|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Raspberry Pi B+ + HP Officejet K7100
Salve,
allora mi trovo di fronte ad un problema di cui ho effettuato ricerche ma niente da fare. Il problema consiste nel trasformare il Raspberry Pi B+ in un usb printer server con LAN. In pratica il Raspberry è collegato alla rete via lan e nelle usb c'è attaccata al momento una stampante HP Officejet K7100. Allora io ho installato inizialmente il kernel e ho fatto i comandi iniziali di update e upgrade e fin qui ci siamo. Poi ho provato a seguire questa guida: https://github.com/Kidddo/Raspberry-Pi-Print-Server Mi sono bloccato sulla configurazione del PrintServer.js .... Quote:
Il Node che ho scaricato è la seguente versione v0.10.28 e ultima in quanto nelle successive non c'è quello script per il raspberry. Poi ho provato a guardare questa guida: http://www.howtogeek.com/169679/how-...inux-computer/ Si ok.... ma non voglio usare il wifi.... Potreste aiutarmi per favore? Grazie Cordialmente Cristian Capannini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Il print server è un programma (in questo contesto). Lo standard di Linux-Unix è CUPS, è professionale e già pronto all'installazione, con la sua brava interfaccia web e tutto.
Quindi segui solo il secondo tutorial e basta. Non capisco cosa c'entri il wifi. Serve una connessione USB alla stampante e una connessione di rete al resto della rete, oppure solo una connessione di rete se la stampante è già in rete. Il raspi può fare da print server anche solo con un cavo ethernet attaccato al router, se la stampante è connessa alla stessa rete locale via ethernet o wifi.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 23-07-2015 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.