Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2015, 18:07   #1
MetalSnake
Senior Member
 
L'Avatar di MetalSnake
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Messaggi: 877
Consiglio scelta dissipatore ad aria

Salve, sto assemblando un nuovo pc e avrei bisogno di un consiglio tecnico.
Vorrei sapere quale tipo di dissi ad aria è consigliabile su un i5 4690k con mobo Msi z97 gaming 5, dato che non voglio assolutamente montare il dissi standard della cpu.
Il case è un iTEK invader R03
Considerando che al momento non ci sono priorità di OC e nn vorrei andare ne oltre un certo budget (diciamo sui 40-50 €) ne su un dissi troppo ingombrante, quale sarebbe la scelta migliore?

Grazie in anticipo
__________________
X570 Aorus Elite - R7 3700x - 32gb Vengeance @3200 - RTX 3060 12g - Antec HCG620 - Sabrent RocketQ 1T - Window 10// ODIO I DLC !! FORZA FERRARI
Varie trattative concluse
MetalSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 12:28   #2
Vhanias Ghost
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 21
Ciao,
se non dovrai fare overclock vanno benissimo un hyper tx3 evo o un raijintek aidos.
Se poi, in futuro deciderai di farlo o lo hai già in programma da ora, ti consiglio di prendere direttamente un thermalright macho hr-02, in particolare la rev b che costa meno e va uguale grado più grado meno. Io, ti consiglio vivamente la seconda opzione anche perchè poi puoi andare di oc tranquillamente e direttamente senza poi stare a mettere mano nel case e ritrovarti un altro dissipatore sul groppone a meno che tu non abbia un altro computer dove puoi diciamo "riciclarlo" anche perchè se poi vai a venderlo come oggetto usato anche se per poco tempo, se sei fortunato riesci a guadagnare la metà di quello che ci hai speso.

Per quanto riguarda il case, evita gli iTek come se fossero la peste.
Materiali penosi, ventole preinstallate inutili e rumorose ed altri orrori che non ti sto a elencare sennò facciamo natale xD
Se non lo hai già preso, ci sono una marea di case che costano poco di più ma che sono lontani anni luce dal quel "coso"
Io in particolare valuterei 4 case:
- Zalman z9
- Bitfenix shinobi
- Thermaltake commander (nero o bianco)
- Thermaltake v31

C'è anche da dire che se fari oc dovrai cambiare le ventole e delle ventole decenti sono le af 120 e due insieme sull'amazzone vengono 25 euro e non so fino a quanto possa essere giusto spendere 25 euro su un case da 35-40 euro.

Ovviamente ce ne sono molti altri ma, io ti ho elencato quelli che secondo me valgono i soldi spesi e, parlo per esperienza personale avendo posseduto un ninja.
Ti consiglio quindi, di raccimolare qualche soldo in più e fare qualcosa di decente anche perchè almeno per me, il raffreddamento su un pc è un qualcosa di inappuntabile e, visto anche che quel processore e quella scheda madre non costano poco, almeno io farei qualcosa di decente
Poi se il case lo hai già preso, fai l'rma e prendi altro perchè ne va della salute dei tuoi componenti ^^

Ultima modifica di Vhanias Ghost : 28-06-2015 alle 13:01.
Vhanias Ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 15:05   #3
MetalSnake
Senior Member
 
L'Avatar di MetalSnake
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Messaggi: 877
Ciao , in primis grazie per la risposta, ho visto un po i dissipatori da te consigliati, ma navigando non ho trovato il thermalright macho hr-02 rev b, però ho visto il Thermalight True Spirit 120M a buon prezzo, e non sembra nemmeno tanto invasivo.

Per quanto riguarda il case avevo scelto quello per pura estetica , ma siccome mi hai sconsigliato gli iTek, penso che mi dirigerò verso uno Zalman , visto che gli altri che mi hai elencato non mi piacciono molto come estetica.

Ancora grazie per i consigli
__________________
X570 Aorus Elite - R7 3700x - 32gb Vengeance @3200 - RTX 3060 12g - Antec HCG620 - Sabrent RocketQ 1T - Window 10// ODIO I DLC !! FORZA FERRARI
Varie trattative concluse
MetalSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 09:50   #4
Vhanias Ghost
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 21
Si, non è male il true spirit, prendilo pure

Sisi, prendi zalman che sono ottimi case, in particolare ti consiglio lo z11 plus che è tamarro al punto giusto ed è anche di una solidità discreta e, per quello che costa è quasi un affare
Altrimenti se ti piace lo z9, prendi la versione u3 che ha le usb 3.0 se disponi di dispostivi con tale protocollo, sennò va bene anche quello normale.

Esatto, gli itek (tutti e nessuno escluso) sono puramente estetici, non hanno altra utilità se non quella di far rodere il fegato a chi li compra xD

Ultima modifica di Vhanias Ghost : 30-06-2015 alle 13:56.
Vhanias Ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v