|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
MacBook Pro 13 Ram
Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un MacBook Pro per uso personale. Avendo usato sia notebook non Apple 17" che 15" per portabilità sono orientato sul 13". Il mio dubbio è sulla Ram, 8 Gb o 16 Gb? Vi dettaglio le motivazioni! Per lavoro ho il portatile aziendale, ma per uso personale intendo anche sviluppo per passione Android, J2EE, etc.. Le specifiche sono: - Intel Core i5 dual-core 2,7GHz con 3MB cache L3 shared; - Unità Flash PCIe da 256GB - Intel Graphic Iris 6100 Visto che tra 8 Gb e 16 Gb di Ram passano 240€ di differenza ne vale la pena o mi bastano? In prospettiva mi basteranno 8 Gb? Grazie a tutti, buona domenica! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
io ho quello da 8gb e mi basta e avanza, uso programmi di grafica ma non faccio di uso professionale e mi vanno benissimo, discorso diverso se devi fare uso professionale di grafica allora meglio i 16gb
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
questo non te lo so dire perchè come te ho chiesto supporto per l'acquisto e mi andava bene così
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
IHMO: prendi 8 se e quando non ti basteranno più (e ne passerà di tempo, ihmo) troverai le risposte con gli argomenti che la vita ti darà al momento (e che ora non puoi preventivare)
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.