|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
|
Cooler Master o Enermax?
La risposta pare scontata, ma qui si tratti di due specifici modelli. E volevo sapere quali dei due conviene prendere.
Cooler Master RS-600-ACAB-M4 da 600W o Enermax Naxn Enp500Agt da 500W? La differenza di prezzo è irrisoria. Sarei tentato con il Cooler Master per 100W in più. Ma è affidabile? Io ho un Corsair CX500, ma ha creato problemi sin da subito, un problema subdolo che solo dopo un bel po di tempo mi sono accorto esistesse. Perciò tra i due quale mi consigliate? Il Cooler Master è affidabile? Io la Cooler Master la ritengo affidabile nei dissipatori, ma nel caso di alimentatori non saprei. Grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
dimmi la tua configurazione e il budget per l'alimentatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Processore : Q9550 RAM: DDR3 8GB HD 1 TB HD 500_ GB SSD 120 GB Scheda video: HD 5830 Estreme Che ne pensi del Thermaltake Hamburg 530W ?
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Rubenlaino : 31-01-2015 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
decisamente meglio hamburg e berlin 630, altrimenti ancora meglio antec neo eco 520c a 55€ spedito su amazon,prodotto da seasonic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok grazie. Ultima domanda, quanti Watt credi siano giusti per la mia config?
![]() |
#6 |
Member
|
un buon 450(xfx) dovrebbe bastare,ma se vorrai upgradare mobo+cpu+ram+sc.video ti servono più watt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok,figurati
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per il bene della conversazione e di chi viene e leggere, informo che mi sono lasciato convincere dal Antec Neo ECO 520C. 10€ in più per una qualità superiore ne vale la pena.
![]()
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Rubenlaino : 31-01-2015 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Devo annullare lordine dell antec. Ha solo un cavo a 6 pin PCI. La HD 5830 ha bisogno di duvalimentazioni da 6 pin PCI
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
L'Antec Neo ECO 520C ha 2 cavi Pci-e , uno da 6 pin e uno da 8 pin trasformabile a 6 sganciando 2 pin.
Da questo punto di vista vai tranquillo ho controllato sul sito Antec il manuale in pdf http://www.antec.com/pdf/manuals/NEO...T_20130618.pdf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si me ne sono accorto. Sul sito ufficiale avevano sbagliato immagine xke indicavano quello da 8 pin non com PCI ma EPC. Questo loro errore mi ha portato a disdire l'ordine, con la conseguenza del congelamento dei soldi x qualche tempo. Alla fine ho ordinato nuovamente questo alimentatore. Unica conseguenza sono i soldi congelati per un po. Ma pazienza. L'importante che ora ho la certezza che vada bene ;-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.