|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Passaggio dati da Android ad Android
Da buon utilizzatore Apple non sono molto pratico di Android, lo trovo poco intuitivo, e ieri sera ne ho avuto l'ennesima conferma.
Devo fare un passaggio dati (contatti, sms, foto) da un Galaxy Ace (modello dell'era precolombiana Ieri dopo vari smanettamenti sono riuscito a passare i contatti dalla SIM dentro l'Ace all'account gmail sincronizzato con i due cellulari, quindi su S5 ho tutti i contatti, il problema adesso sono SMS e foto. Per le foto ho pensato di trasferirle via BT ma sono circa 400 e ci mette 20 secondi l'una, diventa una proocedura un po' lunghetta, qualche suggerimento? Per gli SMS invece panico totale, che faccio?? grazie in anticipo per l'aiuto!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mestre
|
Quote:
Per gli sms io ho sempre usato "sms backup and restore" che trovi sul playstore... fai il backup, copi il file xml sull'altro telefono e ripristini con lo stesso programma... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli SMS proverò questo programma Ma se uso Kies della Samsung va bene? non dovrebbe ssere una specie di iTunes? faccio il backup dell'Ace e lo ripristino sul S5, può funzionare? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
devi prima installare i driver del cavo USB, soprattutto se si tratta di un modello non proprio recente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
in teoria si, perchè è il programma di Samsung per fare quelle cose.
in pratica, però, chiunque sia sano di mente, o chiunque abbia provato ad utilizzarlo, ti dirà di non farlo nemmeno con una pistola puntata alla tempia. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quanto mi manca un sistema tipo iTunes in questi casi |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Se sul Galaxy Ace avevi un account Google, basta che lo reimposti sull'S5 e sia i contatti che le foto saranno sincronizzati automaticamente.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
ma anche no. come ti hanno già detto, per far leggere il telefono come chiavetta ti servono i driver giusti e controlla anche sul telefono, perché si può scegliere come farlo apparire al pc.
Altrimenti installa airdroid, così puoi navigare fra le cartelle del telefono attraverso il browser, trovi le foto e le scarichi come pacchetto zip tramite wifi, nettamente più veloce che farlo via bluetooth |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io comunque rimango convinto che il sistema Apple sia mille volte più facile, attacco il vecchio iPhone, clicco backup, attacco il nuovo iPhone clicco riprstina, fine! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Sul lato android e windows parliamo di centinaia, se non migliaia, di dispositivi diversi, ognuno con le sue specifiche, è intrinsecamente più complicato. Per i driver li devi scaricare perché l'installazione automatica a quanto pare non è andata a buon fine, al mio motorola è bastato inserirlo nel pc e l'ha subito riconosciuto, con altri device non è successo. Ecco del perché la soluzione manuale. Inoltre se ci riprovi, ricontrolla nel centro notifiche come il telefono si fa vedere, io posso scegliere se usare il centro motorola, oppure come chiavetta, oppure se nasconderlo alla vista del pc. Comunque con airdroid dovresti fare veramente in fretta, c'è il collegament diretto con le foto, selezioni tutto e scarichi. Ovviamente sia il pc sia il cellulare devono essere collegati alla stessa rete wifi. Ultima modifica di Pavlat : 02-10-2014 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.