|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Per rispondere ad una domanda su OpenVPN ho notato una cosa strana.
Ciao raga,
stasera stavo rispondendo ad una domanda su un eventuale traffic shaping applicato da un provider su un altro forum... mi sono messo a fare un test ed ho notato una cosa strana: mettendomi a scaricare dal mio Mac un qualcosa, per es via torrent delle immagini di Debian, succede che uTorrent, il client OpenVPN (Tunnelblick) ed l'activity monitor del Mac mi davano valori totalmente diversi. Se non sbaglio pure iStat misurava cose diverse... Nello specifico: su uTorrent scaricavo tra i 2 ed i 3 MB/s (byte) Nella finestra di Tunnelblick leggevo una cosa intorno ai 5 MB/s Nel Mac invece raggiungevo i miei 100 Mbit/s pieni. Io ho sempre pensato che ciò che fa fede è il Mac ma in questo caso che dovrei pensare? Che comanda uTorrent? Il traffico cifrato causa differenti letture di quanta roba passa al secondo? Qualcuno ha idee? E comunque cosa potrei usare per avere una misura affidabile in modo continuo e non ogni tot secondi? Thanks ![]() p.s. sì potrei fare un calcolo con il tempo impiegato ok... ma se non ci avessi pensato (e non l'ho ancora fatto) chi comanda tra i tre-quattro che ho detto?
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 16-09-2014 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.