|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
NON SI AVVIA - ACER ASPIRE E1-510
Ciao a tutti,
ho acquistato l'anno scorso questo notebook Product name: ACER E1-510 versione BIOS: v2.05 CPU speed: 2.13 GHz CPU TYPE: Intel Celeron N2820 GOP version: Intel GOP Driver (7.1.1003) Non mi ha mai dato alcun tipo di problema ma stamattina provando ad accenderlo si vede il logo ACER all'avvio, un caricamento classico di Windows 8 per poi fermarsi la schermata in uno sfondo grigio col cursore del mouse che posso muovere ma non mi è consentito far nient'altro neanche accendere a Windows? Cosa posso fare per risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao riesci ad entrare in modalità provvisoria ?
Al riavvio non ti appare la schermata Scegli un' opzione da qui Risoluzione dei problemi, poi Opzioni Avanzate, Impostazioni di avvio, modalità provvisoria ? Hai il cd/dvd d' Installazione di W8 ?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no niente di tutto ciò
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Di solito Acer è alt+F10 per entrare nella recovery. Se non riesci allora è probabile che sia danneggiato l'HD o al limite un virus. Prova con un LiveCD tipo HirensCD.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La procedura di azzera tutti i dati che hai ehhhh.....quindi prima salvali con un live di linux da pendrive, se hai dei dati da salvare . Se non si avvia la recovery, può essere che sia corrotta o il SO è cosi mal messo che non si riesce ad avviare . Al limite, puoi anche farti prestare da un amico, parente...o chiedi ai tecnici quelli che riparano i pc, la stessa versione di W8 che stai usando, prima salvi i dati e po installi W8 da pendrive che è ancora più veloce la procedura rispetto all' installazione da cd/dvd . Se trovi il disco di W8, devi estrarre l' iso tramite tool freeware tipo Imgburn e poi la prepari su pendrive con Rufus . Rufus prepara la pendrive già bootable . Oppure provi a sistemare il problema...con Hiren's Boot Cd come suggerito o anche con Ultimate Boot Cd . Ambedue freeware da usare da cd o da pendrive .
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho scaricato UNetbootin... Provo a fare come dici! Ti faccio sapere.. grazie mille
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok fai sapere cosa succede con UNetbootin
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.