|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Disco a rischio ma impossibile richiedere rma
Ho sostituito l'hdd dal mio nas e prima di metterlo in vendita sul mercatino, l'ho collegato al pc per fare qualche screen e verificarne il funzionamento.
CristalDiskInfo mi segnala che il disco ha un problema, nonostante abbia sempre funzionato bene 24/7 da oltre un anno: ![]() Il problema con questi dischi Seagate (è un Constellation ES.2) è che per poter richiedere l'rma direttamente dal loro sito, devi fare il controllo con la loro utility SeaTools e ricevere un codice d'errore da allegare alla richiesta. Seatools chiude tutti i test con un bel "Riuscito"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
E' una cosa normale anche per altri costruttori, finchè il test passa niente rma. Il test fallisce solo se la voce evidenziata da Crystal è in rosso.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quello che fa la Seagate lo fanno anche gli altri produttori, è normale . Ovviamente devi usare la loro utility, non CrystalDiskInfo freeware o le demo di applicazioni a pagamento tipo HD Sentinel o HD Tune Pro ![]() Finche l' utlity della Seagate non dirà che hai problemi, non te lo ritirano . Hai dati da salvare o li hai già salvati ? Quanto tempo hai ancora di garanzia ? Circa un anno mi sembra .
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
comunque sia per disco di un anno quella situazione dell'HD è assolutamente scandalosa. Dovresti chiedere i danni altro che. Hai fatto il test approfondito con il loro tool?
Seagate è un'altra marca di cui non mi sono mai fidato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La garanzia scade a maggio prossimo... Forse mi merita tenerlo montato sul pc e stressarlo ben bene nella speranza che vada a peggiorare... Quote:
E comunque sono passato a WD ![]() Ultima modifica di leoben : 01-01-2015 alle 18:22. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tutti si rompono, ma sicuramente hai fatto una scelta migliore. Io che bazzico molto il forum e leggo molti risultati di questi test, vedo più spesso tra i danneggiati Seagate e Hitachi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Con HDSentinel i valori sono più bassi, e anche questo programma conferma quanto mi avete detto:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questo non si può sapere mai con esattezza, i tempi sono estremamente random, certo puoi sapere meglio quando è in stato rosso, allora manca poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque puoi sempre salvare i dati e provare a fare una formattazione a basso livello dell' hd con il tool della casa produttrice dell' hd . E poi vedi come sono messi come valore . In Crystal i valori sono messi in decimale ? Prova a controllare andando in Funzioni/Impostazioni avanzate/Valori grezzi
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-01-2015 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Però se quei settori sono stati contrassegnati come danneggiati, non credo vengano recuperati da una formattazione a basso livello. Ne verrano usati altri "di riserva" come indica il messaggio di HDSentinel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Guarda qui tra cui il tool della Seagate.......
![]() http://pcsupport.about.com/od/toolso.../tophddiag.htm
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Anche in questo caso vale la seguente risposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=17 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
5 gorni di stress test con disco al 100% e il disco non fa una piega.
A questo punto sono quasi sicuro che non ci sono ulteriori problemi, lo posso mettere in vendita... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.