|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Case BitFenix
Ciao ragazzi devo cambiare il mio case Skeleton dato che ho acquistato una GTX 970 Gigabyte G1 Gaming, ovviamente x la lunghezza scheda. Io necessiterei di un case non molto voluminoso con un eccellente design. Che ne pensate del BitFenix Prodigy or Phenom? ho una scheda madrea vigabyte Z97N Gaming 5 e un i74790K
grazie x i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
che sono 2 ottimi case e pur essendo dei mini-itx offrono molto spazio per montarci anche componenti "ingombranti"
esteticamente mi piace più il phenom, funzionalmente meglio il prodigy. qui sotto ti linko un paio di recensioni che potranno aiutarti un pò nella scelta: Prodigy Phenom Buona lettura! ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Carini, ma hai sottomano qualche link dove ci sono più immagini, magari con prezzi e sopratutto in italiano?
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() Piuttosto fa' attenzione a distinguere le versioni per mini-ITX da quella per mATX, esternamente quasi-identiche ma all'interno completamente diverse. I prezzi partono da ~70€ in su. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Solo una cosa, hanno l'alimentatore o bisogna prenderlo a parte? Sulla scheda non c'è la voce...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio unità modulari o semi modulari altrimenti farci stare tutti i cavi diventa un delirio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
L'alimentatore modulare già ce l'ho un 550w coolermaster.
Devo sostituire il desktop e sono ancora indeciso se con un midi o un mini. Avevo visto anche altri case mini di diverse marche e ho sempre il dubbi che poi bisognerebbe acquistare un raffreddamento ad acqua...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è questo: questi case sono piccoli ma non così piccoli. Spesso le foto non rendono l'idea. Ti consiglio di leggere le specifiche sul sito ufficiale e poi confrontarle con quelle di un normale mid-tower e capire se ne vale la pena. Ripeto, sono sicuramente più piccoli ma devi capire se la differenza di dimensioni vale la spesa. Il Prodigy per esempio è un bel giocattolino ma dire che sia piccolo è forse eccessivo. E' più "basso" di un midtower, non c'è dubbio, ma è comunque relativamente grande. A me ad esempio ha fatto desistere la profondità e la larghezza. In pratica avrei guadagnato "solo" in altezza a fronte di altri sacrifici di spesa (alimentatore modulare, raffreddamento a liquido, ecc). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Io avevo notato anche questo:
http://www.amazon.it/CoolerMaster-El...=case+mini+itx Anche le dimensioni sembrano contenute. un pò bruttino forse ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Dipende se serve un m-atx, m-itx o mid-tower
Più son piccoli e più costano ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Beh, mi servirebbe un PC mirato all'uso medio. Internet, office, qualche gioco, abbastanza potente per ricodificare film BD in formato H265 hevc senza metterci un'eternità, ma qui serve sopratutto una buona SK video.
Un PC attorno ai 300/350 escluso monitor. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Leggi sempre le dimensioni effettive sui siti ufficiali, se rispondono alle tue esigenze, allora va bene. Ma non fidarti delle foto, spesso traggono in inganno.
I Cooler Master piccolini a me non piacciono proprio. A parte che esteticamente sembrano usciti da un manga anni '80, ma il fatto di dover montare l'alimentatore in alto e la scheda madre in basso, mi fa desistere. Per me non ha senso. Ha senso invece mettere l'alimentatore in basso che prende aria dal fondo e la scheda madre in alto in modo che la ventolina sulla cpu possa prendere aria dalla feritoia del case posta nella porzione superiore. Il sistema di CM sembra fatto per obbligarti ad adottare una soluzione a liquido AIO e tanti saluti a chi voleva assemblarsi un pc piccolino e relativamente economico per uso "ufficio". La verità è che ad oggi chi non ha particolari necessità e quindi pensa di poter risparmiare sul volume occupato, rischia di rimanere profondamente deluso, tra case costosi, alimentatori modulari (e quindi più costosi), eventuali soluzioni a liquido... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Tra i midi sto tenendo d'occhio l' Aerocool Strike-X ONE Advance
cosa te e pare?
![]() ![]() Ultima modifica di ilmigliore : 07-02-2015 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico che per 50€ + spedizione si trova di meglio. Per 66€ spedizioni incluse sullo stesso negozio trovi il Corsair Carbide 200R (windowed). Gli Aerocool sono tanta plastica e poca sostanza, per avere un Aerocool decente devi salire di budget. Chiaramente qui molto dipende dai gusti personali. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ho trovato questo case midi: Chieftec LF-01B Case Midi, Nero
Devo dire che è bello e sembra funzionale... non conosco la marca, spero sia di buon fattura.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Poi l'ho preso in "amazzonia" c'era un'offerta a 77,30. Il prezzo normale oscilla tra 90 e i 110.
Ha un bel design, le prese usb sono sulla parte superiore, e per me è cosa ottima, se hai hd esterni usb 3.0 2,5" sai quanto sono corti i cavetti... Ha anche una dock station integrata per HD da 3,5" o 2,5", 5 ventole di serie e l'alimentatore viene montato in basso. Ci sono due potenziometri per regolare la velocità delle ventole. Spero solo sia robusto di lamiera e poca plastica... Il budget non è altissimo, con 350/400 euro vorrei far tutto, recupero l'ali modulare CM, un masterizzatore BD-rom, l'HD ed un ottimo dissipatore... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di ilmigliore : 11-02-2015 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.