|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Asus N56VZ , Problema nell' accensione. Help Plz .
Ciao a tutti ragazzi, spero di aver azzeccato la sessione giusta.
Vi spiego il mio problema,e spero qualche anima pia riesca ad aiutarmi . Ho un portatile ASUS N56VZ da qualche anno , tempo fa gli ho montato un SSD al posto del suo HD originale , ma poi quando mi son rifatto il pc fisso ho ripristinato il suo hardisk originale perche l'ssd l'ho usato per il fisso . E sin qui nessun problema. Gli ho dovuto fare un ripristino totale con i CD di backup che win7 fa creare al primo utilizzo del portatile , una volta ripristinato tutto ho aggiornato a Windows 10 . Da qui iniziano i problemi , o meglio il problema. Al boot , una volta si e una no il pc si blocca e in dos esce una scritta che dice : _________________________________________________________ INTEL UNDI, PXE- 2.0 (build 083) Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation For Atheros PCIE Ethernet Controller v2. 1. 1. 1(12/23/11) Check cable connection ! PXE-MOF: Exiting Intel PXE ROM. Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key __________________________________________________________ Ora , io ho letto diverse discussioni su internet e ho capito che questo messaggio lo da quando probabilmete l'hardisk sta iniziando a morire, io ho provato a fare dei test con la diagnostica di windows e l'hardisk risulta buono . Secondo voi cosa può essere successo ? Sarà colpa di windows10 o l'HD ha qualche problema ? In caso la soluzione sia riacquistarlo , probabilmente la licenza di windows mi andrà a scadere giusto ? non c'è un modo per non farlo accadere ? Spero qualcuno riesca a darmi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Controlla bene gli attacchi .
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho controllato ma l'hd risulta collegato bene , infatti il messaggio me lo da una volta si e una no...e se windows si avvia non da problemi...ma è strano che si comporti cosi...non so davvero a cosa pensare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l' ssd visto che l' hai messo nel pc fisso, prova a cambiargli cavo e anche porta sata .
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Il pc fisso fa da dio ....i problemi li ho col portatile. Proverei pure a comprare un nuovo HD ma ho paura di spendere soldi per nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me si, uscirebbe lo stesso problema anche con un altro hd da collegare al portatile . Li sarebbe da vedere i collegamenti interni per hd, nel portatile .
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho risolto.
Dovevo semplicemente aggiornare il Bios . Magari può tornare utile a qualcuno saperlo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bene che hai risolto aggiornando il Bios .
Grazie del feedback, che sicuramente potrà tornare utile a più di un utente .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.