|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nat moderato, apertura porte PS4 con Fastweb e router TP-LINK
Ciao ragazzi!
Ho una difficile situazione che riguarda la mia rete internet, tento di elencare come sono collegato e le problematiche: Ho gestore Fastweb, ADSL che viaggia a 6 MB effettivi sui 20 massimi. La rete telefonica è collegata a un HAG vecchissimo di fastweb,precisamente AGE RAB 320 V02. Per casa sono presenti tre prese ethernet: 1)pc fisso 2)pc fisso 3) router TP LINK wr841nd a cui sono collegati alla presa ethernet sky e la ps4, e via wifi i telefoni cellulari. Il problema nasce dalla ps4, quando gioco fifa mi dice che ho NAT moderato e non aperto, e di conseguenza dovrei aprire determinate "porte"; peccato che l'hag di fastweb non permetta di aprirle. La mia semplice domanda è : devo aprire queste porte sul router tp link a cui è collegata la ps4? e se si, come si fa? Grazie mille a chiunque mi sappia aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'è un articolo nuovo nuovo sulle porte. http://www.gamemag.it/articoli/4331/...t-1_index.html
Apri le porte sul tplink. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
anche se dice nat moderato non vuol dire che le porte non sono aperte, vuol dire che il firewall del router comunque monitora ciò che entra ed esce da quelle porte, tu apri le porte e anche se dice nat moderato vedi se il gioco funziona, se funziona senza intoppi allora non te ne preoccupare.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie mille ragazzi, sono riuscito ad aprire quelle porte e a mettere un IP statico
![]() Ho chiesto anche un IP pubblico a fastweb! spero me lo diano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao ragazzi, sono di nuovo io e scusate se uppo questa discussione.
Allora, casualmente il mio veccio HAG del 2007 qualche settimana fa è morto, risultato : fastweb me lo ha sostituito con un nuovo adb vv2222. Ed ecco che piovono problemi. Emule adunanza continuamente bendato nonostante il firewall non ci sia, ps4 di nuovo a velocità ridicola con nat segnato moderato da fifa e cod...insomma sto impazzendo... la configurazione è sempre la stessa: tre prese ethernet: 1)pc fisso 2)pc fisso 3) router TP LINK wr841nd a cui sono collegati alla presa ethernet sky e la ps4, e via wifi i telefoni cellulari. Visto che ho cambiato router di fastweb devo di nuovo settare un nuovo ip statico alla ps4 e riaprire di nuovo le porte del TP link? devo aprire anche le porte sul router fastweb? in tutto questo in teoria mi è stato dato lìip pubblico da fastweb, devo usarlo in qualche modo o agisce automaticamente?affinchè agisca devo per forza collegare la ps4 al router fatsweb o va bene anche al tp link? sono veramente di nuovo in alto mare ragazzi, grazie a chiunque mi darà una mano perchè sta rete mi sta facendo sclerare Ultima modifica di Bonvaz : 29-04-2015 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non sbaglio prima dovevi usare il tplink perchè non potevi collegare più di 3 dispositivi contemporaneamente. Ora questo limite non c'è più e te ne dovresti accorgere perchè l'hag da indirizzi del tipo 192.168....
Le porte vanno aperte sul nuovo hag ed il tplink non è più necessario faccia da router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ipotizzando che quindi io tenga solo ilo router fastweb, è necessario comunque rifare il procedimento per dare un ip statico alla ps4? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
alloras al tplink gli disattivi nat e dhcp cosi ti fa solo da switch, poi alla ps4 dai un IP statico e a questo IP sul router di FW nuovo gli apri le porte interessate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() http://postimg.org/image/c3e4dcrx3/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.