|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Consiglio acquisto modem 802.11ac con connessione infostrada 20 mega!!!
Salve a tutti raga.
Ho una connessione infostrada 20 mega però testando la linea su speedtest è come se avessi una connessione da 7 mega. (non so il motivo ![]() Recentemente ho dei problemi con il wifi ed ho bisogno di più range di copertura, credo che la causa sia il modem router e vorrei cambiarlo. Cercando su internet ho visto questi due modelli: Netgear D6000: http://www.netgear.it/home/products/...zionalit%C3%A0 TP-Link Archer D2: http://www.tp-link.it/products/detai...Archer+D2#over Qualcuno mi può consigliare l'acquisto di uno dei due rispetto all'altro riguardo: copertura wifi, configurazione settaggi, firmware, stabilità, surriscaldamento, ecc ... Inoltre dato che ho questa fantomatica 20 mega, con questi modem riesco a guadagnare qualcosa? Ultima modifica di clame87 : 11-09-2015 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io ho questo Netgear D7000 con infostrada e và che è una bomba.
tramite telnet ho la portante da 8 mega a 12 mega. ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Scusami ma quanto agganci di portante? infostrada con solita storia dell'adsl vera ti da il minimo sindacale, promette 20mb a tutti e li da a pochi, anche se teoricamente si riescono a raggiungere. Questo per dire che magari vai a 7mb perché ti hanno dato 7mb
![]() Comunque, i modem AC lavorano solo con i 5ghz ed aumentando la frequenza diminuisce la capacità del segnale di attraversare ostacoli/pareti. Se pensi di risolvere i problemi di velocità in navigazione di una linea da 7mb potresti rimanere deluso e anzi ritrovarti con poca portata. Con le linee che ci ritroviamo in italia lo standard AC (e in molti casi quello N) è utile solo in ambito di rete domestica, se hai supporti di rete connessi e devi fare streaming o trasferimenti con altri apparati da un pc o nas etc.... per la sola navigazione, basta e avanza un modem N. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Quindi qualcuno mi può consigliare questo modem router: Netgear D6200? O ha avuto dei problemi? |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.