|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Progetto videosorveglianza
Salve,
vorrei realizzare una videosorveglianza per casa mia, mi piacerebbe creare 5 o 6 punti cam e controllare tutto da remoto, ho un pc Intel I3 3.40Ghz Quad-core un ADSL con IP dinamico 500Kb Upload Il mio SO è Ubuntu Server 14.04.2 X64 Conosco Sia MOTION che FFMPEG Come potrei procedere ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Se usi un PC con Motion vuol dire che dovrai mettere sù Linux;
Hai bisogno di un servizio di DNS per mantenere il tuo IP sincronizzato; Puoi usare Dyndns.it è free, con Inadyn su Linux, è open e per l'IP sei ok. Hai bisogno di una scheda di acquisizione per PC e X telecamere. Valuta se BNC/Ethernet/Wireless. Lato dati, devi vedere se registrare video, usare un motion detect per scattare frammenti, programmare la cancellazione o archiviazione su disco esterno o magari monti dischi grandi sul fisso. La potenza di calcolo non manca, puoi anche registrare con compressione attiva. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ciao,
FFMPEG lo preferisco ma volendo posso usare MOTION. Perché la scheda di acquisizione ? Quando ho fatto Videosorveglianza con "Rasberry PI" non avevo una scheda di acquisizione ma atturavo il video direttamente da "/dev/video0", usavo una cam USB, con una IP Cam PoE non posso acquisire direttamente dalla Cam ? La Cam Ethervet PoE, la Cam più distante è a 30 metri dal PC Vorrei avere a disposizione uno Streaming costante per monitorare da remoto in tempo reale e in più fare u file di Backup su un server remoto. Per riassumere tutto, il problema principale mio è: quale è il metodo più professionale possibile per fare videosorveglianza remota ? Un KIT commerciale professionale da svariati soldoni che metodo adotterebbe ? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.