|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Creare installazione windows 7 da una esistente?
Salve
Esiste qualche tool che prende un'installazione windows 7 esistente e ne fa un dvd/iso di installazione ? Parliamo di installazione classica su c: senza driver particolari ma con vari programmi installati e soprattutto tante impostazioni. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ti puoi creare l' Immagine di backup con applicazioni freeware, tipo Acronis True Image, Macrium Reflect, Todo Backup....dell' intero disco
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Si infatti puoi seguire la strada del backup la più semplice ed immediata.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
credo che con il kit di preinstallazione di Windows (winPE 3.0 o successivo) si possa fare, ma non so esattamente come funziona
. Se cerchi credo che ci siano anche treddi appositi
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi spiego meglio;
Avete presente il cd di installazione di windows 7? crearne uno che installi gia tutto con "resettato" la configurazione hardware che andrebbe a fare al primo avvio (valida quindi "qualunque" pc) Una procedura la conoscevo (link) ma era un pò macchinosa... volevo appunto sapere se era uscito qualcosa di facilitato. Tra l'altro nella procedura del link non si vedono più le immagini Ultima modifica di derekz : 10-12-2014 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quella che hai linkato credo che sia la procedura di cui avevo sentito parlare (più o meno. Quando la vidi io sicuramente era nella lingua di Shakespeare)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-12-2014 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma per reinstallarlo poi si riesce a fare tutto con un disco o devo fare il boot con un cd Acronis che va a pescare l'immagine altrove? Acronis è free?
In ogni modo occorre fare la procedura sysprep prima di fare il backup Ultima modifica di derekz : 10-12-2014 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Vuoi che Windows sia installabile su una macchina qualsiasi.
Niente Acronis e niente backup. E abbandona l'idea di creare il disco di installazione a partire dalla tua installazione. Devi partire dal disco di installazione di Windows. Dai un'occhiata a VLite.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la procedura del link sopra l'hai provata?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non mi sono spiegato. O forse non ho capito quello che intendi.
Vuoi creare un installer personalizzato di Windows? Ovvero, un disco di installazione che oltre al sistema operativo configura un certo numero di programmi e metta in automatico determinate operazioni? E vuoi che l'installazione funzioni su ogni possibile macchina. Se è così il backup non risolve il tuo problema in quanto è una copia esatta dell'installazione di Windows fatta su una certa macchina. Ergo su altri PC il funzionamento non è garantito. Ti serve partire dal disco di installazione di Windows. Aggiungerai all'installer tutti i driver, i programmi e le impostazioni che ti servono. La soluzione si chiama VLite.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.

. Se cerchi credo che ci siano anche treddi appositi