|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/in-...ook_55716.html
Per segnalare bufale e notizie false sarà presto disponibile uno strumento dedicato in Facebook. Pagine satiriche e umoristiche per il momento restano al sicuro e non sono state penalizzate dall'opzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ahhahahah top!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Era ora...speriamo di non vedere piu' immagini di animali feriti e pagine che dicono di evitare i vari (presunti) cibi che fanno male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
accendere il cervello prima di postare su facebook potrebbe comunque aiutare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
![]() comunque esisteva già il sistema antibufala ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quindi, i giornali italiani ed i politici non potranno più parlare sul social network delle loro gloriose imprese col Cavaliere...errante?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Noooooo, ed io che volevo continuare a valutare l'intelletto dei miei contatti facebook ed ad escludere i "non meritevoli"!!
![]() ![]() BEcilli!! ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 21-01-2015 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Aia!
Adesso dovranno spostare su G+ tutte le pagine delle sentinelle in piedi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Facebook è un ottimo sistema per valutare l'intelligenza di ogni singolo utente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non so chi avete tra i contatti, ma tutti sti vegani non li ho.
Gli "animalari" si, ma fanno post votati ad aiutare animali in strutture non adeguate o sensibilizzano riguardo a tematiche importanti. Quindi nessuna bufala. Piuttosto ho n-mila post di pseudopolitica che raccontano come ogni efferatezza degli ultimo 20 anni sia stata compiuta dal governo in carica. Anzi, da una sola persona, il primo ministro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma un tool antibufala su facebook, non si corre il rischio che distrugga il medesimo ?
Cosa c'è di non bufala su facebook ? Il nome e poco altro ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
|
conosco una persona che è diventata vegana o che ha smesso di acquistare/utilizzare determinate cose a furia di leggere le str***ate che postano su facebook.
Non per offendere, ma queste cose secondo me fanno colpo sull'ignorante e sulla gente over 50 che da poco ha scoperto Facebook, WhatsApp e compagnia bella.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Speriamo bene, il senatore Cirenga è duro a morire!XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica paura è che diventi un modo per limare la libertà di espressione. Metti che denuncio un fatto vero e la persona o gruppo interessato iniziano a segnalare come bufala il post che ottiene un handicap in visualizzazione. Possono riuscire a sopprimerne del tutto la diffusione. Insomma, lo strumento FB diverrebbe controllabile e non potrebbe mai più essere usato come lo fu ad esempio per la primavera Araba (o quello che sarebbe dovuto essere). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
È così. Gli aerei nn girano MAI in tondo, kuando lo fanno lo fanno xké RILASCIANO SCII KIMICIIIII!!!!!11!!!!!1!!1!!!
('sta boiata l'ho sentita veramente, eh... Ne ha parlato anche Attivissimo giusto giusto oggi ![]() A parte gli scherzi, purtroppo vedo che anche su WhatsApp ormai la disinformazione si spreca... Tipo la 'notizia', palesemente frutto di copypasta (prima girava a proposito di MSN e poi girava a proposito di Facebook), che WhatsApp sarebbe diventato a pagamento un generico sabato prossimo (che è 'sabato prossimo' da due lustri ormai, vai a capire perché). Ormai con Andy e John (che notoriamente sono i CEO di MSN, poi hanno acquisito Facebook e ora ovviamente WhatsApp) siam diventati amici, ci sentiamo quasi tutti i giorni. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ogni tanto ci provo a smentire le bufale che girano... dal comandante americano che litiga con l'omino del faro, mi è arrivata già 7 o 8 volte, al mese che presenta 5 sabati e 5 domeniche il che accadrebbe ogni tot centinaia di anni e dovrebbe farmi diventare alto bello biondo e ricco, dalle scie chimiche ai mostri allevati per farne tante bistecche, dai bimbi malati (che carognata, questa) agli UFO ecc.... ma mi sono stancato, che facciano quello che vogliono tanto su FB ci vado due volte al mese.... se arriva uno strumento che limita sta cosa è il benvenuto.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè, nessuno mi vieta di scendere in strada ed iniziare a dire sciocchezze. Il filtro è (o dovrebbe essere) nell'orecchio dell'ascoltatore. Con FB non potrò più farlo. Resta da capire come sarà possibile discernere tra ciò che effettivamente è una fesseria o quel che si vuol far passare come tale. Con la condivisione delle bufale ciò che emerge, purtroppo, è l'incredibile ignoranza della gente. E non c'è filtro che possa reggere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il punto è che a volte la sciocchezza sconfina nella calunnia o similare, tanto più insidiosa quando è ben raccontata o quando diffonde speranze a cui la gente si può aggrappare... FB può essere pericoloso....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.