|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lex_61735.html
Le statistiche di AdDuplex aggiornate al mese di marzo contribuiscono a delineare l'impatto della decisione di Microsoft di aggiornare solo parte dell'intera base installata Windows 10 Mobile. Solo la metà degli utenti attivi Windows Phone può passare alla nuova major release dell'OS mobile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Può anche tenerselo a sto punto Microsoft questo windows 10
quello che mi pento è di aver perso tempo a provare fin dalla prima versione windows 10 sul 630 ....... e va pure molto bene l ultima per la serie vuoi windows 10 ? spendi altri soldi e compra un nuovo telefono considerando la sua quota di mercato e la mancanza di app fondamentali nello store si sta proprio scavando la fossa
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Io neanche 2 mesi fa ho comprato a mia mamma un Lumia 630 proprio perché sapevo dell'uscita di Windows 10, che brutti figli di putt@na. Non darò mai più 1€ a sti mentecatti.
Ultima modifica di brancamenta : 24-03-2016 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
512MB sono pochi.
Vergognoso però che MS abbia distrutto la fiducia dei (pochi) consumatori non mantenendo la promessa sui Lumia con HW che sarebbe stato adeguato (e venduti con la scritta "Aggiornabile a Windows 10 quando sarà disponibile"!!). Non tutto è perduto cmq: quelli con 1GB+ di RAM possono essere FORZATI a Win10, abilitando anche gli update futuri, ufficiosamente: http://windows.hdblog.it/2016/03/18/...obile-insider/ Ultima modifica di hexaae : 24-03-2016 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Sicuramente hanno sbagliato a dire che avrebbero aggiornato tutti i terminali quando nemmeno loro sapevano se potevano o meno e sicuramente avrebbero dovuto dirlo prima, però il 50% (in realtà un po' di più) è comunque un valore nettamente superiore a quello di Android, infatti persino siti dedicati ad Android pensano che Microsoft potrebbe insegnare una cosa o due a Google riguardo gli aggiornamenti
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
uahhuaHUaHUaHUahuhuaHUahuhuaHUaHUahuahuahuahu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Ps agli utenti interessa l'ultima versione del gioco xyz piuttosto che della pseudo sicurezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
e pensare che c'è un produttore che aggiorna ancora ufficialmente uno smartphone uscito ad ottobre 2011 proprio con 512 mb di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non tutto è perduto cmq: quelli con 1GB+ di RAM possono essere FORZATI a Win10, abilitando anche gli update futuri, ufficiosamente:
http://windows.hdblog.it/2016/03/18/...obile-insider/[/quote] Non è del tutto vero. Schifosoft ha già dichiarato che i terminali pezzenti non riceveranno nemmeno i prossimi aggiornamenti insider. Di fatti ormai le release si dividono in due branchie Redstone per i terminali eletti e l'altra non ricordo, forse Tombstone, come il futuro di w10m. Ho un 102 con 2 gb di ram, ma piuttosto che sbattersi per integrare le funzioni avanzate della fotocamera, hanno detto che nunvaa, nunvaa nunvaaa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Questi elencati per Android non saranno il 50% del totale installato, ma in termini di volumi e numero di modelli, non c'è nemmeno confronto: http://www.tidingstoday.com/list-of-...-update-04391/ senza contare che tra un dispositivo con Kitkat/Lollipop, che coprono il 70% del parco installato, ed uno Marshmallow, non cambia molto a livello di supporto delle app. Detto questo, Microsoft con l'acquisizione di Nokia si è elevata al pari di Apple, per produrre di hw e sw. La "via" di Android, di usare partner esterni, nei fatti è stata disattesa. Quindi se vogliamo fare un paragone, possiamo vedere se quel 50% di Windows Phone eleggibili di upgrade è paragonabile al parco installato di Apple, che ha ricevuto la 9.x, ed a quanto ricordo, questi dovrebbero essere il 75-80% del totale.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Il paragone con Android non ha senso; li abbiamo un sistema operativo che viene installato su millemila terminali delle più svariate marche, dove ognuno crea lo smartphone che vuole completamente libero da vincoli, o quasi, e con altissima possibilità di personalizzazione.
La situazione di WP è più simile a quella di iOS (seppure meno restrittiva), dove hai specifiche tecniche ben precise per creare il tuo terminale e molti più paletti anche a livello software. Hanno un sistema operativo che ha lo stesso vantaggio di Apple, ovvero adattarsi a pochi dispositivi, anche se comunque maggiore rispetto all'iPhone. Senza contare che, come già si sa e come questi grafici dimostrano, praticamente tutti i WP sono prodotti da Microsoft stessa, quindi anche in questo caso siamo di fronte ad un produttore unico. Quindi no, Microsoft non è comunque giustificabile messa a confronto con Android. Il punto poi rimane sempre lo stesso: il problema è che per due anni hanno detto una cosa dandola per certa (ed indirizzando molti acquisti) per poi rimangiarsi la parola proprio all'ultimo momento. Ora sono curioso di vedere quanti in futuro acquisteranno i loro prodotti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Un numero assolutamente paragonabile, anche in termini di "varietà" di hw, tra risoluzioni, soc, ram ed elementi hw "accessori, da supportare tramite sw.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il paragone non ha senso perchè con wp 10 viene segato il supporto dello store dei dispositivi wp 8.1. Mentre android mantiene la compatibilità dello store da una versione all'altra.
Chi resta con WP 8.1 si ritroverà senza uno store con app da installare entro pochi mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Posso concordare con chi dice che i dispositivi con 512 mega non debbano essere aggiornati. Ho provato a mettere wp10m sul mio l620 e al di là del fatto che giri abbastanza bene in se l'os, le app su sd sono veramente lente ad avviarsi e di sicuro l'esperienza non è quella a cui l'utente wp è abituato. Ma sul mio 1020 non ci sono di questi problemi, ma solo dei bug derivanti dal software. Per esempio nella nuova build non mi funziona più il "non disturbare" nelle ore stabilite. Ora proverò ad aggiornare alla fast, ma nel giro di pochi mesi Treshold verrà aabbandonata e solo Redstone continuerà con gli update insider.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
In ogni caso il paragone Windows-Android ha poco senso, sono due mondi completamente diversi.
Tra le altre cose, per un utente Android passare dal 4 al 5 od al 6, cambia pochetto. La compatibilità con le app è quasi sempre garantita e anche qualora non lo fosse, ce ne sono talmente tante che non è difficile trovare alternative. Infine, le app sono aggiornate di continuo e la presenza di uno store così vasto offre già di per sè una qualche forma di garanzia di sicurezza. Gli aggiornamenti (patch o nuovi S.O.) sono opera di Google, ma è responsabilità degli OEM implementarli e questo porta eventualmente ad una selezione tra quelli più o meno affidabili. Parliamo dunque di una situazione ben diversa da quella di Windows.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Senza contare che Android è open source e nel peggiore dei casi si va di Cyanogenmod.
Inoltre il Play Store di Google mantiene la retro compatibilità anche con Android 2.3 o anche precedente. Ma si sa, per alcuni, tutto ciò che fa MS è giusto a prescindere. Poco importa se sono cose anche in palese contrasto con quanto da MS stessa dichiarato.
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
oggi mi divertiro' a mettere in inside preview il 520 di mia moglie, e guardare se e' come dicono loro, perche' sul mio 635 512MB, senza i loro bootware, gira che e' una favola.
purtroppo il piu' grave problema di 8.1 e' IE, che e' penoso ed e' l'unico che si puo' usare. poi, il fatto che le UWA non si potranno mettere relega i terminali 8.1 alla... terminazione forzata. quando poi uscira' redstone vedremo come si puo' fare... Ultima modifica di lucusta : 24-03-2016 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi, sono un po' OT ma volevo un parere, avendo un Lumia 625 (e quindi fuori dall'update ufficiale a Win10m) se volessi cambiarlo mi chiedevo se il Lumia 550 aveva le stesse potenzialità del 625 o se dovevo rivolgermi a un modello superiore tipo il Lumia 650
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.