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				Poser 4
			 
			
		Ciao a tutti! 
		
	
		
		
		
		
		
	
	Ho esportato in autocad degli omini fatti con poser ma quando vado a stamparli appaiono tutti neri. Non è dovuto a impostazioni delle penne (sono molto piccole di spessore) ma al fatto che ogni personaggio è formato da un'infinità di mesh che appesantiscono il tutto. E' possibile ottenere solo il contorno esterno dei personaggi (o almeno ripulire gran parte delle linee interne)? Ho provato con nascondi linee ma non ho risolto. Per spiegarmi meglio vi posto lo screenshot. Un'altra domanda: conviene esportare da poser in dxf o in formato 3ds per poi poter lavorare in autocad? Grazie 1000  | 
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		#2 | 
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		non lo so xò, x esperienza, posso dirti che autocaz legge il .3ds abbastanza malino. 
		
	
		
		
		
		
			ti converrebbe asportare, se possibile, da poser con un numero di poligoni bassissimo e poi vedere che succede in ambiente cad. quei caracter sono dei macigni come numero di poligoni. un'ultima precisazione. la mesh è una sola. sono i poligoni e i vertici ad essere un'infinità non mi odiare x questa precisazione; non volevo essere bastardo la variabile dispsilh a che valore l'hai impostata? in fase di plot hai spuntato Hide object? ciao 
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	Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸  | 
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		#3 | 
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		Dispsilh valore 1. 
		
	
		
		
		
		
		
	
	Nascondi linee in fase di plot. Grazie per la precisazione. Così ho imparato qualcosa...  | 
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		#4 | 
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		Aiutoooooo  
		
	
		
		
		
		
		
	
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		#5 | 
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		non credo che si possano nascondere i poligoni nel modo che intendi tu. 
		
	
		
		
		
		
			l'unica alternativa, x come la vedo io, è importare un modello già a numero di poligoni basso. immagino che xò in giro x il web ci siano siti dove poter scaricare dei blocchi confezionati appositamente x queste cose. prova a guardare qui http://space.tin.it/edicola/lwcon/ ed anche ai link correlati. ti faccio una domanda: in che modo li devi utilizzare? se devi fare delle stampe di prospetti, x es., ti converrebbe inserire un blocco in 2d dove si vedono solo i contorni. chiaramente se si tratta di un'assonometria o una prospettiva la cosa si complica. dovresti cercare qualcosa di adatto x autocad cmq ciao 
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	Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸  | 
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		#6 | 
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		Purtroppo è in prospettiva... 
		
	
		
		
		
		
		
	
	Per quello pensavo di inserirli in 3d. Se solo qualcuno sapesse come nascondere i poligoni...  | 
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		#7 | 
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		uèèè!!! caddaroli incalliti!! dove siete? 
		
	
		
		
		
		
			nessuno che abbia un tips&tricks nel cilindro magico da offrire alla signorina??? su su, lo so che ci siete! aiutiamola, no? possibile che sia io l'unico minchione a postare in questo topic? 
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		#8 | 
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		Magari è una stron...ata, ma hai provato con Photoshoppe ??? 
		
	
		
		
		
		
			Renderizzi con poser (solo MESH), poi vai in Phoroshoppe, Filtro Trace Contour, e poi metti i personaggini sui rendering di Autocad come immagini (o in CAD o in Photoshoppe). Hope it Helps Ciao 
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	... Nun sò che mettece  | 
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		#9 | 
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				Per alleggerire le 3d mesh di max
			 
			
		c'e' una plugin che si chiama polygon cruncer, puoi trovare dettagli in http://www.blackfeet.com/plugins/fr/...cher/index.htm
		 
		
	
		
		
		
		
		
	
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		#10 | 
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		Beh... veramente esiste già in Max il modificatore Optimize che fà direi la stessa cosa del plugin che tu hai citato.... 
		
	
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	
	Credo (e ripeto credo) che una volta applicato, se collassi la mesh alla fine ottieni appunto un numero minore di facce....  | 
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		#11 | 
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		si, è una parola... è un bel po' che non uso acazz, vabeh...  
		
	
		
		
		
		
		
	
	ai mi' tempi e c'era il signor spaziocarta che serviva per spiaccicare il 3d su ifffoglio virtuale, oppure ancora più di stile (e più comodo) c'era il plotter viruale che stampava la vista corrente su un file rendendola piatta. Non ho acazz installato, ma chi l'ha dovrebbe poter trovarli entrambi... il secondo è tra le opzioni di stampa nella scelta della stampante e ovviamente al momento che uno ha le cose spiaccicate poi toglie l'interno e rimangano i bordi (che sono delle porcate visti da vicino ma da lontano funziano).  | 
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		#12 | 
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		certo! genghino ha ragione. puoi usare dei blocchi 2d piazzandoli in spazio-carta, mentre hai il tuo modello in una finestra su spazio-modello. 
		
	
		
		
		
		
			è un'ottima soluzione. forse dovrai adattare un po' i tuoi omini, ma senz'altro è funzionale e leggera. e potrai finalmente avere i contorni degli omini senza che te li plotti completamente neri 
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		oppure puoi usare la stampa su file dxb, ottieni un 2d, lo ripulisci delle linee che non ti servono e lo incolli tranquillamente nel tuo progetto
		 
		
	
		
		
		
		
			
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		se hai autocad 2000 pero' non c'e' fra le stampanti disponibili quella dxb, a suo tempo era disponibile il plotupdate dal sito autodesk, se scovo il file fra la mia roba vedo di metterlo a disposizione [gia' allora era un'impresa rintracciarlo nel loro sito, figuriamoci adesso...] altrimenti con il 2002 vai tranquilla. 
		
	
		
		
		
		
			se conosci archicad e' una sorta di salvataggio in linee 2d, solo che e' una stampa su file. 
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