Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2015, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...eak_56405.html

Con ben quattordici aggiornamenti Microsoft risolve una serie di problemi in Windows e altri software. Sono tutti diponibili attraverso Windows Update e per gli utenti di dispositivi Surface sono stati rilasciati nuovi firmware

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:43   #2
totalblackuot75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1402
Niente di meno,126 mb!!!!!!!
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 19:08   #3
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8091
dopo aver aggiornato al riavvio mi dice che è impossibile fare un aggiornamento e lo disinstalla, senza nessun codice di errore! L'aggiornamento è il KB3027209 ma sul sito micrusoft manca la descrizione precisa, dice solo miglioramento affidabilità.
Che faccio? Non lo installo? Come faccio a capire perchè non va?
edit: win8.1 32bit

Ultima modifica di sbaffo : 12-03-2015 alle 16:06.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 21:42   #4
Mirko_07
Senior Member
 
L'Avatar di Mirko_07
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Paese dei Balocchi
Messaggi: 770
Salve io ho fatto aggiornamento oggi . non mi si avviava più il PC .. Restava lo schermo nero ( Windows 8.1 PRO 64Bit ) Pagato un Mare di Soldi !! Se qualcuno ha avuto lo stesso problema .. mi scriva gli dico come risolvere .
__________________
Case Aerocool Syclone 2 - ASUS P8Z68-V LX - intel i7 3770K @ 4400MHZ Dissy ZEROtherm ZEN FZ120 - ASUS ROG GTX 1060 STRIX 6GB OC Edition - 2 * 4 GB INTEL Patriot Extreme - Limited Edition 2133MHZ @ 2133MHZ SSD Samsung 830 - 256GB Windows 8.1 Pro 64 Bit
Mirko_07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 22:59   #5
Ratberg
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_07 Guarda i messaggi
Salve io ho fatto aggiornamento oggi . non mi si avviava più il PC .. Restava lo schermo nero ( Windows 8.1 PRO 64Bit ) Pagato un Mare di Soldi !! Se qualcuno ha avuto lo stesso problema .. mi scriva gli dico come risolvere .
Capitato anche a me: era una versione vecchia di startisback.

Disinstallato e reinstallato: tutto a posto.
Ratberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 04:44   #6
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Non abbiate frenesia di fare WinUpdates alla cieca

Quante volte devo ancora dirvelo?

Lasciate che siano gli appassionati fidelizzati M$ a scornarsi per primi, qualche giorno di pazienza e saprete come regolarvi.

Mia moglie oggi ha usato il mio PC con Win7 home premium, e contrariamente alle mie raccomandazioni ha dato consenso al corposo blocco di aggiornamenti in questione.
Fortunatamente è andato tutto bene, ma ha avuto tutte le paure del caso quando ha visto che il processo non arrivava più alla fine, e èoi ci ha messo un mare di tempo sia a chiudere che a riavviare...

Gliene ho detto da annientarla, poverina (poi mi sono fatto perdonare, indovinate come?)

rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 10:54   #7
windows_se_lo_conosci_lo_eviti
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 3
ATTENZIONE !!

Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum (che comunque seguo sporadicamente da tantissimo tempo e a cui faccio i complimenti) proprio per pubblicare la mia (..terribile) esperienza. Sono un progettista e sistemista pluricertificato con esperienze di almeno 25 anni (l'informatizzazione di massa l'ho vista iniziare). Gestisco diversi OS Windows e questa è l'esperienza relativa a l'update del "tuesday" di marzo 2015:
Su diversi esemplari di W7 ho riscontrato problemi tipo "impossibile configurare gli aggiornamenti" , "arresto e riavvio" , "secondo tentativo di configurare gli aggiornamenti" e menate varie ed alla fine il sistema si è recuperato rifiutando SOLO il KB3033929 (che logicamente alla successiva proposta di aggiornamento critico NON ho installato, CTRL+Alt+Canc e spegni sistema SENZA installare aggiornamenti).
Su 2 in particolare invece il sistema non si riavviava e proponeva la console di ripristino. TUTTI i tentativi NON hanno avuto successo (automatico, da dvd, prompt MS-Dos, ripristino ad un punto precedente, ecc, i file dichiarati corrotti erano (nel riavvio e a seconda del tentativo di correzione che provavo) il MBR (o settore, o boot manager) , il registro di configurazione corrotto , oppure NTKRNLPA.exe (Kernel).
Provato bootrec.exe con opzioni fix ecc, fino a rinominarlo e ricostruirlo per intero. Risultato: NIENTE (..maledetti pensatori di Richmond, spero che qualcuno di loro mi legga !!).
Ho risolto (dopo aver perso TANTO tempo così):
Ho sostituito il NTKRNLPA.exe sulla system32 prendendo il più vecchio esistente su WINSXS , e subito dopo , dalla console di ripristino d'emergenza ho selezionato il punto di ripristino degli update arrivati il 08-03-2015 (gli altri NON sortivano effetto).
A quel punto le macchine si sono riavviate regolarmente proponendo però i 21 aggiornamenti (126 Mb) che NON INSTALLERO' , e che sto analizzando uno per uno.
Inutile dire che i computer sono nuovi e continuamente gestiti in modo professionale, gli HD sono perfetti e di altissima qualità !! Ci vorrebbe una class action contro certi signori che vendono OS di ..... a prezzi altissimi. Il dettaglio tecnico contenuto in questo post l'ho già inviato a Microsoft e lo stanno analizzando.
Spero con questo di aiutare tutti gli altri disgraziati che sitrovano nella stessa situazione in cui mi ero impantanato.
Ciao.

editato dopo aver approfondito personalmente (Microsoft è tuttora latitante..):

La prima correlazione è questa (address precedente incoerente..):
Microsoft said 3033929 "supersedes the 2949927 update that was rescinded on October 17, 2014 to address issues that some customers experienced after installation "impossibile configurare gli aggiornamenti".

La più problematica invece sembra essere la patch per fixare la vulnerabilità sull'incremento dei "privilegi" del Kernel (non riavvia).

Ultima modifica di windows_se_lo_conosci_lo_eviti : 12-03-2015 alle 11:56.
windows_se_lo_conosci_lo_eviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 12:01   #8
tipotipo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 33
Nessun problema

Mi dispiace leggere che alcuni di noi abbiano avuto problemi. Non sono un fan particolare di M$, ma devo dire che non ho avuto alcun problema. Sì, il riavvio ha richiesto 10', ma da utente windows da 20 anni e dopo aver letto i post mi son detto:"aspetta, qualcosa succederà...".
Tutto funziona.
Saluti e buon lavoro.

Luca

Laptop Asus i7 4th gen, win 8.1 original, office 2013.
tipotipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 00:17   #9
windows_se_lo_conosci_lo_eviti
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 3
Non installate KB3033929

Ciao, ho preso un sistema tra quelli ripristinati al momento precedente all'update che facesse da cavia ed ho caricato TUTTI i 21 aggiornamenti (126 Mb) singolarmente UNO per UNO ed ogni volta ho riavviato. E' andato tutto bene fino a quello che sospettavo dal primo momento e che HO MESSO PER ULTIMO (KB3033929) , anche lui mi ha chiesto di riavviare e l'ho fatto. Al boot ha riproposto i problemi e ha richiesto il DVD di ripristino. Le procedure di ripristino NON ANDAVANO A BUON FINE !! Ho dovuto selezionare PRIMA il momento iniziale di quando era stato recuperato e quando al riavvio NON RIUSCIVA COMUNQUE A FARE IL BOOT ho continuato con la console di emergenza e ho selezionato IL PUNTO PRECEDENTE ALL'ISTALLAZIONE DEL KB MALEDETTO quindi a questo secondo riavvio il sistema è tornato perfettamente funzionale e nelle identiche condizioni precedenti all'update del KB3033929.
Allego il link con l'immagine degli UPDATE (sono in ordinamento così come li ho installati) , scusate il link ma allegando direttamente sul post le dimensioni eccedevano quelle consentite:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.VQIapPV0w1I

Ho quindi provveduto a disabilitare (nascondere) quell'aggiornamento (anche su tutti gli altri PC ed i server) e sono ancora in attesa di supporto da parte di Microsoft.

Ciao a tutti.

Ultima modifica di windows_se_lo_conosci_lo_eviti : 13-03-2015 alle 00:24.
windows_se_lo_conosci_lo_eviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 00:47   #10
windows_se_lo_conosci_lo_eviti
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 3
Ulteriori conferme..

Basta farsi un giro su Google "KB3033929 windows 7 won't boot" per vedere in quanti stanno entrando nel club:

https://social.technet.microsoft.com...7itprosecurity

Peccato che nella mia esperienza NON c'erano dualboot , anche io ho tentato sfc /scannow senza NESSUN risultato (non ha trovato incongruenze) , ritengo invece che il tutto dipenda da un problema di permessi su WINSXS che al riavvio compromette il loader.

MALEDETTI !!
windows_se_lo_conosci_lo_eviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 19:51   #11
alepatte
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4
Problema blocco dopo aggiornamenti Windows 8.1

ciao Mirco, ho avuto il tuo stesso problema, come lo hai risolto? Avevi anche tu startisback?

Grazie
Alessandro
alepatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1