Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2014, 16:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ima_index.html

Abbiamo avuto l'occasione di provare il nuovo Galaxy Note 4 per qualche ora presso gli uffici Samsung, ecco cosa ne pensiamo dopo questo primo contatto

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 16:37   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Oltre alle varie foto col pennino ce ne vuole una con un jolly infilato nella fessura tra schermo e cornice.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 17:46   #3
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Bel terminale il Note, ma meglio aspettare 6 mesi quando il prezzo si stabilizza intorno ai 400-450 euro.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 17:53   #4
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Schiacciante superiorità dei Coreani sotto tutti i punti di vista, come al solito.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:04   #5
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Io per ora sto con il Mio Note 3 Neo, prezzo abbordabile, funzionalità del S-Pen aggiornato a 4.4.2, ottimo device.

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:16   #6
luigi.lucca
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Capitolo prestazioni. Nulla da eccepire. I nuovo Snapdragon 805 a 2,3 GHz di frequenza unito ai 3 GB di RAM messi a disposizione di questo "Note 3"

Correggere,questo è il Note 4
luigi.lucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:40   #7
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
devo ammettere che è un bel terminale non da Samsung.
Old 10-10-2014, 19:46   #8
pchissa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Swt di gestione con il pc

Comunque, io ritengo il swt di gestione con il pc (kies3) veramente arcaico..
pchissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 20:35   #9
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Bel terminale il Note, ma meglio aspettare 6 mesi quando il prezzo si stabilizza intorno ai 400-450 euro.
Prezzo a parte, meglio aspettare che esca il Galaxy Gear, che sarà la killer app per questo dispositivo.
Old 11-10-2014, 00:00   #10
/// Sp4rk
Member

L'Avatar di /// Sp4rk

Iscritto dal: Aug 2009
Città: camposampiero (PD)
Quote:
Originariamente inviato da luigi.lucca Guarda i messaggi
Capitolo prestazioni. Nulla da eccepire. I nuovo Snapdragon 805 a 2,3 GHz di frequenza unito ai 3 GB di RAM messi a disposizione di questo "Note 3"

Correggere,questo è il Note 4
Quote:
Originariamente inviato da articolo
32 sono i GB di RAM, ovviamente espandibili tramite schede di memoria microSD.

Old 11-10-2014, 00:48   #11
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006

Scusate ma meritava di essere immortalato prima di un'eventuale modifica.. 32 GB di ram su uno smartphone non sono roba da tutti giorni!!! Soprattutto per chi scrive di tecnologia...

EDIT: dimenticavo... OVVIAMENTE espandibili con micro sd XD
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 09:29   #12
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Più piccolo, con display più grande e più definito, maggiore autonomia, memoria espandibile, migliore ergonomia, un pennino a 4000 livelli di pressione e ad un prezzo inferiore... ma di che confronto stiamo parlando, scusate?
Old 11-10-2014, 11:36   #13
AQ72
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Più piccolo, con display più grande e più definito, maggiore autonomia, memoria espandibile, migliore ergonomia, un pennino a 4000 livelli di pressione e ad un prezzo inferiore... ma di che confronto stiamo parlando, scusate?
L'iPhone fa figo! Al mondo di oggi sembra la cosa più importante. Conosco tanti che dicono mai più iPhone, mi ha rotto doverlo sempre ricaricare, ma alla fine ci ricascano sempre.
La cosa più divertente sono quello che dicono di usare di continuo il loro iPhone riuscendo ad arrivare a fine giornata
AQ72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 12:24   #14
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
attualmente il miglior smartphone presente sul mercato, io ho ancora il note1 e sono stra mega soddisfatto.

Il prossimo anno quando uscirà il note 5 con snapdragon 810 (64bit) e android 5.xx nativo, sicuramente cambierò.

Per adesso questo note 4 corregge solo i difetti (pochi) del note 3, ma nulla di veramente innovativo, a parte l'estetica che è migliorata parecchio rispetto al note 3 e lo schermo che è migliorato nettamente rispetto al 3.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 12:27   #15
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Tu sei uno che guarda ai numeri, non alla sostanza. Quindi per te nessun confronto.

Ho visto il video comparativo Note 4 - 6 Plus su HDBolog.
Il Note non gli stava dietro nelle operazioni più comuni, quelle che si fanno tutti i giorni. Quindi per chi ha già cambiato un iPhone è la solita storia. Ti raccontano la luna, poi ti trovi con un terminale laggoso, pieno di bug, sul quale devi intervenire seguendo forum del settore e flashando firmwares a palla.

Detto da uno che lo sta aspettando ma con qualche sana perplessità.

Quote:
Originariamente inviato da AQ72 Guarda i messaggi
L'iPhone fa figo! Al mondo di oggi sembra la cosa più importante. Conosco tanti che dicono mai più iPhone, mi ha rotto doverlo sempre ricaricare, ma alla fine ci ricascano sempre.
La cosa più divertente sono quello che dicono di usare di continuo il loro iPhone riuscendo ad arrivare a fine giornata
Ci ricascano per quanto ho scritto sopra, perché malgrado la batteria si sono trovati molto bene. Poi già il 5S non ha grossi problemi di batteria, specie se non lo tieni in 4G. Aggiungi che il concorrente di questo è il Plus che ha un'ottima autonomia, magari inferiore, ma pur sempre ottima. Ma poi mi chiedo, vivete in tenda? Ci sono anche le batterie tampone se avete di questi problemi...
Ah, io sono uno di quelli che arrivano a fine giornata. Ti posterei qualche foto della schermata di riepilogo sui consumi, ma tanto a che serve.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 12:30   #16
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
cmq concordo con chi dice di aspettare 3/4 mesi per l'acquisto, il prezzo calerà sicuramente di 200/250 euro, a differenza del aifogne che rimane a prezzo uguale.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 12:30   #17
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Tu sei uno che guarda ai numeri, non alla sostanza. Quindi per te nessun confronto.

Il Note non gli stava dietro nelle operazioni più comuni, quelle che si fanno tutti i giorni. Quindi per chi ha già cambiato un iPhone è la solita storia. Ti raccontano la luna, poi ti trovi con un terminale laggoso, pieno di bug, sul quale devi intervenire seguendo forum del settore e flashando firmwares a palla.

Ci ricascano per quanto ho scritto sopra, perché malgrado la batteria si sono trovati molto bene. Poi già il 5S non ha grossi problemi di batteria, specie se non lo tieni in 4G. Aggiungi che il concorrente di questo è il Plus che ha un'ottima autonomia, magari inferiore, ma pur sempre ottima. Ma poi mi chiedo, vivete in tenda? Ci sono anche le batterie tampone se avete di questi problemi...
Ah, io sono uno di quelli che arrivano a fine giornata. Ti posterei qualche foto della schermata di riepilogo sui consumi, ma tanto a che serve.
Pfff, l'ifon 6 non ha le batterie Zerolemon aftermarket da 10000mah disponibili:
http://www.amazon.com/Zerolemon-Zero.../dp/B00GYD782A

Old 11-10-2014, 12:32   #18
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
io aspetto fremente il note edge!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 13:08   #19
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Pfff, l'ifon 6 non ha le batterie Zerolemon aftermarket da 10000mah disponibili:
http://www.amazon.com/Zerolemon-Zero.../dp/B00GYD782A

Escono i morsetti per far ripartire l'auto?
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 13:11   #20
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi

bho ...anche io ho visto la videorecensione e sinceramente non ho visto tutta sta supremazia dell'ip6 anzi , con la differenza non di poco della spen... poi scusa dove laggherebbe il note???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian