forse pensare che i driver che Windows Installa e/o aggiorna tramite windows update possano creare problemi simili ?
Il problema è ancora piuttosto raro........ cioè diciamo che oggi m'è successo ad esempio stamattina a mezzogiorno e un'altra volta poi stasera verso le 19 e ora che sono le 23 mai un riavvio....... però se magari inizio da ora a vedere cos'è che procurare il problema non è meglio ?

Si accettano qualsiasi tipo di consiglio in merito...... se vi servono info in merito all'hardware del pc postate app da usare e come volete il report e vedro di essere collaborativo.

Grazie per ogni evenienza in anticipo.....
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v