|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...lia_62890.html
Il CDP ha preferito l'offerta di Enel su quella di Telecom. C'è chi parla di scelta politica e dettata da preconcetti, con Telecom che non avrebbe avuto speranze sin dal principio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
sono d'accordo, Enel è sicuramente il meno peggio in questo caso dato che diventa un operatore addizionale nelle telecomunicazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
detta così... bene!!!! speriamo che un competitor "neutrale" possa migliorare la qualità senza doppi fini...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Loro creano e gestiscono (e quindi "noleggiano") l'infrastruttura a TUTTI in modo (teoricamente) uguale! C'è un guasto? lo riparano, non interessa per conto di chi o delle quote detenute, il cavo è rotto o la centralina è guasta e viene riparata, fine! Per quanto ho capito io. Se poi diventa operatore siamo nel bottino come prima...
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: May 2016
|
Visto il curriculum di Telecom non mi pare un delitto che sia stata messa ai margini per quanto riguarda la vicenda Metroweb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Azionista di maggioranza di Enel? Ministero dell’Economia e delle Finanze
https://www.enel.it/it-it/azienda/profilo/gruppo_enel Azionista di maggioranza di Cassa depositi e Prestiti? Ministero dell’Economia e delle Finanze http://www.cdp.it/chi-siamo/fatti-nu...ionariato.html Praticamente se la cantano e se la suonano da soli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Almeno non sono francesi, per ora.
Auspicare non è un verbo riflessivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
da quello che avevo capito, in precedenza, Enel non venderebbe direttamente ai privati ma farebbe "tipo da grossista" per altri ISP...
ho capito male?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hai capito bene, metterà a disposizione dei provider la sola infrastruttura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quindi secondo te è una buona cosa lasciare la rete e le infrastrutture strategiche di un paese in mani straniere?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Premesso che io ne facevo una questione di principio e generica non legata al caso specifico. Detto ciò, secondo me quando si decise di vendere ai privati telecom si sbaglio' a vendere anche l'infrastruttura che invece doveva rimanere pubblica, pero', nel momento in cui l'errore ormai lo hai fatto a quel punto devi anche accettare un'assetto societario con quote straniere, l'azienda e' sul mercato piaccia o non piaccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Adesso Telecom è in mani francesi e all'improvviso ci siamo accorti che l'infrastruttura delle telecomunicazioni è stategica, e si corre ai ripari con Enel. Per inciso, a quelli lì non interessa fornire un buon servizio; interessa fare cassa e lo stanno dimostrando ultimamente con licenziamenti a raffica e altre bastardate come la bolletta del fisso mensile con 2 euro di contributo (prima era bimestrale con 60 centesimi) e le vicende TIM Go bloccate dall'AGCOM. Telecom è sempre stata un palmo sotto la decenza, ma adesso è vergognosamente indecente.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Qui ci viene incontro la tecnologia, per qualsiasi cosa il rame non servirà + a nulla, ergo il grosso di telecom che si basa su quello mano mano si svaluterà passando ad enel non c'e' stato il recupero da loro sperato.
In realtà manco cosi' va bene, sarebbe stato preferibile avere vari tratti in gestione a compagnie diverse ma cmq..
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ribadisco anche io, per fortuna non sono francesi. E' molto meglio se i servizi rimangono gestiti da italiani, piuttosto che altri.
Sinceramente non amo poi tutto questo abdicare al "mercato". Se anche molte cose rimangono in mano allo Stato, benvenga! Significa che sono di tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Enel vince l'esclusiva per Metroweb: battuta Telecom Italia
Quote:
quello che conta e' come vengono gestite, ti ricorda qualcosa l'alitalia? ![]() Ultima modifica di san80d : 28-05-2016 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.