|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...sta_index.html
Con la build 9879 di Windows 10 Technical Preview Microsoft ha introdotto grosse novità nell'integrazione di OneDrive con il sistema operativo. Cambia il modo con il quale i file vengono sincronizzati e visualizzati da File Explorer Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
ma quante spiegazioni, la avete mai usato icloud?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non capisco cosa intendi.
Se vuoi dire che icloud è più semplice, anche onedrive è semplice e puoi lasciargli sincronizzare tutto senza configurare nulla. Però se vuoi ti danno anche la possibilità di scegliere nel dettaglio cosa verrà sincronizzato. Ti danno una possibilità in più, che è solo una cosa positiva
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
si', lo usavano icloud, poi gli hanno rubato anche le mutande e allora nada
![]() parlando di cose serie, questa mi sembra un'ottima idea, soprattutto in ottica concorrenza con dropbox. Il loro client infatti permette si' il "selective sync" ma se non selezioni una cartella su pc proprio non la vedi, rendendo complicato l'accesso saltuario alle cartelle non sincronizzate. Problema risolto invece con OneDrive. Valutero' gli sviluppi perche' per me non e' una comodita' da poco, su dropbox ora ho di tutto e sul portatile sta diventando un problema. Spero solo che curino bene il client android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
scusate ma una delle cose più intelligenti di OneDrive è avere sempre disponibili tutti i file e scegliere quali tenere online e quali offline da ogni client... questa funzione è rimasta????? o si è tornati all'assurda sincronizzazione stile dropbox/gdrive dove devi intasare l'hd di ogni client con roba inutile???
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Assurdo e senza alcun senso. Io solo per questo motivo mi sa che rimarrò a Win8. Ho circa 50GB di spazio occupato su OneDrive e non ho alcuna intenzione di scaricare tutto sul mio computer (su SSD 50GB di file 'morti' non servono a nessuno). Ma io dico, perché devono TOGLIERE delle cose che fino a ieri funzionavano benissimo? Inoltre mi domando: questo sistema di sincronizzazione dell'anteguerra come si comporterà sugli smartphone? Dato che ci sarà un unico OS, com'è possibile che io mi metta a sincronizzare tutto? Ah no, scusa, in quel caso useremo l'app apposita.. ![]() ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
oddio ma avete ragione! h appena controllato hanno eliminato quello che di sopra elogiavo! adesso e' come dropbox se non sincronizzi la tal cartella nemmeno puoi accederci da esplora risorse! Ma perche' tale idiozia, perche'!!?!? Capisco lasciare di default delle opzioni per gli incapaci ma per gli esperti facciamo come i gamberi!?!? A questo punto me ne resto con dropbox e vadano a raccogliere le rape!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Calmi, non è detto che non facciano dietrofront! Manca ancora un anno alla release, e non possono eliminare una funzione che è praticamente una manna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non hai centrato il problema, puo' essere comodo quando vuoi ma se ho 250 giga di dati in cloud e un ssd da 256 sul laptop capisci che al di la' della comodita' si entra nel campo dell'impossibilita'
![]() Capisco non sia definitivo ma io nel dubbio gli ho messo subito un feedback, cercate nello strumento "windows feedback" il tag "selective sync" nella sezione onedrive, il primo e' quello a cui mi sono accodato gia' io, sommergiamoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ripeto, il vero problema non è tanto il trasferimento dei dati, ma lo spazio occupato! Il vecchio sistema funzionava come una sorta di pendrive "lenta": spazio occupato localmente zero (circa), sempre disponibile ma bisognava aspettare un po' quando avevi bisogno di un file.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Non ho considerato effettivamente un notebook con singolo SSD, sul mio ho tolto il DVD e installato un HD per un totale di 120 SSD + 750 HD quindi non ho problemi con Dropbox tutto sincronizzato.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eh si' peccato che io usi un vaio pro 11 e un ssd da 1 tera su slot m2 penso che anche potendomelo permettere non esista... E ovviamente il vano cd non so che cosa sia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma prendi anche tutti i tablet windows rt (o anche il loro stesso surface pro 3!!!). La cosa che han fatto è senza alcun senso. Hanno detto che riveleranno in futuro che piani hanno per gli altri dispositivi, ma in pieno stile MS prima si fanno odiare e poi, quando è troppo tardi, pongono rimedio. Intanto la gente si è già fatta un'idea (sbagliata) e ragiona per preconcetti. Non impareranno mai che la prima impressione è quella che conta.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Sinceramente io ho diversi TB a disposizione e sincronizzo tutto, su tutti i pc e pure sul NAS (a parte che con GDrive o tutto o niente, quindi sarei obbligato) ma è una future che non mi interessa, e se dovessi comprare un portatile nuovo con SSD ci deve stare come minimo anche un HDD da 750GB a dir poco, altrimenti sta sullo scaffale.
Riguardo ai tablet non mi importano perchè non li uso, in ogni caso la app per tablet potrebbe funzionare diversamente, un po' come fa quella di GDrive, rimane tutto on-line e ti scarichi solo quello che ti serve senza sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Probabilmente non ho afferrato, ma con dropbox, una volta installato il client, è possibile decidere quali cartelle sincronizzare con la Sincronizzazione selettiva.
Sul pc di casa sincronizzo tutto il file system presente sul server dropbox, col pc del lavoro sincronizzo solo la cartella "x".
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi chiedo e mi domando, ma se questi mo inseriscono un client cloud nativo non rischiano la stessa storia del browser integrato?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
speriamo in un dietro front immediato perche' e' assurdo che tolgano la feature piu' utile di onedrive perche' l'utonto non ne capisce le potenzialita'... ma dai.. star li a scegliere ancora le cartelle da sincronizzare e' tornare nella preistoria... bah...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Effettivamente è più flessibile, anche se a livello organizzativo si rischia di perdere di vista cosa è sincronizzato e cosa no: immagino una cartella "ibrida" dove alcuni file sono sincronizzati ed altri no. Se ancora non ho capito ti prego di aiutarmi, sono interessato a onedrive anche perchè sto pensando di passare a WP visto che la moglie già lo ha. Io sono su android per il momento.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.