|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...6gb_57928.html
Sono trapelate nuove informazioni su iPhone 6s e il suo hardware integrato. Le notizie non sono proprio positive per chi si aspettava che Apple volesse adeguarsi al mercato con minimo 32GB di storage Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
"chi si affida al cloud".
boh, non so voi, ma affidarsi al cloud per mp3, filmati e robe varie per svago, puo' andare bene, ma per cose serie, non terrei mai la mia roba solo sul cloud. a parte che con gli abbonamenti che ci sono in italia, a lavorare sul cloud da 3g i gb te li bruci in un attimo, e voglio poi vederti, una volta superata la soglia, a lavorare a 64kbps... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il Cloud è come Berlusca, tutti ne parlano e poi non si sa chi lo sostiene veramente...
Comunque totalmente anacronistico finché non ci saranno abbonamenti LTE accessibili nell'ordine delle decine di GB.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Spero che riproporranno il modello da 32Gb. Sarebbe il taglio di memoria perfetto per me.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
IPHONE 6 e 6S
- estetica: e' cosi' brutto che non lo pagherei nemmeno 200e - SW: l' os e' ancora il migliore, ma in continuo peggioramento da 3 anni (speriamo in ios 9) - HW: mi tocca poco, ma con 2gb di ram e' il peggiore della sua categoria di prezzo ps: sono un fan apple, ho tutti i loro prodotti (persino iphone) ma i loro cellulari fanno schifo, ora piu' che mai Ultima modifica di Nhirlathothep : 04-07-2015 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]() certo, se ripropongono il 16Gb a 729€ ci sara' da ridere ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
<lacrimuccia>
come è bello... <lacrimuccia> Quando penso a quanto azzo è potente quel ciappino poco più grosso di un loacker mi carico. Quote:
Poi quando sei a casa sincronizzi col NAS principale di casa e coi backup offsite. CI sono vari programmi da NAS e NAS che offrono dei "private cloud" cioè la stessa funzionalità di Dropbox ma dentro alle tue macchine, non fornita da dio solo sa dove.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 04-07-2015 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
inoltre un telefonino deve essere, per definizione, autonomo. se sono in giro, non posso contare sempre sul wifi. c'ha il 3g/4g apposta. e poi, che senso ha essere SEMPRE connessi per accedere al materiale? a parte che se mi trovo in una zona non coperta, e sul lavoro e' facile perche' spesso si va in luoghi o non coperti, o dove il segnale, per un motivo o l'altro non arriva, e dover uscire da una cantina con un cellulare da 700 euro per avere il materiale da visionare mentre uno con un nokia da 100 euro con la sd li ha dietro sempre dietro, e' un po' ridicolo. imho sta storia del cloud molti la prendono nel verso sbagliato. appunto, e' il futuro (e nemmeno di tutti,io continuero' sempre a tenere le cose importanti in locale, fruibili sempre, anche quando non sono coperto dal segnale). il presente e' un'altra cosa. io guardo al futuro, ma con i piedi ben piantati nel presente. Quote:
a parte che e' una boiata, se devo spendere 700 euro per poi avere queste limitazioni mi compro un terminale android o wp con un po' di memoria interna e la microsd e sono a posto (cazzo ma rendiamoci conto che con un nokia da 100 euro posso archiviare cose che l'iphone da 16 gb e 700 euro non puo'?), ma se sono in giro, come ovvio con uno smartphone, mi sto a fare le seghe mentali su "questo cellulare e' spesso 2mm, pesante 60 grammi", e poi mi devo portare dietro un catafalco aggiuntivo, per risparmiare sul chip della memoria? Ultima modifica di massimo79m : 04-07-2015 alle 18:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
solo mi sembra impossibile che non ci si renda conto che i loro prodotti sono in peggioramento continuo. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ios era perfetto, ora per aggiungere funzioni o gesti hanno reso lo schermo un sistema di trappole, qualsiasi bordo/margine premi esce fuori qualcosa di indesiderato. Era un os che dava un senso di solidita' perfetto, e ora crashano anche le loro app macosx uguale. l' estetica e' brutta, nel senso che si sono messi a rincorrere i numeri, poter dire che lo spessore e' X mm , invece non e' mai contato nulla, i loro prodotti erano belli perche' con un design ricercato, indipendentemente dai numeri. e' molto piu' bello il design di un imac 4g che di qualsiasi altro computer, e non c'entrano nulla i numeri
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14 Ultima modifica di Nhirlathothep : 04-07-2015 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ios sta peggiorando continuamente (sec me)
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14 Ultima modifica di Nhirlathothep : 04-07-2015 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
Quote:
...e parlo da possessore di iMac, Macbook Pro e iPad...
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Acquistato di seconda mano Samsung Note 4 a 280 euro in garanzia, 3 gb di RAM e 32 GB integrati con SD da 64 GB ci qualunque cosa, diplayda urlo e pennino evoluto integrato.
i terminali da 750 euro li lascio ad altri non finanzio la ricerca di multinazionali private. Il Cloud NON E' IL FUTURO ma quello che stanno imponendo alle masse lobby e multinazionali per poter controllare ciò che fate, dove sono lo fanno con gli smartphone, cosa comprate e dove con le carte di credito. Risparmiano sulla memoria ma il GPS lo mettono ovunque anche dentro le macchine fotografiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() parlando dei mac e di come interagiscono tra loro e con gli ipad/iphone (fantastici) avrei tantissimi complimenti da fargli, ma per me l' iphone allo stato attuale e' un prodotto indegno ![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Il cloud ha dei vantaggi ma purtroppo ha anche parecchi svantaggi: 1) E' moooolto più lento della memoria flash interne o SD e sarà anche così in futuro considerando le distanze e tutti i passaggi che devono fare i dati provenienti dal cloud. 2) Non è disponibile in mancanza di segnale 3) Consuma di più la batteria 4) Consuma il traffico dati 5) Devi pagare ogni anno per lo storage sul cloud Il cloud è ottimo per backup remoto (in aggiunta a quello locale), per sincronizzazione e per condivisione ma usarlo come unica fonte dei propri dati è ASSURDO per i problemi scritti sopra. Il cloud non sarà mai il futuro perché non potrà mai sostituire efficacemente la memoria interna dei nostri dispositivi. Oggigiorno le memorie flash sono economiche e velocissime quindi che senso ha non usarle? Tra l'altro i 16 GB del modello base di iPhone non sono neanche tutti usabili perché in parte occupati dall'os e in parte devono essere liberi per gli aggiornamenti. Usabili sono circa 11-12 se non ricordo male. Quote:
![]() Ultima modifica di Alfhw : 04-07-2015 alle 22:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
il cloud ha la sua utilità ma non è una risorsa accessibile in ogni situazione, quindi NON è un rimpiazzo per lo storage: è un servizio coi suoi mille usi (backup etc.) ma certamente non per lo storage
il modello base da 16GB un suo senso ce l'ha, non ti porti dietro tutta la libreria musicale ma puoi installare un bel po' di applicazioni, cosa che diventa sempre meno possibile sui modelli con solo 8GB che si tratti di android/apple/windows con le app che si appesantiscono di giorno in giorno piuttosto l'eliminazione del modello da 32GB è stata e rimane una gran minchiata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.