|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Disconnessione casuale pc da rete lan
Ciao, come da titolo è da circa 3 mesetti che il pc si disconnette dalla rete cablata.
il pc è un fisso assemblato da me Mi spiego: capita che quando sto navigando, il pc perda la connessione e di conseguenza il pc debba ritrovare e riautenticare la connessionecol router. il router è un netgear D7000, l'assistenza dice che potrebbe essere il cavo, ma francamente dubito, visto che sono anni che è installato. Il mio sospetto è che perda l'assegnazione dell'indirizzo ip. Tutto questo non succede se lo connetto con il wi-fi. quele potrebbe essere la soluzione se non quella di assegnare l'indirizzo statico alla porta lan della mia motherboard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Approfondisci la questione cavo. E' di fabbrica o tagliato a misura? Quanto è lungo? Passa nel muro? E' terminato direttamente con gli rj45 o coi frutti a muro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
il cavo l'ho tirato io, e passa nel muro arriva direttamente ad una presa rj45 in prossimità del router, la distanza sarà sui 15/20M è un cat 5!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non ho capito come è terminato il tratto che passa nel muro. Frutti ad entrambi i capi o plug rj45?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
La presa a muro ha i colori per guidare l'inserimento dei fili per cui presumo che tu abbia rispettato lo schema standard anche dalla parte del plug.
Hai notato se il pc perde la connessione pistolando con il cavo dietro al pc? Magari è solo crimpato male. Dalla presa a muro al router usi un cavo fatto a mano o di fabbrica? Dovresti aver rispettato lo standard anche lì. L'ip fisso o con dhcp cambia poco. Se il pc perde l'ip è perchè perde la connessione, non il contrario. Suppongo tu abbia già provato altre porte LAN del router. Per caso hai fatto l'upgrade a windows 10? Potrebbe essere un problema di driver non aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
nel frattempo ho rimesso il bios precedente, e pare che non lo faccia più!
staremo a vedere!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
se hai possibilità, potresti provare con un altro pc, es. un portatile e verificare il cavo
![]() |
#10 |
Bannato
|
risolto, era un cavo collegato originariamente a 100 mbit che mi dava problemi, in più ho aggiornato i driver della scheda di rete!!!
tutto apposto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.