|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bergamo
|
Imaging Windows 10 con UEFI/GPT
Salve a tutti,
seguito acquisto di nuovo laptop mi trovo per la prima volta a che fare con un sistema con BIOS/disco di tipo UEFI/GPT. Installato Windows 10 vorrei fare una copia del sistema "pulito", ma avviando Acronis True Image da USB stick ho realizzato che in effetti ho tre partizioni in luogo della sola partizione che avevo con Windows 7 (installato su laptop con BIOS/disco "tradizionale" MBR). Ora il dubbio che mi sorge e': per avere poi un'immagine funzionante di cosa devo fare il back-up ? Della sola partizione "principale" (C) dove e' installato Windows o di tutte e tre le partizioni, comprese quindi quelle "di servizio" al sistema/disco/bios ? L'opzione di clonare l'intero disco anziche' le singole partizioni non la considero semplicemente perche' sul disco ho anche una partizione dati dove salvo il backup. Un grazie a chi sapra' illuminarmi... Saluti, Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io ti consiglio di fare un'immagine comprensiva di tutte le partizioni di sistema, poi in caso di ripristino di windows nel vecchio hdd utilizzi solo la C: ma se per caso devi ripristinare su un disco nuovo ti servono tutte quante
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.