|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Micro SD Disco Protetto da Scrittura
Salve a tutti, vi scrivo perchè mi si è presentato un fastidioso problema.
Possiedo un Samsung Galaxy Note 3 sul quale uso una Micro SDXC da 64GB Classe 10 della Samsung. Dopo aver aggiornato il Note 3 a Lollipop la Micro SD non funzionava e non riuscivo più ad accedere ai dati in essa contenuti (foto, video ecc.). Per vari problemi oltre al presente, ho eseguito un downgrade a Kitkat e però, nonostante con Kitkat (prima dell'upgrade a Lollipop) la micro sd funzionasse a meraviglia, non ho risolto il problema. Quindi, ho provato a formattare la micro sd da PC seguendo varie guide trovate in rete ma "niente da fare", continua a saltar fuori la scritta "Disco protetto da Scrittura". Nota: non so se può essere utile ma la Micro SD in questione esce nativa dalla casa in formato EXFat e con Kitkat non ha mai dato problemi. Grazie a tutti dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Prova con la > Procedura Manuale Diskpart Quando formatti, al posto di > format quick fs=fat32 , scrivi > format quick fs=exfat o format fs=exfat quick
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Niente da fare
Ho provato, ma quando arrivo ad inserire il comando "clean" mi da come risposta impossibile "Disco Protetto da Scrittura"....
Credo che il problema sia che Android Lollipop abbia messo qualcosa nella Micro Sd che Windows 7 non riesce a digerire.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prima del comando clean, prova a dare questo comando > attributes disk clear readonly .
Al limite prova la prima delle procedure che trovi qui > http://www.aranzulla.it/come-formatt...tta-37075.html
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Niente da fare
Ho provato aggiungendo il comando che mi hai detto e con la guida di Aranzulla ma niente da fare. Mi dice sempre "Disco Protetto da Scrittura".
Google questa volta ci è riuscita a farmi buttare 60 euro. Comunque grazie mille dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.