Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2015, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ana_56911.html

I cinesi aprono le vendite di OnePlus One, celebrando il primo anno dalla nascita dello smartphone. Imminente, quindi, l'arrivo del successore?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 15:08   #2
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Il sistema ad inviti, continua poi il comunicato, permette proprio di "ridurre gli stessi rischi", consentendo alla società di produrre esclusivamente le unità che in effetti andranno a finire nelle mani degli appassionati.
suona un po' troppo come una scusa per non dire che in realtà non erano in grado di produrre molti dispisitivi e volevano evitare code con tempi di spedizione ignoti
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 15:17   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
LOL.
direi che è un filino tardi.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 15:24   #4
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
LOL.
direi che è un filino tardi.
Esatto... anche perché ormai non è più conveniente come all'inizio...
L'opo è addirittura aumentato (!!!) di 50€ il mese scorso... e considerando la spedizione viene 375€... cifra a cui ormai si trovano anche altri terminali paragonabili (che invece si sono svalutati enormemente nel tempo!)

Io l'ho preso a dicembre... fosse adesso ci penserei su (e non è un ragionamento che riguarda la qualità del telefono, secondo me ottima!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 15:36   #5
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Ora che non se lo caca più nessuno

Diciamo che allora sarò io a mandargli un invito....... un invito a tenerselo

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 15:40   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Come volevasi dimostrare é facile fare sparate del tipo "lo smartphone migliore dell'universo al prezzo piu' basso, il best buy!!!" ... senza specificare pero' che per i primi 6 mesi non é esistito sul mercato e nei seguenti 6 mesi é stato distribuito con grotteschi sistemi di inviti e lotterie on line.
Adesso é facile venderlo in volumi maggiori al prezzo con cui prendi ex top di gamma di marchi piu' blasonati che hanno anche una rete di distribuzione e di assistenza.
Quando si parla di marketing secondo l'accezione negativa del termine bisognerebbe pensare a loro, altro che samsung ed apple.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:02   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Esatto... anche perché ormai non è più conveniente come all'inizio...
L'opo è addirittura aumentato (!!!) di 50€ il mese scorso... e considerando la spedizione viene 375€... cifra a cui ormai si trovano anche altri terminali paragonabili (che invece si sono svalutati enormemente nel tempo!)

Io l'ho preso a dicembre... fosse adesso ci penserei su (e non è un ragionamento che riguarda la qualità del telefono, secondo me ottima!)
Infatti io ero entusiasta all'inizio.. ma poi sono rimasto deluso.
A gennaio mi sono preso lo Z2 per soli 350 euro.. qualsiasi vantaggio dell'OPO era già sfumato.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:35   #8
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
a me la settimana scorsa hanno offerto 315€ per il mio, logicamente li ho mandati a quel paese. il mio e' perfetto in tutto e fino ad oggi Zero problemi( acquistato a settembre e l'altro a dicembre ). me lo tengo bello stretto perche' a differenza dei vari samsung,sony e vari non svaluta cosi in fretta, tutto questo grazie al sistema ad inviti. che l'abbiano tolto mi da un po' fastidio.
Old 20-04-2015, 20:27   #9
giuseppe '97
Senior Member

L'Avatar di giuseppe '97

Iscritto dal: May 2007
A quando il oneplus 2 annunciato nel 2015 e in vendita dal 2018?
O.t. per l'utente sopra: com'è? Funziona bene dopo l'abbandono di cm?
giuseppe '97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 22:18   #10
hek
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
il one plus one è superato...ormai c'è il galaxy s6

a proposito, quando vi decidete a fare una bella recensione voi di hwupgrade? siete lenti, siete lenti, siete lenti
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 06:18   #11
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe '97 Guarda i messaggi
A quando il oneplus 2 annunciato nel 2015 e in vendita dal 2018?
O.t. per l'utente sopra: com'è? Funziona bene dopo l'abbandono di cm?
A me ha sempre funzionato bene e la cyano non è mai stata un deterrente per l'acquisto, anzi! Prima se ne vanno meglio è
Old 21-04-2015, 07:49   #12
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
il one plus one è superato...ormai c'è il galaxy s6

a proposito, quando vi decidete a fare una bella recensione voi di hwupgrade? siete lenti, siete lenti, siete lenti
si certo! peccato che costa solo il doppio
Old 21-04-2015, 08:24   #13
DarIOTheOriginal
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Sono un felice possessore di 1+: secondo me ormai il gioco non vale più la candela.
Resta un ottimo terminale, se a uno piace il modding è perfetto (al posto del nexus 6 che per me è un flop), ma a un prezzo che oggi sfiora i 400 euro non ci siamo.

Ho recentemente regalato a mia moglie un G3... beh c'è poco da fare, modding a parte, l'unica cosa che nel 1+ va meglio è la durata della batteria: per il resto il g3 è davvero su un altro pianeta.

Non parliamo poi della serietà di oneplus e cyanogen... ridicoli. Non tanto per i mancati rilasci, quanto per i continui rinvii. Avrei preferito che dicessero che 1+ non avrebbe ricevuto l'aggiornamento, mi sarei arrangiato con le mod.
Così invece sembra solo di esser presi in giro -.-

Infine da notare la vera chicca: onepelus 1 è l'unico cellulare che col tempo costa di più!
DarIOTheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 08:56   #14
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
preso l'anno scorso a 314€ spedito in ver. 64Gb e mi ritengo soddisfattissimo (inivito cercato e ricevuto in giornata senza troppi sbattimenti, io stesso ne avrò condivisi una decina poi).. concordo però anche con le critiche degli altri, il telefono di per sè è ottimo ed il prezzo era davvero fuori parametro all'inizio, oggi perde senso ma ci sta a distanza di quasi un anno.

Ultima modifica di Aenil : 21-04-2015 alle 10:07.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 09:18   #15
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da DarIOTheOriginal Guarda i messaggi
Infine da notare la vera chicca: onepelus 1 è l'unico cellulare che col tempo costa di più!
sì... questa è la cosa davvero assurda... è ovvio che il basso prezzo d'attacco sia servito per diffondere il terminale quanto più possibile (sistema ad inviti a parte, ma è stata diretta conseguenza del prezzo basso, in quanto probabilmente i guadagni sul singolo pezzo erano troppo risicati) e chi se lo è preso lo scorso anno in effetti ha fatto un buon affare... ma adesso è addirittura grottesco che lo si debba pagare di PIU', mentre tutti gli altri concorrenti diretti hanno ormai quasi dimezzato!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 09:47   #16
TheApocalypse
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Premetto che seguo la situazione Oneplus fin dai primi mesi e ne ho acquistato uno ad Agosto.
Il prezzo, fin dall'inizio, è stato sempre equivalente a quello in dollari, ciò significa che non ci hanno giocato, come fanno in molti, con la conversione.
Negli ultimi mesi si sono ritrovati costretti a ritoccare il prezzo, in euro (in dollari, infatti, è rimasto quello), a causa del crollo del cambio dollaro/euro.
Naturalmente, ora, chi deve acquistare in euro, trova delle alternative che gli competono.
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 09:55   #17
DarIOTheOriginal
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheApocalypse Guarda i messaggi
Premetto che seguo la situazione Oneplus fin dai primi mesi e ne ho acquistato uno ad Agosto.
Il prezzo, fin dall'inizio, è stato sempre equivalente a quello in dollari, ciò significa che non ci hanno giocato, come fanno in molti, con la conversione.
Negli ultimi mesi si sono ritrovati costretti a ritoccare il prezzo, in euro (in dollari, infatti, è rimasto quello), a causa del crollo del cambio dollaro/euro.
Naturalmente, ora, chi deve acquistare in euro, trova delle alternative che gli competono.
Mah come spiegazione in teoria ci sta pure ma io mi chiedo.. son produttori cinesi o no?
Sono gli unici che agganciano il prezzo dei cell al dollaro.. che per un produttore CINESE è quantomeno particolare. Avessero fabbriche in usa ci potrebbe pure stare, ma così...
O magari c'è qualcosa che mi sfugge, boh.

Resta il dato di fatto che sono gli unici con questo problema
Old 21-04-2015, 10:08   #18
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Mah come spiegazione in teoria ci sta pure ma io mi chiedo.. son produttori cinesi o no?
Sono gli unici che agganciano il prezzo dei cell al dollaro.. che per un produttore CINESE è quantomeno particolare. Avessero fabbriche in usa ci potrebbe pure stare, ma così...

non sono esperto ma forse influisce anche il loro sistema di distribuzione diretta senza intermediari (gli altri che lo vendono non danno garanzia e non è come prenderlo da oneplus).
Old 21-04-2015, 15:41   #19
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

No, anche gli altri lo fanno, l'iphone mi risulta sia salito di prezzo ad esempio.

Resta il fatto che OPO è ancora un ottimo terminale, a 300 € 10 mesi fa era un affare, adesso a 350 € forse no ma temo che se mi servisse un telefono finirei per ricomprarlo per mancanza di reali alternative.
Samsung, LG e sony vari di fascia alta (con prestazioni solo marginalmente migliori) costano comunque 2 volte tanto e le ROM stock fanno abbastanza schifo (cyano almeno è leggera, CM11 è anche molto stabile, CM12 così così ma onestamente non capisco tutta questa corsa all'aggiornamento).
OPO è praticamente un Nexus, sbloccare il bootloader ed installare una recovery è stato questione di 2 comandi di numero come lo era stato a suo tempo quando comprai il Nexus 4.
Anche la storia dell'assistenza scarsa è relativa, il supporto clienti oneplus risponde entro qualche giorno lavorativo, se qualcosa si rompe probabilmente va spedito ma non è che con Sony o Samsung o LG cambi, sempre 1 mese si aspetta per farsi cambiare il telefono in RMA.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 17:12   #20
DarIOTheOriginal
Member

Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
No, anche gli altri lo fanno, l'iphone mi risulta sia salito di prezzo ad esempio.

Resta il fatto che OPO è ancora un ottimo terminale, a 300 € 10 mesi fa era un affare, adesso a 350 € forse no ma temo che se mi servisse un telefono finirei per ricomprarlo per mancanza di reali alternative.
Samsung, LG e sony vari di fascia alta (con prestazioni solo marginalmente migliori) costano comunque 2 volte tanto e le ROM stock fanno abbastanza schifo (cyano almeno è leggera, CM11 è anche molto stabile, CM12 così così ma onestamente non capisco tutta questa corsa all'aggiornamento).
OPO è praticamente un Nexus, sbloccare il bootloader ed installare una recovery è stato questione di 2 comandi di numero come lo era stato a suo tempo quando comprai il Nexus 4.
Anche la storia dell'assistenza scarsa è relativa, il supporto clienti oneplus risponde entro qualche giorno lavorativo, se qualcosa si rompe probabilmente va spedito ma non è che con Sony o Samsung o LG cambi, sempre 1 mese si aspetta per farsi cambiare il telefono in RMA.
Apple fa storia a se direi.. tutti gli altri marchi (samsung, lg) fanno pagare i cellulari ben meno dopo un anno.

Adesso Oneplus non è più un best buy.. le alternative ci sono eccome, lg g3 su tutti (ne ho comprato recentemente uno a mia moglie.. bel terminale davvero).

Il costo è praticamente identico dopo gli aumenti di oneplus ma è un cellulare decisamente migliore:

1) Il display è fuori parametro: risoluzione, colori, luminosità sono mooolto meglio

2) Batteria removibile

3) Slot sd

4) Fotocamera di un altro livello rispetto alla nostra su 1+. Ho provato a fare uno zoom su una semplice foto.. si vede la trama dei vestiti in cotone O_O

5) L'autofocus è velocissimo, fa delle foto in movimento con una facilità disarmante

6) Stabilizzatore ottico

7) Radio fm integrata

8) trasmettitore ir integrato

9) Con una custodia da 10 euro si attiva la ricarica wireless

.. poi se interessa c'è la slimport, il barometro, è dual band, supporta bluetooth le aptx..

Oggettivamente l'unica cosa che rimane al oneplus è la batteria.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian