|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quali KB fanno parte dell'upgrade W7>W10?
Ciao,
siccome non voglio aggiornare a W10 per motivi strettamente legati al sw che uso vorrei sapere, visto che di aggiornamenti per W7 ne arrivano ancora, da quali KB devo stare alla larga per non: scaricare l'aggiornamento a W10, avere l'icona vicino l'orologio, il promemoria pop-up, ecc. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Stare dietro agli aggiornamenti è una inutile perdita di tempo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...29&postcount=5
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Buongiorno,
x_Master_x: ti ringrazio per il link, e visto che non mi è chiaro e devo smanettare il SO dall'interno rinuncio in quanto poco sicuro del fatto mio. Per quanto riguarda invece il link promosso da Eress, mi sembra di aver capito che i KB da tenere fuori gioco siano i seguenti: 2952664, 2990214, 3021917, 3035583 Mi date conferma pls? Avevo anche visto uno di sw che disabilitano gli aggiornamenti e relativi avvisi a W10 in automatico ma.... non so se siano affidabili nel senso che non compromettano il SO. Grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Certo perché disinstallare\evitare aggiornamenti a caso scritti da altri senza nessuna base non è smanettare, no no, è un metodo scientifico
![]() Nel registro alla chiave: Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda ti ringrazio per avermi preso così a cuore!
Se riesci ad essere un pochettinoinoino più dettagliato ti seguo a ruota, ma dimmi nel dettaglio come procedere pls. Seguendo invece la discussione di Eress ho visto che qualcuno disabilita gli aggiornamenti automatici e usa un tool chiamato Windows Update MiniTool, che ne pensate? Resta sempre il fatto che uno si debba scrivere gli aggiornamenti da non installare, compresi quelli non prettamente legati a W10, e quì un elenco da tenere vicino la tastiera o attaccato al monitor si potrebbe avere/recuperare? Grazie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non è nulla di grave, anzi è possibile che non sia presente ed infatti ho scritto "Se il percorso nel registro non esiste, crearlo"
Tasto destro sulla chiave "Windows" nel registro --> Nuovo --> Chiave --> WindowsUpdate. Poi procedi come da post. Ho detto come la penso riguardo agli aggiornamenti per questo argomento. E' una perdita di tempo stare sempre lì a verificare i KB ( perché spesso cambiano, si evolvono con codici diversi, ogni aggiornamento sei costretto a controllare etc. ) quando la stessa Microsoft mette a disposizione una chiave per evitare che l'OS si aggiorni. Tanto per essere chiari, la uso anche io su un PC ed ovviamente funziona.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok, fatto, adesso posso installare gli aggiornamenti che sono parcheggiati in attesa di essere usati?
Grazie
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Da quando ho aggiunto quella chiave ho sempre fatto TUTTI gli aggiornamenti importanti, nessun escluso, e il PC è ancora con il suo sistema operativo senza aver mai visto notifiche, icone o cose del genere.
P.S. Come gestire le opzioni di aggiornamento e notifica di Windows 10
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora grazie!
Te lo chiedevo in quanto tra gli aggiornamenti parcheggiati ce ne sono alcuni non spuntati di default e quindi mi chiedevo se fosse il caso di spuntarli e farli installare.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Bien, quel valore l'ho aggiunto al registro, ma di natura sono malfidato
magari la MS potrebbe andare a modificare quel valore con qualche futuro update. Per cui spero di non ritrovarmi tra un mese o due con W10 installato, altrimenti sentirai i miei improperi che arriveranno ovunque |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Impossibile mai successo una cosa del genere. Le policy di gruppo, di cui fa parte quella chiave, Microsoft non le tocca mai sarebbe il colmo. Ed in ogni caso nulla ti vieta di modificare i permessi della chiave e togliere la scritture a tutti, compreso il tuo utente.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora aggiungiamo che per sicurezza conviene bloccare i permessi di quella chiave. Per ora ho impostato anche nei criteri di gruppo la disattivazione dell'upgrade, che non risultava disattivata.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Pls, parlate un po' più spicciolo.
Come si metterebbe in atto questo divieto di scrittura? Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.