Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2015, 22:00   #1
CiccioM94
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Scelta dissipatore

Salve ragazzi e buonasera, come da titolo cerco un buon dissipatore.
Vi spiego meglio, ho una a10 5800k overclockata a 4,5 ghz e presi quando feci l'ordine dei pezzi, un katana 4 ma, non è molto performante e fa pure rumore per quello che dissipa.
Ora, la situazione non è male considerando le temperature di questi giorni e, sta più o meno sui 49° in idle e sui 62 in full che ripeto, non sono malaccio come temperature ma, non sono neanche granchè.
Capisco che è un dissipatore che io pagai 27 euro qualche tempo fa ma, mi aspettavo qualcosina in più dal lato prestazioni ma, forse sono troppo esigente

Le alternative che stavo valutando sono due in particolare:
- Raijintek ereboss
- Thermalright macho hr-02

E qui avrei una domanda:
- Che differenza c'è tra il rev a e il rev b per quanto riguarda il macho? Cambia solo il colore o cambiano anche le prestazioni?

Vorrei sapere quindi, un parere da voi e poi se avete altro da consigliarmi ve ne sarei grato
Ah dimenticavo, ho un bugdet di 60 euro e il case che possiedo è un cm 690 iii usb 3.0 windowed che acquisterò insieme al dissipatore.

Grazie in anticipo a tutti

Ultima modifica di CiccioM94 : 14-06-2015 alle 22:03.
CiccioM94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 07:08   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Dal Rev.a al Rev.b non cambia praticamente nulla, gli ingombri sono gli stessi, cambiano le colorazioni, heatpipes rivestite e piatto superiore anodizzato in nero, vanno molto bene entrambi starei sul Rev.b se lo trovi allo stesso prezzo, i colori sono anche un po' più "sobri" se vogliamo.

Alternativa abbastanza in budget che valuterei attentamente è il BeQuiet! Dark Rock 3, viene 65€ ed è un'ottimo prodotto, molto silenzioso, adatto all'OC chiaramente, dall'aspetto -anche se varia molto da gusto a gusto- stupendo.

Il case se leggo bene porta fino a 171mm quindi ci stanno entrambi senza problemi.

Una cosa importante che non hai scritto sono le RAM, alto profilo o basso profilo ? Perché se c'è una cosa da guardare oltre ai limiti del case, sono proprio le RAM
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 10:01   #3
CiccioM94
Junior Member

Ciao e grazie per la risposta

Allora, il dark rock l'avevo adocchiato e stavo valutando anche un nh-d14 ma pensovo che fossero sovradimensionati per quello che dovranno fare e soprattutto perchè non ho intenzione di salire ancora con la frequenza

Ma, se tu dici che il bequiet può essere una valida alternativa mi fido anche perchè saranno rognosi da montare sia il bequiet che il macho vista la piastra dietro la scheda madre come i waterblocks però, ora che ho un momento libero e lo vedo meglio sembra proprio ciò che fa al caso mio. Un bel bestione che con l'mx4 e due nf-a14 nel case dovrebbe far meraviglie

Per quanto riguarda le ram ho delle g.skill ares quindi low profile

Se hai altro ovviamente, valuterò
Old 15-06-2015, 10:31   #4
gabrifenu
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Come detto dall'utente prima valuterei sul nuovo il dark rock pro 3.

Altrimenti nel mercatino c'è in vendita un silver arrow a 50 euro, fossi in te non perderei l'occasione, è uno dei migliori dissipatore che ci sono, se non il migliore.

( Altrimenti mi butterei sull'ereboss )

E cmq se pensi di valutare l'usato si trovano il noctua ndh14 più o meno allo stesso prezzo, visto che non hai problemi di dimensioni non starei a prendere dei dissi più piccoli.

Fantastico c'è anche il cryorig r1 ultimate / universal.

Ultima modifica di gabrifenu : 15-06-2015 alle 10:33.
gabrifenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 10:39   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Il Silver arrow è ottimo ma occhio perché non lo consiglio con le ventole stock, sono molto rumorose, se lo prendi penserei a montare delle ventole differenti, comunque preferisco il beQuiet
Old 15-06-2015, 14:02   #6
CiccioM94
Junior Member

Ho deciso, prenderò un dark rock.
Si, sul mercatino il silver arrow l'ho visto ma se devo cambiargli le ventole perchè io quei rumori non li sopporto, dovrei spendere almeno una 30ina d'euro per due ventole decenti e così si sale a 80 o più e purtroppo ora queste possibilità non le ho sennò avrei preso direttamente quello senza stare a chiedere

Grazie a tutti per le risposte
Old 15-06-2015, 14:17   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Facci sapere in tal caso

Sicuramente le prestazioni saranno ottime, vedrai che ti troverai bene ^^ Il montaggio non è dei più semplici, come molti dissipatori così grandi, ma con un minimo di pazienza vedrai che riuscirai a fare tutto tranquillamente. Fortunatamente le RAM LP, che sono quelle che consiglio sempre, danno molte meno noie che non le più grandi e ingombranti che talvolta sono una vera spina nel

Se posso darti un suggerimento, questo dissipatore viene con la pasta termica fornita in bundle in una siringa. Dopo parecchi montaggi in svariati computer, mi sono accertato innanzitutto che sia di buona qualità, e lo è, puoi usarla tranquillamente, mentre come consistenza l'ho trovata adatta per il metodo a "chicco di riso" al centro del HIS del processore lasciando che sia il dissipatore a stenderla mentre viene montato: se non conosci questa pratica dagli un'occhiata prima di procedere al montaggio, ma è una delle tecniche standard ed è anche la più semplice, poi se ne hai una preferita vai tranquillo con la tua.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian