|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Driver che smettono di funzionare, Schermi neri, freeze. Help
Ciao ragazzi, spero di non fare danni ma le sezioni sono talmente tanto che non ho chiaro dove postare.
Credo il mio problema sia la scheda video quindi provo qui. NVIDIA GeForce GTX 570. (so che vi serviranno altre informazioni per aiutarmi, provvederò a fornirvele appena me le richiedete) Da ormai un paio di settimane ogni tanto il mio schermo diventa nero per un secondo e poi riprende scrivendo "driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato". Ho provato a disinstallare i driver audio HD, a sostituire i driver con alcuni vecchi di un mese quando tutto andava liscio, o a usare la soluzione che si trova online ( -> http://www.windows8blog.it/2014/06/r...ndows-8-7.html ) ma niente. Le cose sono poi degenerate ed ora ogni tanto lo schermo "muore" ovvero perde il segnale video, il monitor rimane acceso ( alimentato intendo ) ma schermo nero. Unica soluzione il riavvio del pc. Inoltre a volte mi si è anche riavviato il pc da solo, ma ora sembra aver smesso.... Grazie a chi tenterà di aiutarmi almeno a localizzare il problema! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
sembra che la scheda video stia morendo
se esegui qualcosa di graficamente pesante l'oscuramento si verifica prima/più spesso ?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si, se apro 2-3 giochi in contemporanea lo fa più facilmente. I sentori sono quelli, ma come faccio a testarlo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
pigli la scheda e la provi su un'altro sistema (pulito ed in ordine)
se anche lì stessa storia... p.s. a temperature sei messo bene ?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
penso di si
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.