|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Strano problema su Mac Pro Early 2008
Buongiorno a tutti.
Lo scorso luglio abbiamo mandato il nostro Mac Pro 2008 in un centro assistenza perchè si spegneva in continuazione. Dopo quasi 3 mesi e molti, pure troppi, solleciti, ci hanno rispedito il computer funzionante, dicendoci però che dovevamo sostituire la scheda madre perchè c'è questa discrepanza nei voltaggi della CPU (screenshot di iStat): http://postimg.org/image/oap7yo1fb/ Così abbiamo ordinato e sostituiro la scheda madre ma, i risultati dei testi dei quei sensori della CPU, sono identici! Il computer funziona bene, è solo un pochino più lento di qualche mese fa... Cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere l'alimentatore o la CPU? Avrei un'altra CPU da provare eventualmente... Grazie mille, buona giornata. Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao ho avuto più volte questo problema con lo stesso mac e sempre risolto in questo modo:
Aprire il pannello laterale, soffiare con una bomboletta di aria da dietro ai fori dell'alimentatore in modo da rimuovere la eventuale polvere che si accumula col tempo, pulizia con un mini-aspirapolvere su sk madre (con la dovuta accortezza) e ventole, rimuovere sia i raiser della ram che la sk video e pulizia con un panno imbevuto di alcool dei contatti. Chiudi tutto e sei a posto per un paio di anni. Non sto scherzando. Il problema principale è la polvere che si forma sulla sk madre. Non serviva cambiare la sk madre. Provare per credere. Da Gennaio 2008 (data di acquisto della macchina) ad oggi questa procedura l'ho fatta 3 volte, risolvendo sempre il problema del riavvio continuo ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per l'aiuto.
Il Mac è stato pulito da me e dal centro assistenza ma quel dato, di cui ho postato la foto, è rimasto invariato. Grazie, buona giornata. Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma le tensioni di uscita dall'alimentatore le hanno controllate ? Perché a me sembra un problema di alimentazione più che di CPU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao, grazie per la risposta.
Be' loro mi hanno detto di sì, ma non ho capito bene se il problema dello spegnimento improvviso e continuo (motivo per cui lo mandai in assistenza), sia stato risolto cambiando un componente dell'alimentatore. Per cui spero proprio abbiano controllato anche le tensioni di uscita... Grazie, ciao. Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.