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#1 |
Senior Member
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Città: Varés
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Drums of War
Drums of War è un tattico a turni fantasy distribuito da slitherine (prezzo 15 euro più iva).
Il gioco ha due campagne, una per gli orchi (più facile) e una con gli umani (più difficile) da 30 scenari l'una. Nel gioco si guideranno un massimo di tre eroi e 16 unità, che acquistano livelli e vanno equipaggiati. Drums of War, rispetto ad altri giochi simili, ha la particolarità di avere lo scenario completamente interattivo, con casse, alberi, fiumi etc. che possono essere sfruttati per ottenere un vantaggio tattico. Ci sono anche un editor di livelli e campagne molto accessibile e ben fatto e il multiplayer hotseat. ![]() ![]() Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
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Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Finalmente!
![]() Ho sempre la il demo da provare, sarebbe anche ora. L'hai preso?
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System of a Mario |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
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Quote:
![]() Sono riuscito a provare solo la prima missione e l'editor, ma stasera lo ricomincio perché devo guardare alcune abilità che non ho provato bene. L'editor è spettacolare, c'è tutto per creare anche delle campagne personalizzate, con ricompense, trama e tutto. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
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Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
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Ho fatto 4 o 5 missioni della campagna degli orchi, a livello difficile solo uno scenario è stato da ripetere un paio di volte. Il gioco è decisamente complesso per essere un tattico, ci sono tante meccaniche interessanti che vanno imparate.
Il gioco è basato sugli action points, che sono alla base di qualsiasi azione. L'attacco costa 3 ap, il movimento 1 ap, determinati terreni hanno un costo di movimento più alto. Gli attacchi sono basati su percentuali, influenzate dalla luminosità, dalla direzione dell'unità (flank attacks fanno più danni, e ancora di più lo fanno gli attacchi alle spalle) e da eventuali abilità passive, attive o equiggiamento. La direzione di un'unità può essere cambiata sia attaccando un'unità adiacente, e quindi direzionando automaticamente l'unità verso quest'ultima, oppure spendendo 1 ap. Al termine del turno, se non si sono spesi ap, si guadagna un ap aggiuntivo per il turno successivo, quindi se un'unità da 5 ap può attaccare solo una volta in un turno (al costo di 3 ap), il turno successivo avrà 1 ap bonus per i 2 ap non spesi, e quindi passerà a 6 ap, il che le garantirà 2 attacchi. Devo ancora vedere bene gli oggetti interagibili, per ora ho usato una catapulta, che è neutrale e può essere usata da chi la controlla, piuttosto imprecisa ma con un raggio di azione amplissimo ![]() Ogni unità può essere equipaggiata con 2 pozioni (acquistabili tra una missione e l'altra) e un artefatto. Le pozioni vanno da quelle per gli hp e per il mana a quelle di velocità. Il limite di unità aumenta con la storia fino ad un massimo di 16, e il livello delle unità può arrivare massimo al 10, ad ogni passaggio di livello si può scegliere uno tra tre bonus diversi. L'esperienza delle unità è data in combattimento in base alle unità fatte fuori o agli attacchi effettuati, oppure in base all'uso di pozioni o abilità magiche. Le unità perse possono essere resuscitate pagando oro. Ogni unità ha diverse abilità passive, tipo bonus se combatte di fianco ad un'unità amica, e attive, tipo la carica per i cavalieri o il lancio di coltelli per altre unità. Sicuramente è un tattico molto valido, e stiamo parlando solo dei primi livelli ![]()
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Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 22-03-2014 alle 19:18. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Il demo, che non si trova più su moddb nè sul sito, rende ancora l'idea o è obsoleto?ù
EDIT: il link del demo in realtà si trova su moddb su una vecchia new, non è hostato però.
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-03-2014 alle 19:33. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
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la grafica ricorda molto Battle for wesnoth...
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[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]- [Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb] |
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#7 |
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La demo fa riferimento al gioco quando ancora non aveva trovato un publisher, adesso dovrebbero aver migliorato un po' di cosine.
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#8 |
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Visto che ho provato il demo uppo anche qui.
Promette bene, spero che lo pubblichi qualcuno tipo Desura perchè è costoso. T_zi, sei andato avanti poi?
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#9 | |
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Sono arrivato alla decima missione o giù di lì. È parcheggiato ![]()
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#10 |
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Considerazione personale: ho trovato per i miei gusto milllle volte meglio sta demo che XCOM: Enemy Unknown come produzione che risente delle consoles. Nello stesso tempo fai il triplo di roba con DoW. Gameplay a parte.
Poi so che sarà l'1% a ragionare così... ![]() Steam sarebbe ottimo cmq. Mi ha anche ricordato AoF, con le dovute differenze, ma con la griglia e senza la sequenza delle unità.
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#11 | |
Senior Member
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Quote:
Da giocare dà molta soddisfazione Dow perché ha anche i modificatori del terreno, oltre a una gestione dell'illuminazione interessante. Ti ha ricordato aof perché il developer ha preso spunto da quello per la gestione dei danni e la grafica. Anche se il writing della storia di aof non si batte. In Dow ci sono un po' di errori di inglese.
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#12 |
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Sulla cinematografia la cosa è lol anche perchè spesso sono di ispirazione hollywoodiana come se fosse una cosa buona...
![]() Sicuramente esagero, ma AoF veramente è forse il gioco con la scrittura che m'è piaciuto di più: ben fatta e non prolissa.
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#13 | |
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La scrittura di aof è proprio da libro.
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#14 | |
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Da libro fatto bene aggiungo.
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#15 |
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Ma anche lì, preferisco un sistema alla battle brothers, dove l'altezza è rappresentata da un esagono con la base rialzata rispetto al terreno. Che poi avendo gli esagoni come griglia capisci subito dove è rivolto un omino.
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#16 |
Senior Member
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Ah si, con BB diventa molto comprensibile la cosa. Mi piacerebbe se facessero un nuovo demo (magari anche un KS con 10 max 15$ per avere il gioco), non ho seguito molto però ogni tanto un update lo fanno.
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