|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...gio_55437.html
La workstation di Apple sta frustrando i professionisti del montaggio video. Una serie di problemi emersi sin dallo scorso mese di maggio ostacola i processi di rendering, e ancora non esiste una soluzione ufficiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Han fatto stare tutto dentro un cilindro alto 25cm e di 8cm di raggio. Quindi esteticamente sarà anche bello, ma certamente per una workstation non è un pregio... Come minimo devono avere problemi di temperature! Sommiamoci poi la cura che Amd presta al 90% dei suoi driver, e la frittata è fatta
![]()
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
opsss problemi di driver per le schede video amd
![]() la leggenda continua a ripertersi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() in ogni caso questo botolo si rivela un buco nell'acqua IMHO, quando bastava farlo di poco piu grande per avere la giusta flessibilità (anche per inserirci schede video aftermarket) viva J.Ive ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ci sono problemi di glich grafici anche con i macbook pro retina... e la gente è infuriata non poco. glich grafici con photoshop e altri programmi adobe.
in questo caso però c'è il giro tondo del dare la colpa. apple la da ad adobe, adobe ad amd e amd ad apple ![]()
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
triste storia :/
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ahahah 3000€ e piu di macchina e non si hanno ancora soluzioni "ufficiali" da mesi.
Ed io che ci stavo facendo un pensierino, visto che uso il computer principalmente per Photoshop e un po di montaggio video ma mi piacerebbe avere tutto in poco spazio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
"I problemi sono iniziati ad emergere durante il mese di maggio, in corrispondenza con il rilascio dell'aggiornamento OS X Mavericks 10.9.3..."
non ho capito allora perchè il problema dovrebbe essere hardware... dunque è strano che ci voglia tanto a capire dove mettere mano, sembra quasi che nessuno abbia fatto ancora dei test come si deve... tra l'altro devono farsi dire il momento esatto in cui si verifica il problema con la cromatizzazione... se accade per un preciso colore, partendo da un colore, per vari colori e così via....o altre funzioni del software. Poi, se è un solo software dovrebbe essere ancora più facile...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit Ultima modifica di 7stars : 03-01-2015 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il mac pro è proprio una truffa.. zero espandibilità se non al costo di accrocchi bestiali (orrendi e costosi), soldi praticamente buttati visti anche il mal funzionamenti e la pochezza dei software che riescono a sfruttarlo a dovere... oltre al marginale fatto che come design siamo messi male niente monitor con lo stesso stile da accoppiare... ci si ritrova sulla scrivania un "cestino" nero lucido un mouse bianco, una tastiera di alluminio con i tasti bianchi... bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Se raffreddando meglio i problemi sono scomparsi è ovvio che il problema sia la scarsa dissipazione termica. Questo l'avevo già fatto presente il più di un anno fa nel topic dove si vedeva come veniva fatto il case sebbene i vari utenti FirePrince e mentalray mi davano contro. Successivamente vi era stata un'altra news dove era chiaro che ci fosse qualcosa che non andasse,90° sulle gpu...secondo il redattore temperature nella norma,che è lo stesso di questa news. Manco a farlo apposta,anche qui i vari proapple,Duncan,Littlesnitch,acegranger mi hanno dato contro sostenendo che sparavo fesserie,chissà cosa ne pensano ora. A chi è del settore basta una foto certe volte per capire che ci saranno problemi di trasporto di calore,questo è uno di quei casi,supportati dalla pratica. Purtroppo certi fenomeni non si possono modellare con una precisione molto alta,quindi è bene lasciare coefficienti di sicurezza alti,se non lo si fa,si rischiano magre figure come queste.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Purtroppo è proprio qui che Apple dimostra il suo " marcio ": ovvero di non testare più a fondo il proprio software OS X ( visto che c'è ancora qualche problemuccio anche con OS X Yosemite ) da diverso tempo... Si vede chiaramente che l'impronta della vecchia dirigenza ( non solo Jobs, ma per quanto riguarda OS X, penso a Sertlet ) è stata quasi completamente cancellata... Ora è tutto un susseguirsi di aggiornamenti, patch, e migliorie solo di facciata ( leggasi grafica della GUI ). Non a caso l'ultima versione di OS X veramente efficiente fin dalla prima release è stata la 10.6 Snow Leopard, poi con l'addio del vecchio team di sviluppo e l'arrivo dei designer e dei " Tim boys " le cose sono peggiorate!! Dall'affidabilità si è passati alla presunzione di tirare fuori una versione nuova di OS X ogni anno lasciando poco tempo all'ottimizzazione dei nuovi componenti dell'OS e rimandando nel tempo le magagne più gravi. Ma il marketing non potrà coprire a lungo certi problemi, con buona pace di Tim Cook, di Federighi e " sancho panza " Schiller!!! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
infatti sta andando a finire che una volta rilasciato una versione di OS X è arrivato il momento di installare la precedente..
io sono rimasto per anni a SL, passato solo recentemente a Maverick per via della fine del supporto, Yosemite per adesso se lo possono tenere, l'ho solo scaricato per averlo tra gli acquisti per un futuro non prossimo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Io rimango sempre più basito dal servizio che da Apple. Mesi e mesi che i MacBook hanno problemi di Wi-Fi e non solo, mesi per risolvere bug su iOS, adesso scopro che prodotto di altissima fascia con il Pro ha problemi da mesi pure lui!
Mah! Mi da fastidio se penso a tutto quello che si dice contro la MS che, non sarà perfetta, ma imho lavora con più celerità e rispetto per il cliente.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma puoi farti un mini-pc con i case che ci sono oggi molto piccoli... magari qualche cm più del mac pro ma almeno con 700€ fai tutto e hai più potenza
![]() |
#18 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Anche io sono rimasto anni con SL, ma passare a Yosemite non mi ha certamente stravolto la vita. Faccio tutto esattamente come SL con qualche funzione in più che male non fa. Quote:
Io quelle cose le faccio con un Imac 27 pollici, senza cassoni tra i piedi e con un monitor che se lo vai a comprare da solo ti costa più di un quarto della macchina stessa. Quote:
Sono curioso..... ![]() Quote:
Posso però dirti che ieri sono stato in un AppStore per un Ipohne5 con il vetro rotto. Appuntamento per le ore 19:50, alle ore 20:05 avevo in mano un NUOVO iphone 5 con 2 anni di garanzia. Ultima modifica di -Falcon- : 03-01-2015 alle 13:26. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
intendevo con gli i7 al posto degli xeon e radeon al posto delle fire pro
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
mancano memorie ECC Reg, storage (SSD su PCIe), due schede video professionali, un alimentatore con EPS a 8PIN ed un case come minimo. Ma forse tu con un i3 e una 260X pensi di "avere piu potenza" Davvero non capisco perche ogni volta che si parla di Apple c'e la fiera dell'ignoranza piu totale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.