|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Configurazione rete casa con 3 router
Allora ho questo problema
Ho la Vodafone station pero' il segnale wi-fi purtroppo non riesco a riceverlo da tutte le parti Ho una casa abbastanza grande Ho in mio possesso altri due router tp-link che voglio usare come access point entrambi che partono dalla Vodafone station Sulla Vodafone station ho il seguente ip 192.168.1.1 Vorrei capire come poter settare gli altri due router in modo che non vadano in conflitto tra loro La mia idea era quella di far assegnare alla Vodafone station gli ip che andavano da 1 a 80 E agli altri due router gli ip che vanno da 81 a 160 e da 161 a 255 Come devo impostare il tutto? E che gateway devo mettere agli altri due tplink? Grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nono ferma.
Gli ip li da tutti la station. Disattiva il dhcp sui due router comprimari quindi. Chiudi la porta WAN/internet con un tocco di scotch e usa solo le altre porte. Il resto della configurazione ignoralo, setta solo la parte wifi e falla uguale per tutti e tre. Setta il dhcp sulla station in modo che parta a dare gli indirizzi dal 10 in poi, così puoi assegnare ai router gli ip 2 e 3 e te ne rimangono sicuri liberi per altra roba (stampante, nas, decoder, pc col mulo/torrent...) Ultima modifica di Dumah Brazorf : 09-03-2015 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmmm pero' se disabilito il dhcp sui due router comprimari posso magari incorrere che due apparecchiature prendano lo stesso ip
E che gateway devo metter esui due router? Quello della Vodafone station? Poi ho visto che c'e' anche un settaggio che si chiama "alias IP" Che cos'e'? Come va settato? Un'ultima cosa Le porte per uscire fuori su internet(tipo telecamere torrent ecc ecc) vanno aperte sui due router comprimari o solo sulla Vodafone station?
CHRISTIAN NOEMI VINCENZA VI AMO Ultima modifica di overthetop : 09-03-2015 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Allora gli altri due devi trattarli come fossero switch semplici. Come ti hanno già detto: disabilita il DHCP firewall e quanto altro su tutti tranne che sulla Vodafone station (non ti darà nessun conflitto). Non devi impostare nessun gateway. Nessun alias IP. La vodafone station resterà 192.168.1.1 - gli altri uno 192.168.1.2 e 192.168.1.3 Non vanno utilizzate eventuali porte wan degli altri router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.