|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/grim-fand...com_55596.html
Gog.com ha iniziato ad accettare i pre-order per la versione rimasterizzata della nota avventura grafica LucasArts. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Mi rende un po' triste il fatto che debbano ricorrere a versioni rifatte di vecchie glorie perchè incapaci di tirar fuori qualcosa di altrettanto valido (vedi anche RE HD)
A me non piace questo genere di giochi ma Grim Fandango fu l'unico che ho finito e che mi ha provocato emozioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Un OTTIMA notizia, le avventure grafiche saranno anche passate di moda, ma rigiocarlo ad alta risoluzione con nuove musiche e speriamo nel doppiaggio originale anche in Italiano..
Insomma per i nostalgici e per quelli più giovani che si sono persi una della avventure più divertenti di sempre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Un must! Chi non ci ha mai giocato non può farselo sfuggire.
Una delle avventure grafiche più belle della storia. Ma è possibile che oggi non riescano più a fare giochi così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io sono un gran fan di Grim Fandango ma onestamente... cosa cambia in questa versione? Non hanno modificato la grafica, che e' praticamente l'unica cosa che e' invecchiata "male" del gioco. Cavolo, il remake e' ancora solo in 4:3! Se ho l'originale, per quale motivo dovrei prendere questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Preso!
L'originale l'ho giocato all'epoca, purtroppo non era mio ma in prestito. Sono un fan assoluto della avventure Lucas.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
sapete se sarà anche in italiano come l'originale?
Edit: Mi rispondo da solo ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a questo prezzo lo prendo anche io.....
purtroppo ai tempi non lo avevo giocato
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Prendila un po' come consersazione di beni artistici... A me manca The Dig! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
peccato sia solo digital delivery, speravo in una bella scatoletta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Se tu hai ancora l'originale e lo fai girare senza problemi, non v'è motivo per cui dovresti spendere altro denaro ![]() Il fatto che ora esca è però un bene per tutti coloro che se lo son persi o che all'epoca eran troppo piccini. Tra l'altro prima del remake trovare una copia nuova era impossibile e sull'usato davano discrete legnate, quindi ben vengano questi remake o riedizioni che permettono di giocare ad un gran bel titolo senza doversi svenare. Tra l'altro, è un'avventura grafica, a prescindere dai ritocchi, la trama sarà la stessa quindi ricomprarlo se lo hai già finito ha poco senso. Almeno io trovo poco "senso" nel rigiocare più di una volta un'AG, a meno che abbia più finali, è come risolvere due volte lo stesso cruciverba...viene a noia quando sai già come affrontare ogni singolo enigma o passaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Come "anziano" ho giocato a tutti i giochi LucasArts(buonanima) "The DiG" compreso(capolavoro).
GrimFandango c'è l'ho ancora originale(in qualche scatolo ![]() Io trovo che queste edizioni rimasterizzate non siano solo per rilanciare, o continuare a fare cassa con vecchie edizioni, ma per far conoscere vere e proprie pietre miliari. Non capisco perchè non si continuino a fare avventure grafiche. Stimolano la mente, divertono e non stressano . I giochi attuali sono Gb e Gb di roba spara di qua e spara di la, longevità pari a poche ore, zero necessità di pensiero ,... Quando si vuol giocare a qualcosa di decente chissà perchè si ricorre sempre all'emulazione o all'abandonware .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
E' pur vero però che MI era impresentabile sui sistemi moderni senza riportarlo ad una risoluzione più "decente" data l'età, mentre Grim Fandango è comunque un gioco in 3D del 98 che già girava ad una risoluzione maggiore rispetto a MI. Tra l'altro non credo che dietro questo remake ci sia Lucas Arts...mentre in quello di MI/MI2 si. Anche se GF fu distribuito da Lucas credo che nel frattempo i diritti siano andati a fine da un'altra parte, almeno spulciando la scheda su GOG non leggo Lucas da nessuna parte... Sbaglio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si ma Grim Fandango originale era su Windows 98, mi ricordo che per farlo funzionare su XP circolava in rete una Patch... poi dato via non l'ho provato su Windows 7 o 8, ma credo che ci siano parecchi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
@Pier2204 : se non erro girava anche su Windows 95 . OnLine ho trovato comunque questa guida ... non l'ho provata, ma permette di giocarci sotto Win7/8 : http://grimfandangodeluxe.blogspot.i...on-modern.html
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Guardate che questo remake di HD non ha praticamente nulla. L'unica miglioria grafica e' l'aggiunta di qualche effetto di luce (bloom e cose del genere). E BASTA. Non hanno alzato la risoluzione degli sfondi, delle texture, non hanno incrementato il conteggio dei poligoni.
E la grafica e' di gran lunga la cosa peggiore del gioco (ok, forse i controlli non erano il massimo). E' invecchiata molto peggio di cose molto piu' vecchie tipo le versioni CD monkey island 1/2 o meglio ancora monkey island 3, che sono a bassa risoluzione ma ancora gradevoli se si prendono come "pixel art". Grim fandango a giocarci oggi rimane fantastico per trama, dialoghi, colonna sonora, ma fa veramente sanguinare gli occhi. Non dico molto, ma nel 2015 dobbiamo ancora vedere glottis reso cosi'? http://lparchive.org/Grim-Fandango-%28Screenshot%29/Update%204/0187ae.PNG |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mah secondo me stai esagerando. Ci ho giocato di recente e graficamente è godibilissimo. Il problema è che oggi abbiamo tutti il cervello atrofizzato, ma questi sono giochi che fanno sognare, e non serve il 4k per sognare. I giochi senza alcun coinvolgimento invecchiano molto peggio, perché non hanno altro che grafica. Qui la grafica serve solo per rappresentare una storia. Sarebbe stato stupendo anche fosse stato bianco e nero e disegnato a matita.
Ultima modifica di dartita : 14-01-2015 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.