|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dissipatore a liquido, blocco CPU temperatura troppo elevata
Salve a tutti,
ho appena acquistato un dissipatore arctic 240 freezer per il mio i7 5820k, ho installato il tutto come da istruzioni (ma con sole due ventole perchè 4 non ci stanno nel case ) ma avviandolo la prima volta mi va in blocco la motherboard per temperature del processore troppo alte. Ho collegato le ventole al connettore cpu fan, e la pompa (connettore a tre pin) a quello immediatamente di fianco CPU opt (maschio a 4 pin) (Motherboard Asus X99 deluxe), ho provato anche ad invertire, e a collegare la pompa su chassis fan ma niente, continua ad andare in blocco. ![]() Prima si avviava il bios e trovavo temperature anche a 90°, ora mi compare direttamente messaggio di errore. Ho smontato tutto e riposizionato cercando di non fare pieghe al tubo ma niente. Continua a non andare, dove sbaglio ? La mia impressione è che non funzioni la pompa... Mi sembra strano che già al primo avvio raggiunga queste temperature, anche senza dissipatore dovrebbe avere temperature più basse no ? Ultima modifica di sgang : 23-02-2016 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
segui i consigli che ti han già dato su http://www.coolingtechnique.com/forum/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.