Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2014, 14:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...sta_index.html

Con la build 9879 di Windows 10 Technical Preview Microsoft ha introdotto grosse novità nell'integrazione di OneDrive con il sistema operativo. Cambia il modo con il quale i file vengono sincronizzati e visualizzati da File Explorer

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 14:49   #2
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
ma quante spiegazioni, la avete mai usato icloud?
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 15:29   #3
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ma quante spiegazioni, la avete mai usato icloud?
Non capisco cosa intendi.
Se vuoi dire che icloud è più semplice, anche onedrive è semplice e puoi lasciargli sincronizzare tutto senza configurare nulla.

Però se vuoi ti danno anche la possibilità di scegliere nel dettaglio cosa verrà sincronizzato.
Ti danno una possibilità in più, che è solo una cosa positiva
Old 28-11-2014, 15:29   #4
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
si', lo usavano icloud, poi gli hanno rubato anche le mutande e allora nada

parlando di cose serie, questa mi sembra un'ottima idea, soprattutto in ottica concorrenza con dropbox. Il loro client infatti permette si' il "selective sync" ma se non selezioni una cartella su pc proprio non la vedi, rendendo complicato l'accesso saltuario alle cartelle non sincronizzate. Problema risolto invece con OneDrive. Valutero' gli sviluppi perche' per me non e' una comodita' da poco, su dropbox ora ho di tutto e sul portatile sta diventando un problema. Spero solo che curino bene il client android.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 15:35   #5
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
scusate ma una delle cose più intelligenti di OneDrive è avere sempre disponibili tutti i file e scegliere quali tenere online e quali offline da ogni client... questa funzione è rimasta????? o si è tornati all'assurda sincronizzazione stile dropbox/gdrive dove devi intasare l'hd di ogni client con roba inutile???
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 15:44   #6
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
scusate ma una delle cose più intelligenti di OneDrive è avere sempre disponibili tutti i file e scegliere quali tenere online e quali offline da ogni client... questa funzione è rimasta????? o si è tornati all'assurda sincronizzazione stile dropbox/gdrive dove devi intasare l'hd di ogni client con roba inutile???
Purtroppo la gente è stupida e non capisce le potenzialità di OneDrive su Win8. Dico purtroppo perché ha costretto la MS a fare un totale dietro front eliminando totalmente la gestione "ibrida" che c'era su Win8. Adesso o sincronizzi tutto o ti attacchi al *****.

Assurdo e senza alcun senso. Io solo per questo motivo mi sa che rimarrò a Win8. Ho circa 50GB di spazio occupato su OneDrive e non ho alcuna intenzione di scaricare tutto sul mio computer (su SSD 50GB di file 'morti' non servono a nessuno). Ma io dico, perché devono TOGLIERE delle cose che fino a ieri funzionavano benissimo?

Inoltre mi domando: questo sistema di sincronizzazione dell'anteguerra come si comporterà sugli smartphone? Dato che ci sarà un unico OS, com'è possibile che io mi metta a sincronizzare tutto? Ah no, scusa, in quel caso useremo l'app apposita..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 15:47   #7
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

oddio ma avete ragione! h appena controllato hanno eliminato quello che di sopra elogiavo! adesso e' come dropbox se non sincronizzi la tal cartella nemmeno puoi accederci da esplora risorse! Ma perche' tale idiozia, perche'!!?!? Capisco lasciare di default delle opzioni per gli incapaci ma per gli esperti facciamo come i gamberi!?!? A questo punto me ne resto con dropbox e vadano a raccogliere le rape!
Old 28-11-2014, 15:51   #8
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Calmi, non è detto che non facciano dietrofront! Manca ancora un anno alla release, e non possono eliminare una funzione che è praticamente una manna!
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 15:52   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
oddio ma avete ragione! h appena controllato hanno eliminato quello che di sopra elogiavo! adesso e' come dropbox se non sincronizzi la tal cartella nemmeno puoi accederci da esplora risorse! Ma perche' tale idiozia, perche'!!?!? Capisco lasciare di default delle opzioni per gli incapaci ma per gli esperti facciamo come i gamberi!?!? A questo punto me ne resto con dropbox e vadano a raccogliere le rape!
C'è da dire che su pc in Italia è più comodo sincronizzare tutto piuttosto che affidarsi alla risorse in cloud...
Old 28-11-2014, 15:59   #10
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Non hai centrato il problema, puo' essere comodo quando vuoi ma se ho 250 giga di dati in cloud e un ssd da 256 sul laptop capisci che al di la' della comodita' si entra nel campo dell'impossibilita' Mantenere le risorse non sincronizzate visibili in esplora risorse e' impagabile, non mi interessa tenere le foto sincronizzate sul portatile col quale lavoro ma alla bisogna potrei aver bisogno di accederci. O magari uan cartella di lavori vecchi di consultazione saltuaria, devo passare dal sito?

Capisco non sia definitivo ma io nel dubbio gli ho messo subito un feedback, cercate nello strumento "windows feedback" il tag "selective sync" nella sezione onedrive, il primo e' quello a cui mi sono accodato gia' io, sommergiamoli
Old 28-11-2014, 16:01   #11
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
C'è da dire che su pc in Italia è più comodo sincronizzare tutto piuttosto che affidarsi alla risorse in cloud...
E invece è in posti proprio come l'Italia che la feature originale di Win8 serviva: scarichi solo lo stretto necessario ed eviti di diventare bis-nonno attendendo il download di tutto.

Comunque ripeto, il vero problema non è tanto il trasferimento dei dati, ma lo spazio occupato! Il vecchio sistema funzionava come una sorta di pendrive "lenta": spazio occupato localmente zero (circa), sempre disponibile ma bisognava aspettare un po' quando avevi bisogno di un file.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Old 28-11-2014, 16:08   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
Non hai centrato il problema, puo' essere comodo quando vuoi ma se ho 250 giga di dati in cloud e un ssd da 256 sul laptop
E spendili due soldi per un SSD da 1 tera...
Non ho considerato effettivamente un notebook con singolo SSD, sul mio ho tolto il DVD e installato un HD per un totale di 120 SSD + 750 HD quindi non ho problemi con Dropbox tutto sincronizzato.
Old 28-11-2014, 16:10   #13
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

eh si' peccato che io usi un vaio pro 11 e un ssd da 1 tera su slot m2 penso che anche potendomelo permettere non esista... E ovviamente il vano cd non so che cosa sia
Old 28-11-2014, 16:31   #14
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E spendili due soldi per un SSD da 1 tera...
Non ho considerato effettivamente un notebook con singolo SSD, sul mio ho tolto il DVD e installato un HD per un totale di 120 SSD + 750 HD quindi non ho problemi con Dropbox tutto sincronizzato.
Ma prendi anche tutti i tablet windows rt (o anche il loro stesso surface pro 3!!!). La cosa che han fatto è senza alcun senso. Hanno detto che riveleranno in futuro che piani hanno per gli altri dispositivi, ma in pieno stile MS prima si fanno odiare e poi, quando è troppo tardi, pongono rimedio. Intanto la gente si è già fatta un'idea (sbagliata) e ragiona per preconcetti. Non impareranno mai che la prima impressione è quella che conta.
Old 28-11-2014, 17:14   #15
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Sinceramente io ho diversi TB a disposizione e sincronizzo tutto, su tutti i pc e pure sul NAS (a parte che con GDrive o tutto o niente, quindi sarei obbligato) ma è una future che non mi interessa, e se dovessi comprare un portatile nuovo con SSD ci deve stare come minimo anche un HDD da 750GB a dir poco, altrimenti sta sullo scaffale.
Riguardo ai tablet non mi importano perchè non li uso, in ogni caso la app per tablet potrebbe funzionare diversamente, un po' come fa quella di GDrive, rimane tutto on-line e ti scarichi solo quello che ti serve senza sync
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 17:22   #16
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Probabilmente non ho afferrato, ma con dropbox, una volta installato il client, è possibile decidere quali cartelle sincronizzare con la Sincronizzazione selettiva.
Sul pc di casa sincronizzo tutto il file system presente sul server dropbox, col pc del lavoro sincronizzo solo la cartella "x".
Old 28-11-2014, 17:35   #17
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
mi chiedo e mi domando, ma se questi mo inseriscono un client cloud nativo non rischiano la stessa storia del browser integrato?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 17:52   #18
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Purtroppo la gente è stupida e non capisce le potenzialità di OneDrive su Win8. Dico purtroppo perché ha costretto la MS a fare un totale dietro front eliminando totalmente la gestione "ibrida" che c'era su Win8. Adesso o sincronizzi tutto o ti attacchi al *****.
allora avevo capito bene... cavolo ma questi in MS sono dei pazzi!!
speriamo in un dietro front immediato perche' e' assurdo che tolgano la feature piu' utile di onedrive perche' l'utonto non ne capisce le potenzialita'... ma dai..
star li a scegliere ancora le cartelle da sincronizzare e' tornare nella preistoria... bah...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Old 28-11-2014, 17:56   #19
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Probabilmente non ho afferrato, ma con dropbox, una volta installato il client, è possibile decidere quali cartelle sincronizzare con la Sincronizzazione selettiva.
Sul pc di casa sincronizzo tutto il file system presente sul server dropbox, col pc del lavoro sincronizzo solo la cartella "x".
certo ma e' una gestione rigida e antica dei dati.. con onedrive invece si puo' scegliere quale singolo file mantenere online o offline in modo tale da avere sempre e comunque accesso a tutto il file system e scegliere cosa scaricare in base al device che sto utilizzando... e' di una comodita' pazzesca...
Old 28-11-2014, 18:12   #20
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
certo ma e' una gestione rigida e antica dei dati.. con onedrive invece si puo' scegliere quale singolo file mantenere online o offline in modo tale da avere sempre e comunque accesso a tutto il file system e scegliere cosa scaricare in base al device che sto utilizzando... e' di una comodita' pazzesca...
Perdonami se approfitto: quindi non si decide a livello di singola cartella, ma addirittura di singolo file?
Effettivamente è più flessibile, anche se a livello organizzativo si rischia di perdere di vista cosa è sincronizzato e cosa no: immagino una cartella "ibrida" dove alcuni file sono sincronizzati ed altri no.
Se ancora non ho capito ti prego di aiutarmi, sono interessato a onedrive anche perchè sto pensando di passare a WP visto che la moglie già lo ha. Io sono su android per il momento.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian