Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2015, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...6gb_57928.html

Sono trapelate nuove informazioni su iPhone 6s e il suo hardware integrato. Le notizie non sono proprio positive per chi si aspettava che Apple volesse adeguarsi al mercato con minimo 32GB di storage

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 11:16   #2
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
"chi si affida al cloud".

boh, non so voi, ma affidarsi al cloud per mp3, filmati e robe varie per svago, puo' andare bene, ma per cose serie, non terrei mai la mia roba solo sul cloud.
a parte che con gli abbonamenti che ci sono in italia, a lavorare sul cloud da 3g i gb te li bruci in un attimo, e voglio poi vederti, una volta superata la soglia, a lavorare a 64kbps...
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 12:02   #3
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Il Cloud è come Berlusca, tutti ne parlano e poi non si sa chi lo sostiene veramente...
Comunque totalmente anacronistico finché non ci saranno abbonamenti LTE accessibili nell'ordine delle decine di GB.
Old 04-07-2015, 12:18   #4
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Spero che riproporranno il modello da 32Gb. Sarebbe il taglio di memoria perfetto per me.
Old 04-07-2015, 12:29   #5
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
IPHONE 6 e 6S

- estetica: e' cosi' brutto che non lo pagherei nemmeno 200e
- SW: l' os e' ancora il migliore, ma in continuo peggioramento da 3 anni (speriamo in ios 9)
- HW: mi tocca poco, ma con 2gb di ram e' il peggiore della sua categoria di prezzo

ps: sono un fan apple, ho tutti i loro prodotti (persino iphone) ma i loro cellulari fanno schifo, ora piu' che mai

Ultima modifica di Nhirlathothep : 04-07-2015 alle 12:32.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 14:18   #6
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Spero che riproporranno il modello da 32Gb. Sarebbe il taglio di memoria perfetto per me.
se hanno deciso di escludere il taglio (32Gb) piu confortevole per la maggior parte degli utenti, un motivo ci sarà

certo, se ripropongono il 16Gb a 729€ ci sara' da ridere
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 14:26   #7
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi

boh, non so voi, ma affidarsi al cloud per mp3, filmati e robe varie per svago, puo' andare bene, ma per cose serie, non terrei mai la mia roba solo sul cloud.
a parte che con gli abbonamenti che ci sono in italia, a lavorare sul cloud da 3g i gb te li bruci in un attimo, e voglio poi vederti, una volta superata la soglia, a lavorare a 64kbps...
forse se devi scaricare hai anche ragione, ma se fai l'upload funziona in modo diverso. io anche col oneplus one che ha 64 gb integrati ho sempre usato il cloud per tutto.non vedo dove sia il problema, tanto lo puoi anche scaricare in wifi il materiale. comunque sia e' il futuro.
Old 04-07-2015, 14:27   #8
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
IPHONE 6 e 6S

- SW: l' os e' ancora il migliore, ma in continuo peggioramento da 3 anni (speriamo in ios 9)
- HW: mi tocca poco, ma con 2gb di ram e' il peggiore della sua categoria di prezzo

ps: sono un fan apple, ho tutti i loro prodotti (persino iphone) ma i loro cellulari fanno schifo, ora piu' che mai
attento a fare certe affermazioni, adesso viene il figlio di jobs e ti spacca in 2.
Old 04-07-2015, 15:56   #9
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
attento a fare certe affermazioni, adesso viene il figlio di jobs e ti spacca in 2. regala un apple watch.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 17:08   #10
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
<lacrimuccia>
come è bello...
<lacrimuccia>

Quando penso a quanto azzo è potente quel ciappino poco più grosso di un loacker mi carico.

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi

Ti porti dietro un disco fisso con batteria e wifi integrati (una specie di NAS portatile e a batteria a disco singolo).

Poi quando sei a casa sincronizzi col NAS principale di casa e coi backup offsite.

CI sono vari programmi da NAS e NAS che offrono dei "private cloud" cioè la stessa funzionalità di Dropbox ma dentro alle tue macchine, non fornita da dio solo sa dove.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 04-07-2015 alle 17:13.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 18:14   #11
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
forse se devi scaricare hai anche ragione, ma se fai l'upload funziona in modo diverso. io anche col oneplus one che ha 64 gb integrati ho sempre usato il cloud per tutto.non vedo dove sia il problema, tanto lo puoi anche scaricare in wifi il materiale.
allora vuol dire che non lo usi molto.

inoltre un telefonino deve essere, per definizione, autonomo.
se sono in giro, non posso contare sempre sul wifi.
c'ha il 3g/4g apposta.
e poi, che senso ha essere SEMPRE connessi per accedere al materiale?
a parte che se mi trovo in una zona non coperta, e sul lavoro e' facile perche' spesso si va in luoghi o non coperti, o dove il segnale, per un motivo o l'altro non arriva, e dover uscire da una cantina con un cellulare da 700 euro per avere il materiale da visionare mentre uno con un nokia da 100 euro con la sd li ha dietro sempre dietro, e' un po' ridicolo.
imho sta storia del cloud molti la prendono nel verso sbagliato.

Quote:
comunque sia e' il futuro.
appunto, e' il futuro (e nemmeno di tutti,io continuero' sempre a tenere le cose importanti in locale, fruibili sempre, anche quando non sono coperto dal segnale).
il presente e' un'altra cosa. io guardo al futuro, ma con i piedi ben piantati nel presente.

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Ti porti dietro un disco fisso con batteria e wifi integrati (una specie di NAS portatile e a batteria a disco singolo).
uno si prende un telefono da 700 euro e poi si deve portare dietro un disco fisso?
a parte che e' una boiata, se devo spendere 700 euro per poi avere queste limitazioni mi compro un terminale android o wp con un po' di memoria interna e la microsd e sono a posto (cazzo ma rendiamoci conto che con un nokia da 100 euro posso archiviare cose che l'iphone da 16 gb e 700 euro non puo'?), ma se sono in giro, come ovvio con uno smartphone, mi sto a fare le seghe mentali su "questo cellulare e' spesso 2mm, pesante 60 grammi", e poi mi devo portare dietro un catafalco aggiuntivo, per risparmiare sul chip della memoria?

Ultima modifica di massimo79m : 04-07-2015 alle 18:21.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 19:11   #12
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
attento a fare certe affermazioni, adesso viene il figlio di jobs e ti spacca in 2.
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
che non sono un hater credo sia chiaro: ho quasi tutti i loro prodotti e li uso da anni come sistemi principali.

solo mi sembra impossibile che non ci si renda conto che i loro prodotti sono in peggioramento continuo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ios era perfetto, ora per aggiungere funzioni o gesti hanno reso lo schermo un sistema di trappole, qualsiasi bordo/margine premi esce fuori qualcosa di indesiderato.
Era un os che dava un senso di solidita' perfetto, e ora crashano anche le loro app

macosx uguale.

l' estetica e' brutta, nel senso che si sono messi a rincorrere i numeri, poter dire che lo spessore e' X mm , invece non e' mai contato nulla, i loro prodotti erano belli perche' con un design ricercato, indipendentemente dai numeri. e' molto piu' bello il design di un imac 4g che di qualsiasi altro computer, e non c'entrano nulla i numeri

Ultima modifica di Nhirlathothep : 04-07-2015 alle 19:17.
Old 04-07-2015, 19:19   #13
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quote:
IPHONE 6 e 6S

Mai provato un Samsung qualsiasi ? Capirai che Apple è 4 marce avanti
Old 04-07-2015, 19:50   #14
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Mai provato un Samsung qualsiasi ? Capirai che Apple è 4 marce avanti
come ho scritto ho sempre usato apple perche' ios per ora e' ancora superiore. Android non mi interessa e non ho dubbi che sia peggiore (per ora)

ma ios sta peggiorando continuamente (sec me)

Ultima modifica di Nhirlathothep : 04-07-2015 alle 19:52.
Old 04-07-2015, 19:59   #15
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Quote:
che non sono un hater credo sia chiaro: ho quasi tutti i loro prodotti e li uso da anni come sistemi principali.

solo mi sembra impossibile che non ci si renda conto che i loro prodotti sono in peggioramento continuo.

ios era perfetto, ora per aggiungere funzioni o gesti hanno reso lo schermo un sistema di trappole, qualsiasi bordo/margine premi esce fuori qualcosa di indesiderato.
Era un os che dava un senso di solidita' perfetto, e ora crashano anche le loro app

macosx uguale.

l' estetica e' brutta, nel senso che si sono messi a rincorrere i numeri, poter dire che lo spessore e' X mm , invece non e' mai contato nulla, i loro prodotti erano belli perche' con un design ricercato, indipendentemente dai numeri. e' molto piu' bello il design di un imac 4g che di qualsiasi altro computer, e non c'entrano nulla i numeri
Io ancora devo capire il senso di aver ridotto lo spessore dell'iMac, UN COMPUTER FISSO, eliminando di conseguenza il lettore CD.

...e parlo da possessore di iMac, Macbook Pro e iPad...
Old 04-07-2015, 20:28   #16
Dragon_Lord
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Acquistato di seconda mano Samsung Note 4 a 280 euro in garanzia, 3 gb di RAM e 32 GB integrati con SD da 64 GB ci qualunque cosa, diplayda urlo e pennino evoluto integrato.
i terminali da 750 euro li lascio ad altri non finanzio la ricerca di multinazionali private.
Il Cloud NON E' IL FUTURO ma quello che stanno imponendo alle masse lobby e multinazionali per poter controllare ciò che fate, dove sono lo fanno con gli smartphone, cosa comprate e dove con le carte di credito.
Risparmiano sulla memoria ma il GPS lo mettono ovunque anche dentro le macchine fotografiche.
Dragon_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 20:43   #17
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
IPHONE 6 e 6S

ma che razza di Fan sei!!! dai lascia il posto ai professionisti
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 21:44   #18
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ma che razza di Fan sei!!! dai lascia il posto ai professionisti
"fan " per te significa dire che tutto quello che tira fuori apple sia perfetto?

parlando dei mac e di come interagiscono tra loro e con gli ipad/iphone (fantastici) avrei tantissimi complimenti da fargli, ma per me l' iphone allo stato attuale e' un prodotto indegno
Old 04-07-2015, 22:13   #19
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
forse se devi scaricare hai anche ragione, ma se fai l'upload funziona in modo diverso. io anche col oneplus one che ha 64 gb integrati ho sempre usato il cloud per tutto.non vedo dove sia il problema, tanto lo puoi anche scaricare in wifi il materiale. comunque sia e' il futuro.
Per favore, basta con sto cloud!
Il cloud ha dei vantaggi ma purtroppo ha anche parecchi svantaggi:
1) E' moooolto più lento della memoria flash interne o SD e sarà anche così in futuro considerando le distanze e tutti i passaggi che devono fare i dati provenienti dal cloud.
2) Non è disponibile in mancanza di segnale
3) Consuma di più la batteria
4) Consuma il traffico dati
5) Devi pagare ogni anno per lo storage sul cloud

Il cloud è ottimo per backup remoto (in aggiunta a quello locale), per sincronizzazione e per condivisione ma usarlo come unica fonte dei propri dati è ASSURDO per i problemi scritti sopra. Il cloud non sarà mai il futuro perché non potrà mai sostituire efficacemente la memoria interna dei nostri dispositivi.
Oggigiorno le memorie flash sono economiche e velocissime quindi che senso ha non usarle?

Tra l'altro i 16 GB del modello base di iPhone non sono neanche tutti usabili perché in parte occupati dall'os e in parte devono essere liberi per gli aggiornamenti. Usabili sono circa 11-12 se non ricordo male.

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi

Poi quando sei a casa sincronizzi col NAS principale di casa e coi backup offsite.

CI sono vari programmi da NAS e NAS che offrono dei "private cloud" cioè la stessa funzionalità di Dropbox ma dentro alle tue macchine, non fornita da dio solo sa dove.
Spero tu stia scherzando...

Ultima modifica di Alfhw : 04-07-2015 alle 22:20.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 22:23   #20
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
il cloud ha la sua utilità ma non è una risorsa accessibile in ogni situazione, quindi NON è un rimpiazzo per lo storage: è un servizio coi suoi mille usi (backup etc.) ma certamente non per lo storage

il modello base da 16GB un suo senso ce l'ha, non ti porti dietro tutta la libreria musicale ma puoi installare un bel po' di applicazioni, cosa che diventa sempre meno possibile sui modelli con solo 8GB che si tratti di android/apple/windows con le app che si appesantiscono di giorno in giorno

piuttosto l'eliminazione del modello da 32GB è stata e rimane una gran minchiata
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian