| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-04-2015, 09:00 | #1 | 
| www.hwupgrade.it Iscritto dal: Jul 2001 
				 | 
		Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/amazon-in...ari_56722.html Amazon avrebbe aiutato Crytek con un consistente investimento per ottenere la licenza per l'uso della tecnologia CryEngine. Click sul link per visualizzare la notizia. | 
|   |   | 
|  07-04-2015, 17:20 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2008 Città: Brescia 
				 | 
		Sarebbe bastato fare un Crysis 2 e 3 con una trama migliore ed ora navigherebbero nell'oro. Basta guardare Bioshock: tutta trama/niente gameplay e se ne sta ancora parlando come di un capolavoro. | 
|   |   | 
|  07-04-2015, 17:55 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2014 
				 | Quote: 
   sul mercato è pieno di esempi dove si vede che il successo non lo fa la grafica ma il gameplay...vaglielo a spiegare a quelli di crytec | |
|   |   | 
|  07-04-2015, 18:07 | #4 | |
				 | Quote: 
 Peccato un per una trama scritta da scimmie urlatrici ed per essere riusciti a SBAGLIARE il MULTIPLAYER per ben 3 GIOCHI CONSECUTIVAMENTE. 
				__________________ Asus P8H67 Evo, i7 3770, 16gb Corsair XMS3 DDR3, SSD Crucial 525GB, GTX 1070 MSI Armor 8Gb DDR5, Blue-Ray, Hisense 40" 4K. Portatili: Acer Aspire 8951G + Medion Erazer P7652 (17-8550U, GTX 1050 4gb, 17", 16gb Ram, SSD+HDD) 2 Xbox, PS3, Nintento 64. | |
|   |   | 
|  07-04-2015, 19:57 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2012 
				 | 

Lo pensi veramente? Bioshock "niente gameplay"? Ho giocato tutti e tre i Bioshock: ho apprezzato il terzo, disprezzato il secondo e amato visceralmente il primo, ma mi risulta molto difficile comprendere l'affermazione "niente gameplay". Sicuramente concordo sulla ricchezza della trama. Perfino troppa, nel terzo episodio, a mio avviso, tanto che ho dovuto ricorrere numerose volte ad articoli / recensioni / commenti di terze parti per capire appieno lo svolgimento della vicenda.
		 | 
|   |   | 
|  07-04-2015, 21:12 | #6 | |
				 | Quote: 
 Come sparatutto non vale una cicca. Come trama, ambientazione, dialoghi sicuramente è valido. Io parlo per Bioshock 1 e Infinite, quelli che ho provato (ma non finito) 
				__________________ Asus P8H67 Evo, i7 3770, 16gb Corsair XMS3 DDR3, SSD Crucial 525GB, GTX 1070 MSI Armor 8Gb DDR5, Blue-Ray, Hisense 40" 4K. Portatili: Acer Aspire 8951G + Medion Erazer P7652 (17-8550U, GTX 1050 4gb, 17", 16gb Ram, SSD+HDD) 2 Xbox, PS3, Nintento 64. | |
|   |   | 
|  07-04-2015, 23:44 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2012 
				 | 
		Bioshock 1 è stato per me uno dei giochi più divertenti e coinvolgenti sia per la trama (finalmente una vera ondata di freschezza in un panorama shooter relativamente stagnante), sia per le dinamiche di combattimento. Sono un amante dei GDR (RPG), e difficilmente riesco ad apprezzare uno shooter puro, ma il gameplay di Bioshock da solo valeva quasi metà gioco. Hai tre tipi diversi di munizioni, che devi utilizzare e dosare con saggezza se non vuoi trovarti steso in men che non si dica; i plasmidi ti permettono di creare soluzioni di combattimento interessanti, ed anche in questo caso devi essere parsimonioso perché la EVE è sempre troppo poca; devi liberare le Little Sisters dai Big Daddies, e non c'è nulla di più divertente di dar loro la caccia lungo tutto il livello, che è notevolmente ampio e variegato; e poi semplicemente l'ambientazione in sé, quel misto di tetro, ironico, lugubre, spiritoso, retrofuturistico, survival/horror e via dicendo.  E poi, dimenticavo il colpo di genio: una sorta di pausa tattica che permetteva di bloccare il gioco al momento opportuno per selezionare il plasmide più adatto alla situazione. Ad esempio, in caso di granata o missile in arrivo, era possibile interrompere il flusso del tempo per selezionare al volo il plasmide "telecinesi" e quindi rispedire il regalo al mittente. Una trovata fantastica, che permetteva di gestire con scioltezza i propri poteri ed utilizzarli sempre al meglio. Purtroppo, per qualche motivo oscuro ed insondabile, nel secondo capitolo gli sviluppatori sono impazziti ed hanno deciso che questo sistema era troppo efficace e divertente, ed hanno deciso di rimuoverlo. Così, senza nessuna logica. Ecco perché ho odiato il secondo episodio. Nel terzo capitolo la pausa tattica è stata ripristinata, ma il feeling non era più quello di un tempo... Quindi, sì: confermo la mia opinione, probabilmente abbastanza lontana dalla tua per quanto riguarda il giudizio sul gameplay del primo Bioshock. Concordo in pieno sulla trama, comunque... Ultima modifica di Lateo : 08-04-2015 alle 08:48. | 
|   |   | 
|  08-04-2015, 10:14 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2015 
				 | Quote: 
  Ma Crytek pensa solo alla grafica eh... Intanto gran parte delle meccaniche di gameplay da essa introdotta sono state copiate da altri titoli di successo e molto apprezzati, segno che qualcosa di buono su quel fronte almeno lo ha fatto, per quanto se ne possa dire. | |
|   |   | 
|  08-04-2015, 10:28 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2006 
				 | 
		Giocato al primo e al secondo, cosa dire, il primo mi è piaciuto molto il secondo, un FPS nella media. Nel primo, nonostante la banalità della trama la stessa mi è piaciuta, comunque riusciva almeno a dare un pò di interesse, sommato al fattore tuta che era la novità. Il secondo, si è fatto comunque giocare per la grafica e la tuta ma era comunque un deja vu del primo, persolmente mancava anche di carisma. Il paragone con bioshock non regge, la trama della serie di bioshock in confronto ha crysis è un opera d'arte, il gameplay c'è eccome, i plasimidi permetteno diverse tattiche combinate con le diverse armi poi è vero che per gli hardcore gamer degli FPS, potrebbe essere più facile di altri. Anche il confronto con i vari cod e far cry non regge, il primo comunque ormai è un must per tutti i suoi appassionati che sono parecchi, che piaccia o no a chi lo gioca va bene quella modalità con quel multiplayer, tanta gente significa tanty player online. Il secondo è comunque un gioco sterminato con mille cose da fare, certo si potrebbe obbiettare che sono sempre le stesse (motivo per cui ho mollato il 3 dopo un 5/6 ore di gioco), ma si muove comunque su binari diversi che ha comunque i suoi amanti. Personalmente ritengo Crysis, almeno il 2, un FPS su binari vecchi che non è riuscito a eccellere in nulla, rimanendo ancorati agli FPS vecchio stile, il che non sarebbe un male se non fosse per il fatto che si è dovuto scontrare con i soliti mostri storici come cod. Un vero peccato comunque. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.