Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2015, 14:13   #1
Jedi23
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
[Roma] Dove far riparare un alimentatore?

Ciao a tutti,

dopo anni di fedele servizio, il mio X750 ha smesso di funzionare (ci mette ore per accendere la motherboard), è fuori garanzia e la Seasonic non ha assistenza ufficiale in Italia..

Sono a Roma, potete consigliarmi un buon riparatore?

Grazie :-)
Jedi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:33   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Non conosco negozi che "riparino" alimentatori, non sono nemmeno sicuro che ne esistano..in genere se si ha un problema con un alimentatore, e questo è fuori garanzia, lo si sostituisce.

Tra l'altro se il tuo X750 è fuori garanzia significa che ha più di 5 anni, quindi non è neanche di primo pelo; direi che è proprio il caso di sostituirlo con uno nuovo.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 22:38   #3
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
in che senso "ci mette ore per accendere la motherboard" ?
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 22:46   #4
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Non conosco negozi che "riparino" alimentatori, non sono nemmeno sicuro che ne esistano..in genere se si ha un problema con un alimentatore, e questo è fuori garanzia, lo si sostituisce.

Tra l'altro se il tuo X750 è fuori garanzia significa che ha più di 5 anni, quindi non è neanche di primo pelo; direi che è proprio il caso di sostituirlo con uno nuovo.
Come no, Io ho un'amico che me ne ha già riparati diversi, a volte è anche solo un condesatorino da 1 euro che salta...
Però siamo a Savona, a Roma proprio non saprei.
Comunque basta qualcuno che ci sappia fare con riparazioni elettriche / elettroniche / elettrotecniche.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 09-07-2015 alle 22:53.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 05:33   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Come no, Io ho un'amico che me ne ha già riparati diversi, a volte è anche solo un condesatorino da 1 euro che salta...
Però siamo a Savona, a Roma proprio non saprei.
Comunque basta qualcuno che ci sappia fare con riparazioni elettriche / elettroniche / elettrotecniche.
No ok anch'io riparo alimentatori perché mi piace l'elettronica, come passatempo, ma di un negozio che faccia queste operazioni non ne ho mai sentiti..
Old 10-07-2015, 11:41   #6
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
No ok anch'io riparo alimentatori perché mi piace l'elettronica, come passatempo, ma di un negozio che faccia queste operazioni non ne ho mai sentiti..
Una volta erano i negozi/laboratori tecnici che riparavano radio, TV a tubo, amplificatori, ecc.
Ma con l'avvento dei centri commerciali ed elettronica "usa e getta", queste attività purtroppo sono ormai quasi sparite.
Ma qui a Savona uno ha resistito, specializzato in apparecchiature Hi-Fi, ma mi ha anche riparato cose che per altri erano da buttare (anche schede madri di fissi e portatili , schede video o monitor) .
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 10-07-2015, 16:47   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Perfettamente d'accordo, purtoppo certe realtà non esistono praticamente piu perché fallirebbero prima ancora di raccimolare qualche utile. Tra i difetti maggiori della disponibilità che c'è oggi sicuramente c'è proprio la trasformazione di quasi tutto in un qualcosa di usa e getta. Se ci sono realtà che ancora stanno in piedi possono solo che andare fieri ma ufficialmente è una pratica che credo si possa considerare estinta (salvo come giustamente scrivi) qualche realtà locale.
Old 10-07-2015, 17:20   #8
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Infatti, oramai quell'attività è formata dal papà che ha passato da un pezzo l'età pensionabile (tuttora conosciuto e stimato per vendita e autocostruzione di impianti HI FI professionali per musicisti e indenditori) e sta in negozio a passare il tempo, e dal figlio che lavora prevalentemente come semplice elettricista, ma ha ereditato la capacità del padre di saper aggiustare un po di tutto, imparando a lavorare anche su ntegrati e circuiti stampati più "moderni", ma lo fa come "una cosa in più", perchè solo di quello ovviamente non ci camparebbe.

Comunque in una città come roma ci sarà sicuramente qualcuno in grado di riparare un'alimentatore, il tutto sta a conoscerlo.

Ultima modifica di Bestio : 10-07-2015 alle 17:34.
Old 10-07-2015, 17:39   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Anche se clamorosamente OT, anche qui a Mantova resiste uno storico negozio che ha moltissimi anni alle spalle, vendette l'impianto audio HIFI di casa -che tutt'ora usiamo - ai miei genitori qualcosa come 35 anni fa, e mi ha sostituito in garanzia una delle manopole che si era usurata scolorendosi, e sottolineo che non mi conosce piu di qualunque altro cliente che passi di li ma solo in fede dell'acquisto fatto anni e anni fa. Se trovate qualcun altro che vi fa una garanzia di 35 anni fatemi un fischio
Old 10-07-2015, 18:12   #10
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Anche se clamorosamente OT, anche qui a Mantova resiste uno storico negozio che ha moltissimi anni alle spalle, vendette l'impianto audio HIFI di casa -che tutt'ora usiamo - ai miei genitori qualcosa come 35 anni fa, e mi ha sostituito in garanzia una delle manopole che si era usurata scolorendosi, e sottolineo che non mi conosce piu di qualunque altro cliente che passi di li ma solo in fede dell'acquisto fatto anni e anni fa. Se trovate qualcun altro che vi fa una garanzia di 35 anni fatemi un fischio
Il tizio che ha venduto 33 anni fa la cucina ai miei, ancora ce la sistema aggratisse quando può

Mosche bianche
Old 10-07-2015, 19:42   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member

viva le mosche bianche
Old 10-07-2015, 20:44   #12
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
in che quartiere stai ?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 16:16   #13
Jedi23
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao Davide,

sono a Roma Nord, ti leggo solo ora..

Per l'alimentatore avevo risolto con uno nuovo, ora invece cerco qualcuno che mi sistemi l'accensione del monitor
Jedi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 18:15   #14
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
che intendi per accensione ?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian